Goddafin - Dio è con noi
di Trainzfan

29/03/19, ore 18:25

Buonasera Roberto, ben ritrovato!
Come avevi promesso nel capitolo precedente, questa nuova parte introduce una rivoluzione a dir poco epocale. Chi e la sua squadra, durante la perlustrazione della base futuristica nascosta sotto le piramidi, vengono a scoprire che il Goddafin e tutta la presunta potenza del clero in realtà è pura finzione e, come una moderna Stele di Rosetta, un manuale di istruzioni scritto in una lingua che riescono a tradurre potrà consentire loro di accedere alle numerose fonti di conoscenza lì contenute.
Certo è che questo è un segreto che potrebbe costare molto, molto caro ai protagonisti. Il clero di certo non rinuncerà così facilmente al potere e, se mai il popolino venisse a conoscenza di una notizia del genere, una bella rivoluzione non se la scampa nessuno.
Ottimo lavoro: come sempre le descrizioni sono vivide, accurate, precise, ma perfettamente assimilabili, senza mai annoiare. Usi termini tecnici ma con le dovute spiegazioni, e tutto dimostra con quanta cura e attenzione tu stia scrivendo questa tua storia.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti!
Evelyn
(Recensione modificata il 29/03/2019 - 06:26 pm)