Poohlover
di Merione

07/04/19, ore 15:08

La butto lì: l'uomo era schizzofrenico, ha violentato la ragazza (con la quale secondo me aveva un rapporto affettivo) e poi se l'è dimenticato. Prima se la dimentica e crede di non conoscerla, poi mentre la follia riaffiora si ricorda di lei e si ricorda che l'amava.
Ho detto una cosa tanto assurda? XD

Il capitolo mi è piaciuto, mi piacciono questi quadretti che crei, li trovo sintetici e intensi, ognuno di esse ha il suo mondo e ha il suo perchè

01/04/19, ore 07:19

Buongiorno.
Il testo della canzone si amalgama bene in quello di questo racconto.
Dunque; certo è che siamo umani e a volte pagano gli innocenti.
Come in questo caso; questo uomo ha visto andare a rotoli la sua vita, indagato e condannato per un crimine che non ha mai realmente compiuto.
Sono storie che si sono già sentite anche nella realtà, purtroppo.
Devo dire che il testo non mi ha sorpreso piacevolmente, altri precedenti secondo me erano più avvincenti. Mi erano piaciuti di più. Qui è vero che viene descritta una storia, la storia si sviluppa, però secondo me avresti anche potuto utilizzare maggiore introspezione a riguardo del protagonista.
Comunque hai svolto bene il tuo ruolo da narratore, tramite una narrazione serrata e diretta, che comunque non lascia nulla al caso.
Una vita che si conclude con un disonore imposto; veramente, un grande dramma.
Resta solo il dispiacere, e... un barlume di speranza. Ma si può ricominciare, quando il peso dei ricordi è così soverchiante? Noi però abbiamo fiducia nella giustizia, quindi speriamo.
Buona giornata!