Corrente naturale
di ellephedre

11/07/22, ore 18:28

Ciao Elle,
Fidati se temi di non tiuscjre a trasmettere emozioni ti sbagli e di tanto. Con questo cap mi hai trasmesso vagonate di sentimenti e ho faticato a non iniziare la vallata di lacrime solo perché ero in momento di pausa in ufficio e non sarebbe stato carino rintanarmi nel cessroom...povera Mako ma possible che proprio lei che è l'essenza della dolcezza e che ha già sofferto in quantità industriale debba penare ancora?? Sono un filo delusa da Gen ma posso capire la difficoltà che ha in questo momento. Pensi di riuscire a delineare in breve le loro mosse future prossime o sei in alto mare con loro e vai su altre coppie?
Samy

18/02/20, ore 20:47

Ok immaginare le lettere di Jane Austen è stato troppo. Poverino è già così in crisi già alla terza riga da chiedere consiglio alla sorella. In effetti scrivere quel genere di lettere senza metterci qualche promessa per il futuro è quasi impossibile. Ok ora mi sento in colpa per averlo sbeffeggiato. Il giapponesi adornano le poesie molto corte quindi si può considerare una lettera anche con 4 righe ^_^
Credo che Titanic abbia colpito tutti. Se non per la storia anche solo per la regia e la ricostruzione della nave. Io ricordo di essere andata 3 volte al cinema :P Ehi anch’io ho sempre pensato che fosse morta alla fine. Hai visto la versione del dvd più lunga di 40 minuti? C’è tutta una parte in più della vita di rosa vecchia e un finale diverso. Sono rimasta sconvolta. Se ti piace il film te la consiglio.
San Valentino depressivo! Quella dell’ultimo bacio è una richiesta così triste. Se alla fine lo lascia lei dopo aver fatto tutti questi discorsi mi verrà voglia di picchiarla :S
Mossa sbagliata stare lì a guardarla mentre la legge. é una situazione dove perdi in entrambi i casi. Infatti alla fine ha ceduto a promesse a cui non è pronto solo per non farla piangere :S
Credo che il momento con Ami sia uno dei più opprimenti che ho letto in questa storia. Non sanno quasi nulla e hanno buttato giù idee senza davvero cercare dei fatti. Il problema che Ami da essere logico e analitico ci penserebbe su ma con lo spirito di cercare conferma e prove prima di crederlo vero, Makoto invece è una che sguazza nei drammi e che gli piace cercare intrighi con tutti gli sceneggiati. Si butterà in un cratere depressivo senza fermarsi a rifletterci davvero.
Wow che finale. Ci credo che hai avuto problemi a scriverlo. é davvero bene scritto i miei complimenti.
é stato davvero un salto quello di Gen? A me non aveva dato quell’effetto, ma l’importante  e quello che ha sentito lui. Avendo letto gli spoiler so perché non è avvenuto il ykeos, ma in realtà credo a questa coppia serva che non si sia formato. La certezza di avere mille anni  e veder morire la famiglia. Abbandonarla anche prima per quello che verrà non è una decisione che Gen vuole prendere adesso. Se avesse avuto la certezza probabilmente l’avrebbe vissuta male e avrebbe sofferto ogni volta in compagnia della madre e delle sorelle. Per quanto mi dispiaccia per Gen nelle ultime righe.
Alla prossima
Amayuccia

20/04/19, ore 00:42

Mamma mia Elle!!!!
Come fai ogni volta, ogni benedettissima volta a superare la precedente?
Ogni capitolo è dieci volte migliore del precedente che a sua volta supera di venti quelli prima che supera di quaranta il precedente che....insomma, ci siamo capite....!?😊😁
Mi è piaciuto da morire, Gen è mitico, adoro come prende tutto di petto, Come abbia iniziato a concentrarsi su sé stesso ora che sente di non avere più troppe responsabilità verso sua madre Shori e Miky.
Trovo molto verosimili anche i dubbi di Mako e mi piace come cogiti fra sé e sé.
Di nuovo complimenti, e GRAZIE.

Th
(Recensione modificata il 24/04/2019 - 09:24 pm)

09/04/19, ore 15:32

Ciao. L'ho sempre sospetto, ma ora ho le prove concerete, Gen è un orsetto del cuore. Sembra tanto un duro, ma alla fine è tenerone ed anche tanto timido. Ho percepito la sua fatica nel mettere per iscritto i propri sentimenti. Per una persona fisica come lui è davvero uno sforzo notevole. Senza contare che il ragazzo non è un grande affabulatore, come invece lo è Mamoru. Mi ha sciolto! Ok, la sua lettera non è bella come quella scritta dal capitano Wentworth in "Persuasioni", ma ho amato tutto l'impegno e lo sforzo che ci ha messo nello scrivere quattro righe.
Basta, lui è il mio preferito tra i ragazzi. Lascio solo un piccolo spazio per Shun ,solo perché non lo conosco. Gli altri con me hanno perso: Mamoru è troppo perfetto, troppo "Principe delle favole". Yu è dolce, maturo, comprensivo e saggio ,ma tende troppo a venerare la persona amata. Non essendo una dea, come invece lo è Rei, non riesco ad apprezzare questa caratteristica.
Alex ha il problema di essere bello, intelligente, affascinante e sa di essere notevolmente al di sopra della media (Sfiorando la perfezione di Mamoru).
Alla fine Gen è il meno "prince azzurro" di tutti. Un ragazzo normale che ama una ragazza straordinaria. Fra tutti è quello che ha più difetti, ma anche il più umano. Il ragazzo con cui puoi sentire come un tuo pari.
Sei quasi riuscita a farmi piacere Titanic. Io quel film non lo posso vedere. La cosa assurda è che mi piacciono un sacco sia Leo che Kate come attori. Inoltre adoro follemente la loro amicizia. Pagherei per trovare un libro scritto decentemente su un rapporto di sola amicizia/amore fraterno fra un uomo e una donna. (Oggi tanto tu mi dai questo contentino, facendo vedere a sprazzi l'amicizia donna-uomo. Ma sono momento troppo brevi, per me, o sono incontentabile).
Comunque Gen in futuro dovrà fare degli sforzi titanici per battere questa sua dichiarazione d'amore. Adoro il fatto che fosse completamente spontanea e sincera. Ho iniziato a lacrimare già in questo punto (metti degli allerta "Pianto" all'inizio dei capitoli, così mi munisco di fazzoletti senza dover interrompere la lettura).
Nella parte in cui Ami e Makoto il mio piccolo cuoricino ha iniziato a rompersi un pezzettino alla volta. Ogni frase che Makoto diceva per convincersi che era la cosa miglio...avrei voluto tanto abbracciarla.
Ora, riflettendoci, povera Ami. Deve essersi sentita uno scifo. Lei stà vivendo una bellissima favola, mentre una delle sue migliori amiche soffre in modo indicibile (poi arriveranno i problemi di Rei. Senza contare Minako...). Immagino che si sarà confidata con Alexander per questa storia. Il capo cheerleader della coppia "Makoto-Gen" come ha preso questa notizia? Lo sappiamo tutti che lui è il primo a fare il tifo per i suoi amici. Lo nasconde particolarmente male. Almeno Usagi non cerca di nasconderlo .Lei è la Cheerleader suprema per tutti le coppie.
Ho scritto una caterba di fesserie e non sono ancora arrivata alla mia parte preferita. Sono dovuto andare a nascondermi per finire di leggere. Che poi non è che io abbia esattamente molto da dire. Ho pianto. Non sono arrivata ai singhiozzi, ma non manca moltissimo. L'ultima parte è stata struggente. Una delle cose migliori che , secondo il mio parere, hai scritto. Non riesco ad esprimere a parole quello che provavo mente leggevo della rassegnazione di Makoto e del totale sconforto di Gen. Davvero bellissimo!
Considerando che questo è solo l'inizio delle loro tribolazioni, credo che investirò la maggior parte dei miei soldi in scorte di fazzoletti e cioccolata. Aspetto altri aggiornamenti.

09/04/19, ore 12:50

Che bello un nuovissimo aggiornamento *_*
Ma quanto è dolcioso Gen in questo capitolo?! Un aspetto inedito del nostro macho Man :D anche lui si impegna a far queste cose per la sua amorosa :D
Oddio vedono Titanic il giorno di San Valentino, ma si vogliono far del male?! Ahaha quel film è tremendamente “diabetoso” ahahaha per non parlare del finale..
Comunque alla fine si sfogano per bene :D e sbim! Gen fa entrare la sua lettera d’amore! Un colpo al cuore per Makoto :D i suoi sogni più profondi si stanno avverando!
Uffff ecco qui :(( dopo la felicità dobbiamo leggere l’inizio della loro fine temporanea :(( quanto mi dispiace per Makoto :((( sarà un durissimo colpo...ma dopo la tempesta ci sarà un bellissimo arcobaleno :D quanto vorrei sorvolare la parte più triste di questa splendida coppia :((
Al prossimo aggiornamento Elle!
Un bacio Giorgia :*