Yu-Gi-Oh! 5D's Spirits Unleashed
di CyberNeoAvatar

11/12/20, ore 17:17

Due volte in un giorno? Ma che cos'è questo, un episodio crossover? Meglio di niente, partiamo subito.
Ho fatto una prova, Suji con la voce di Flavio Aquilone nella mia testa è apparso troppo perfetto e la cosa mi spaventa, per quello che si è visto fino a ora sembra uno di quei personaggi arroganti e spocchiosi che però lo sono per un motivo reale, ossia perchè sono tremendamente forti, un po come Kaiba per intenderci. Questo direi che è un bene, mi sta piacendo anche se non apprezzo le sue motivazioni. Un po presuntuoso (e fa bene a esserlo), può perfino creare un Cerchio degli Spiriti perchè gli sono stati donati dei poteri da uno spirito sconosciuto. Stavo anche pensando a un suo tema, quello che mi è venuto in mente è la parte iniziale di Mechanical Rhytm da Xenoblade (eheh, non te l'aspettavi?).
Un duellante che fa andare per primo lo sfidante è raro di questi tempi, tuttavia ha una ragione ben precisa. Strabiliante come quasi tutti i deck provenienti dalla lore Eredità del Mondo siano/sono ancora nel meta, ce ne sono alcuni che sono veramente forti e il Meck Cavaliere è uno di questi (io sono e rimarrò sempre a favore del Calice, ho ancora il deck intero anche se devo metterlo a posto, spero che in futuro possa apparire anche qui). Direi che Futako ha imparato a sue spese che partire con Samuraisaga più una sola carta coperta sia molto pericoloso contro Suji, almeno non ha fatto l'errore di metterle nella stessa colonna. Tuttavia ora i problemi sono due, il primo è lo Spirit Factor di Suji, il secondo è che sta facendo diventare il terreno un campo minato con le magie e trappole, facciamo tre se mettiamo anche i danni reali.
Almeno un punto a favore c'è, Futako può usare il suo di Spirit Factor, che Miho riesce di nuovo a vedere a differenza di Jiro. Ed effettivamente eccolo qui il motivo per la sua mancanza contro Jem, questo facilmente intuibile. Ironia della sorte, un uomo degli Shiranui usa un mostro Mayakashi, infischiandosene della loro lore (un po come se un Tribrigade usasse un Dragma, continuerò a chiamarli così). Primi danni fatti da Futako, purtroppo sono quasi insignificanti in confronto a quelli fatti da Suji, ma togliere qualche mostro a un mazzo di link non è mai un male. Bene dai, da quello che si capisce Suji non sta nemmeno facendo sul serio, la vedo davvero davvero brutta qui. Considerando tutte le carte buone che può giocare un deck come il suo e il fatto che pare stia per bloccare tutte le mosse di Futako con le Eredità dei Meck non ho proprio idea di come si possa rimontare, una volta andato sotto contro quel deck se non si trova una soluzione nel giro di uno o due turni si è spacciati. Bel duello, mi aspetto un seguito col botto, quindi direi di chiudere e ci sentiamo presto. Alla prossima!
Riguardo ai Bujin, ce li ha mio cuggino in garage, però è in America quindi non possiamo vederli. Parlando seriamente, solo a me sembrano degli incroci con i Costellazione o i Tellar? Voglio dire, Torifune oltre ad essere un SACCO forte sembra veramente simile a un Costellazione (sarebbe molto ironica la cosa, Adrian e Devin in una sola carta), mentre il secondo ha il taglio di capelli di Pegasus e non c'è modo di farmi cambiare idea su questo. Altra ironia nel fatto che abbia ancora anche loro. devo trovare il terzo Legami dei Compagni ed è praticamente a posto.

13/04/19, ore 11:29

Non capsico in che modo Futako gli altri umani che possono usare lo Spirit Factor siano speciali, ma a mio avviso Suji sembra di un alleato degli spiriti che vogliono questa forza sconosciuta che ha un debole per Futako, ma ho la sensazione che nasconda qualcos'altro.