Il Mare
di Lily710

17/04/19, ore 11:28

Ciao, piacere di conoscerti, sono Kira03 -puoi chiamarmi Kira.
Una storia breve, ma molto intensa. Il modo in cui descrivi le immagini le fa vedere davanti ai miei occhi, era come se fossi innanzi al mare mentre leggevo; una cosa non da poco, perché è difficile descrivere così bene con frasi brevi e dirette.
La drabble riesce a trasmettere bene una nota di malinconia, così come la trasmettono i pensieri che si fanno spesso davanti alle onde del mare. Complimenti vivissimi, il tuo stile mi piace.
Alla, sicuramente, prossima,

-Kira

16/04/19, ore 07:35

Solo applausi per te, Lily.
Ho adorato ogni parola, hai fatto nascere in me delle emozioni che non so descrivere.
Orizzonte, vita, svanire, dispersi: hai creato una storia intorno a questa parole, per niente facile a mio avviso.
L'immagine del mare appare cristallina e chiara nella testa del lettore, mentre i gabbiani...beh penso che cambi dal punto di vista. E' questo il bello di leggere. Anche se il narratore è interno e lo sei tu chiunque s'immedesima, i tuoi pensieri profondi diventano dei lettori.
Questa va nelle preferite. Inutile dire che meriti la mia bandierina verde, ciaooooooooo 👑
P.S.: mi sento in colpa dirlo ma ho letto questa storia anche perché il ragazzo con cui mi sto sentendo ama il mare, chissà se gli è capitato di pensare questo....

13/04/19, ore 07:44

Buongiorno.
Il testo è profondissimo, molto introspettivo, infatti secondo me poteva andare bene anche in quella sezione ^^ ma sta bene anche in questa.
Scritto molto bene.
Buona giornata :)

12/04/19, ore 19:28

Incantevole fic Lily. Puoi fare la scrittrice come lavoro a tempo libero, crei delle collane di libri e le vendi...fossi in te io accetterei questo consiglio (anche perché io sarei il primo a comprare tutti i tuoi libri). Detto questo il racconto, parliamone: è tutto ma allo stesso tempo niente, questo racconto nasconde molti segreti che alcuni gli vorresti dire, altri vuoi che i lettori gli scoprano ed altri vuoi non rivelarli per paura di essere offesa. Ho ragione? Io avrei molte parole da dirti ma non riesco ad esprimerle, se tu sei mare io so’ vento: soffio quando voglio parlare ma certe volte manco il volere più grande di soffiare (di parlare) può spostare quel mare limpido (le parole/idee/pensiero) eppure esso è fragile, incolore e calmo...perché non riesco a distruggere questo mare per poter esprimermi? Forse perché mi sono innamorato di questa immagine che mi rispecchia nel mio contrario o perché essa è vita e anche felicità o perché so che, se distruggo quel quadro che io non sono, appena parlo non mi spiego. Quindi, nella mia più totale tristezza, ammiro gli altri divertirsi nelle mie idee mentre io taccio.

Bella eh? Ora la mia domanda per te: da dove ti è venuta questa storia?

Un abbraccio dal tuo amico

Bye By Hyper
(Recensione modificata il 12/04/2019 - 07:49 pm)