Jack and the Body Integrity Disorder
di fumoemiele

13/04/19, ore 00:27

Comunicazione di servizio [?]: I know che devo ancora passare per lo Scambio a Catena e giuro che lo farò il prima possibile, ma tu non puoi indurmi in tentazione in questo modo, perché già ieri sera volevo passare per lo Scambio a Catena e avevo trovato la OS introspettiva, prima ho fatto lo stesso e mi sono ritrovata una nuova OS Horror e quindi niente, impazzisco allegramente :D
Insomma, un'altra recensione per l'iniziativa del gruppo The writing spell, che a me fa sempre piacere c:

Questa OS è stata tremenda e ti giuro che a fine lettura mi sono sentita male.
Ho provato qualcosa che si contorceva a livello dello stomaco e mi sono venuti i brividi.
Tutto questo per dirti che la lettura è stata tremendamente d'impatto e… l'ho adorata.
Era da tempo che non provavo certe sensazioni leggendo un racconto Horror e ti ringrazio di vero cuore per averlo scritto, perché ancora una volta hai messo in luce la tua grande capacità di scavare fino in fondo all'animo umano ed estrarre il marcio che vi annida dentro.

Jack all'apparenza pare pure un ragazzo normale, dopotutto inizialmente si accetta e si vuole bene.
Poi però qualcuno che è riuscito a sopravvivere e a tornare alla propria vita – anche se con importanti limitazioni – gli ha fatto cambiare idea e Jack ha iniziato a stare veramente male.
Devo essere onesta, non sapevo dell'esistenza di questa malattia, di questo malsano desiderio di farsi amputare degli arti sani.
Sicuramente andrò ad informarmi, anche perché mi chiedo se tutti quelli affetti da questa malattia seguano le orme di Jack – ovvero di chiedere esplicitamente ad un chirurgo di farsi amputare degli arti – oppure che facciano tutto da soli pur di realizzare questo desiderio.

Ad ogni modo, curiosità mie a parte, alla fine perfino il dottor Davies non è tutto 'sto stinco di santo, anzi.
Sotto certi punti di vista, è addirittura più inquietante lui di Jack.
Quello che doveva essere un dottore messo alle strette e costretto ad eseguire una dolorosa operazione contro la propria volontà si è rivelato qualcuno che ha iniziato a godere di questi trattamenti, tanto che ha perpetrato questa pratica per diverso tempo, anche se raramente come lui stesso ha specificato, dato che non tutti si rivolgono ad un dottore perché nutrono al proprio interno il desiderio di farsi amputare degli arti sani.

È stata, senza ombra di dubbio, una lettura estremamente intensa e inquietante sotto ogni punto di vista.
Mi hai scossa e spaventata e sei stata bravissima nel farlo.
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;