Canti di nuvole
di Marinwolf

04/06/19, ore 07:18

Buongiorno.
Quasi una piccola fiaba che compone un testo poetico ^^
Complimenti anche qui :) un componimento grazioso.

25/05/19, ore 17:46

Le ultime due terzine sono di un livello più alto delle prime due. Il messaggio é passato, perlomeno a me. « Chilometri » e « autostrada » sono due parole facilmente confrontabili, credo, visto l’elaborazione del resto del componimento, che tu possa rendere l’idea in una maniera meno banale, impacchettando così un gioiello perfetto! Sei bravo/a e non hai bisogno di incoraggiamento, ma di un motivo per raggiungere la perfezione, motivi per cui ti lascio una bandiera bianca.

23/05/19, ore 11:05

Wow e ancora wow!
Poesia davvero matura, decisa... complessa.
Difficile anche da spiegare quello che ho provato mentre la leggevo.
Il tuo percorso poetico però è sempre più di grande qualità, complimenti.

23/05/19, ore 08:11

Le rime sulla rondine sono la poesia del tuo cuore.Un riverbero dei nostri Grandi del passato.Le ombre,il sonno infido,i fantasmi,sono preziosisti che nulla aggiungono a momenti pascoliani di tanta bellezza.Benissimo.
Pasta 23/5/2019

15/05/19, ore 10:31

Del senno di poi sono piene le fosse.Non e' una poesia questa ma un intervento da Pubblico Ministero.Sono le esperienze che creano condizioni liriche non certo i rimbrotti.Ritorna su i tuoi passi e pensa a navigare lontana dalle onde lunghe.Bene nel complesse.
Pasta 15/5/2019

15/05/19, ore 07:29

Buongiorno.
Questa poesia è un terremoto, che scuote l'animo! Profondamente ispirante, mi ha colpito tantissimo!
La vita non è semplice, ci sono tante prove di ogni genere. Ma la consapevolezza di avere qualcuno a cui si sta a cuore, e di potersi rialzare, fa bene all'anima e dona forza.

08/05/19, ore 07:13

Permeata di romanticismo questa tenerissima poesia.La si legge pensando al vecchio motto che il primo amore non si scorda mai.Sono comunque le vaccinazioni della vita e si ritorna agli amori del giorno dopo che sono gli amori che contano,che ti formano.Eccellente.
Pasta 8/5/2019

08/05/19, ore 07:11

Buongiorno.
Un forte senso di mancanza, è tutto quello che la poesia mi ha saputo donare...
Una poesia sempre ricca di emozioni, di quelle scritte in modo che nessun lettore possa restare indifferente, mentre la legge.
Complimenti sinceri anche qui.
buona giornata :)

30/04/19, ore 20:47

Buona sera.
Certi ricordi sono come coperte calde e avvolgenti, ti fanno tornare indietro nel tempo...
Poesia magica.
Buona serata :)

30/04/19, ore 08:15

Magari si prova imbarazzo,quasi vergogna,a piangere sui nostri affetti piu' personali della storia familiare.Sulla mamma valgono a poco i libri che ci saranno dati da scrivere.Ecco perche' non mi sorprende commuovermi io stesso nello scorrere queste accorate rime.Alle mutate generazioni la colpa di non tenere nel cuore una piccola grande donna chiamata mater.Bravissima.
Pzsta 30/4/2019

24/04/19, ore 17:10

Buon pomeriggio.
Un fuoco indiano... bellissima immagine, davvero!
Quel non ho più paura del buio finale è davvero un tocco di classe ^^
Complimenti!

23/04/19, ore 15:52

Vuoi evitare la notte ma la poesia e' intrisa di ombre e di buio per concludere poi con l'oscurita' emblematica che ti riguarda.Un lessico che non scende a compromessi metaforici.Cosi' e' se vi pare.........Sono rime da libellula le tue che danzano con grazia quando a loro compiace la complicita' del momento.Eccezionale.
Pasta 23/4/2019

18/04/19, ore 11:12

Buongiorno.
Sempre una bellissima poesia, leggiadra e delicata ^^
La ripetizione di mare, nella strofa finale, forse l'ho trovata un filino eccessiva, ma il resto l'ho gradito tantissimo!

17/04/19, ore 16:23

Ricordi che si avvitano intorno al mare..Tanto per ritornare alle amare vicende di un tempo che hanno segnato le tue esperienze..Ora anche il mare sembra essersi appiattito intorno a storie che non sono piu'.Il caso quindi di ritornare ad una poesia che esalti i sentimenti senza inutili dolcezze.Bene.
Pasta 17/4/2019

10/04/19, ore 13:55

Buon pomeriggio.
E aggiungerei; sarebbe più bello incontrarci al di là dei sogni, nella vita reale ^^
Poesia intensissima.