La rivincita di Jumanji
di apeirmon

03/09/19, ore 01:59

😱👀
grandi novità in questo capitolo il mio preferito credo!
torna quel poveretto di Philippe dalla giungla ed è molto confuso, molto poco avvezzo ormai alla civilizzazione e molto nudo.
di una cosa però appare sicuro: judy gli piace e parecchio visto che si vede!
subito salva la situazioen anche se per merito dell'istinto, tira i dadi e il vento cede, consentendo a tutti sia di rimirare gli effetti della muffa velenosa sulla bimba sia di conoscere il nuovo arrivato e alleato che almeno si ricorda un po' di francese.

capiamo anche il perchè dell'uso del futuro negli scorsi capitoli se non erro, riavvolgimento spazio temporale? e i ricordi ovviamente svaniscono (però l'istinto resta, tipo Peter che riteneva il gioco a priori pericoloso)

e incontriamo un cattivo cattivissimo, il creatore del gioco nientemeno!
interessante questa figura oscura, che pretende di stipulare un patto che sulla carta parrebbe quasi innocuo: in fondo se poi la bimba torna in vita e il maligno non ha più necessità del gioco perchè non tentare? che poi sti cattivi vogliono tutti sempre le stesse cose, tutti in fissa con la vita eterna, chissà se passa di moda eheheheheh.... )
ah, in effetti calza molto di più jumanji in giapponese!
comunque, altro bel colpo di scena, quando si pensava che sarebbero rimasti magari a marcire in prigione arriva la salvatrice! che è niente di meno che la sorella perduta di Philippe e che ora fa la militare!
👀 di' lo hai fatto apposta così ambiguo il pezzo della scala che cade in acqua? per un attimo ho pensato fosse caduta lei e infatti ho riletto due volte per essere certa di averlo capito....
infine un momento di calma (non prima di essere quasi stati divorati da piranha) che li fa riunire e riorganizzare....
e rora che succederà?
alla prossima!
Nala

13/04/19, ore 20:08

Mamma mia, che capitolo 'd'azione'.
Ammetto che il ritorno di Philippe mi ha un po' spiazzato all'inizio.
Ci ho messo un po' a capire di chi si stesse parlando e chi fossero le persone da lui osservate.
Ma che delirio la seconda parte!
Ora é ricomparsa Nadine che trae in salvo il gruppo si fa tutto più interessante, ma, ricordami per favore, solo una cosa: Lei é ancora in gioco o no? Credo di sí, ma non sono sicurissimo.
Inoltre.
Un paio di cose dovresti riverderle:
-i tempi verbali di alcune frasi non sono corretti.
Per es in una frase si passa al passato remoto, quando il resto del racconto é al presente.
-secondo: I piranha? Nel mare? Mi sfugge qualcosa?
Alla prox!
Ssjd