I. Fragments from Beyond
di Elgas

25/06/22, ore 18:58

Bé, come finale per il primo atto QUESTO è proprio un bocconcino da assaporare per bene! Per un attimo ho temuto che decidessi di togliere di mezzo il nostro Eroe del Keyblade una volta per tutte dopo averlo relegato a una sorta di purgatorio che mi ha tanto ricordato "End of the World" da te menzionato (mi sono anche messo ad ascoltare la sua colonna sonora durante la lettura, giusto per farti capire quanto l'atmosfera mi abbia fatto immergere) ma alla fine è arrivata proprio Winry a salvargli le chiappe, che se non sbaglio ancora non era mai comparsa pur essendo stata nominata tante volte...

La scena iniziale con Luxu che si toglie il cappuccio e l'incontro con i Fyrir è veramente da brividi. E' un ovvio riferimento alla scena presente alla fine del gioco, ma è riuscita a sorprendermi ugualmente.
Quando ho visto questa scena per la prima volta (giocando) per quanto abbia sollevato più dubbi di quante risposte abbia dato, mi è piaciuta molto perché Xigbar è sempre stato uno dei personaggi che più mi incuriosivano e sono veramente contento che sia rimasto così anche nella tua storia!
Certo che la situazione ha preso una piega inaspettata! o_O Ma effettivamente con quel nome, prima o poi qualcuno si farà delle domande... XD Anzi, ti dirò: l'idea di un Luxu che non fa fede al proprio nome per via dell'attaccamento alla propria missione mi convince moltissimo. E' uno che ha dedicato la propria esistenza TOTALMENTE a nascondere una scatola per tremila anni, detta così sembra una cosa stupidissima, ma non è che fosse un compito semplice e la gente che ha incontrato non lo ha aiutato ad avere la strada spianata... In questo senso sì, Luxu è un "ragazzo" nel corpo di un "uomo" ed è proprio una vista interessante, quella di un Xigbar messo in difficoltà da queste cose dopo aver affrontato una guerra magica... Insomma, è buffo per uno abituato ad avere sempre l'ultima parola.

Mi ero quasi dimenticato di Pietro e Malefica (come Nomura del resto) e ci ha pensato Ed a... Ucciderli? Aiuto!
Spero di no ovviamente, ma che ansia quella scena! Considerato quanto sono stati importanti nella storia di Kingdom Hearts (terzo capitolo permettendo) mi dispiacerebbe vederli andare via così; direi comunque che, se dovessi proprio azzardare un'ipotesi, Malefica sia riuscita a mettere in salvo almeno il suo fedele sottoposto beccandosi però il peggio... Ma questo si vedrà in seguito.

Quello che ho notato dei discorsi di Luxu e i Fyrir è che sei riuscita benissimo a raccontare una cosa senza doverla raccontare; mi spiego meglio: loro sono bene al corrente di quello che sta succedendo e ne parlano esattamente in questo modo, i loro discorsi sono sensati per loro, ma non per il lettore che continua a chiedersi cosa stia succedendo, e non hai avuto bisogno di nascondere informazioni per avere questo risultato, hai affrontato lo scambio esattamente come andava fatto riuscendo comunque a non "spoilerare" niente al lettore fino al momento opportuno, mantenendo il mistero senza far sembrare forzati i dialoghi.

Ora ho mille domande, ma sarà meglio tenerle per me per ora... Tanto per il momento posso contare sul fatto che, per quanto la storia si sia conclusa in questo modo che non fa che sollevare dubbi, il secondo e il terzo atto sono già qui e non dovrò aspettare molto per avere risposte (il bello di arrivare tardi)!

Quindi con questo ti faccio per l'ultima volta i complimenti! Apprezzo sempre tantissimo le informazioni a fine capitolo e la cura nei dettagli (e il tuo andare a cercare informazioni in ogni dove come le altezze di ogni personaggio, e speculare quando serve) per creare una storia e un mondo alle sue spalle che siano coerenti e credibili, e che si incastrino alla perfezione con il mondo di Kingdom Hearts.
Ci rivediamo nel secondo atto!
Altair13Sirio

25/04/21, ore 23:41

Dovevo passare domani, ma al diavolo, ero troppo curiosa di vedere come "concludevi" questa prima parte della fic. E vedo che è bella corposa, come piace a me!
AMO davvero come le trame si stiano intrecciando tra di loro, come i personaggi siano messi così bene, purtroppo non li conosco molto nelle opere originali, ma ho spulciato qualcosa e visto quello che ho letto mi sembrano molto IC.
Ho adorato anche l'inserimento di Ed e il suo atteggiamento, perfettamente in linea col personaggio.
Le parti inoltre le ho trovate molto interessanti, forse, se devo scegliere un momento che mi è piaciuto particolarmente direi l'inizio con Mefisto e Luxu, il desiderio dell'immortalità, voler poter stare nuovamente al fianco del maestro. La scena descritta in maniera molto sensuale, senza scadere nel volgare. Questo ragazzo che si trova nelle grinfie dei due demoni e si lascia andare a un desiderio che non aveva mai provato prima. Hai scritto bene le sue sensazioni, quello che prova al semplice tocco, i dialoghi accattivanti.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro di introspezione.
Finalmente la Black Box è stata aperta, e devo dire che mi sta piacendo molto la piega che sta prendendo questa storia, c'è sempre quest'atmosfera che mano a mano si fa sempre più cupa, e che non mi dispiace per nulla anzi, quanto vorrei che in KH avesse preso una strada simile! Stavo provando ansia anche io ad una certa.
Ho apprezzato moltissimo anche la parte finale con Sora e Winry, anche loro, perfetti.
Mi stavo chiedendo ieri sera se mai avresti descritto un'apparizione di Sora, resta comunque uno dei personaggi principali di KH ed ecco che in questo capitolo esaudisci la mia richiesta. Bellissimo il lavoro che hai fatto sui suoi pensieri, su tutto quello che gli è accaduto, i sacrifici, le battaglie, la paura. Per fortuna sembra giungere in suo soccorso Winry.
Dai la giusta importanza a tutti i personaggi e questa cosa i piace parecchio, niente viene lasciato per caso.
Le descrizioni sono sempre molto curate, quasi poetiche in certi momenti. Ma anche i dialoghi non sono per niente artificiali, li trovo molto naturali e coinvolgenti.
Inoltre sono davvero contenta che tu abbia inserito anche la mia adorata Malefica, non poteva mancare, le interazioni con Pete mi sono piaciute moltissimo.
Le note alla fine sono sempre belle da leggere, aiutano magari a fare chiarezza su certi punti, la trama di per sé è bella tosta e stai facendo un gran lavoro. Ma poi ho adorato il glossario!
Che altro dire, sono curiosa di vedere come proseguirai questa storia, visto quello che ho letto fino ad ora posso che ritenermi molto soddisfatta di aver iniziato questa lettura, mi piace la passione con cui ti ci stai dedicando. E' impossibile poi non affezionarsi a questi personaggi, o almeno, per me funziona.
Ci sentiamo presto cara Elgas! Ancora complimenti.
Un abbraccio forte <3

13/01/21, ore 14:33

Ero veramente molto curiosa di leggere l'atto finale di questa tua prima raccolta di ff e quindi eccomi qua, non sono riuscita ad aspettare di più! XD
Non so quanto ci sia di tuo nella parte rievocata da Mephisto a Luxu, avendo visto i filmati mi sembra che più o meno le cose siano andate così anche nella storia del videogioco (il Maestro, gli apprendisti, l'Organizzazione, la Guerra dei Keyblade...), però Mephisto, che non fa parte di KH, parla anche del fatto che le varie guerre e rivalità hanno evocato la Vera Oscurità, che quindi era un piano che loro, come demoni, avevano voluto e per cui Luxu e tutti gli altri non sono stati altro che pedine... per cui immagino che questa sia una parte completamente creata da te e ti devo fare tantissimi complimenti perché sei riuscita a dare una tale logica agli avvenimenti che, sinceramente, soprattutto da fuori sembra che le cose siano andate in effetti proprio così! E per me è sempre una cosa ammirevole, perché anch'io cerco di farlo nelle mie ff con finali alternativi, prendo elementi del canon e li modifico e riscrivo a modo mio, ma sempre tenendoli presenti... non è facile, quindi so bene quanto lavoro ci sia dietro e quanto tu ami il mondo che hai creato! In questo caso non ha importanza che seguiamo fandom e personaggi diversi, la cosa davvero importante è che entrambe scriviamo perché amiamo questi mondi e questi personaggi, ci crediamo davvero e facciamo di tutto perché i finali siano come li vogliamo noi... e questa condivisione va al di là di tutto!
E questo finale di prima parte è davvero affascinante e inquietante, con i demoni che se ne sono stati dietro le quinte per tutto il tempo e adesso vogliono il loro "premio" (tra l'altro sono rimasta a bocca aperta quando hai fatto il collegamento tra i nomi degli apprendisti e i sette peccati capitali, io non ci avevo fatto caso!). Ho trovato molto intrigante la scena erotica tra i demoni e Luxu (io mi ero fatta l'idea che volessero sbranarlo! XD), e ancora più appassionante il legame tra la Black Box e l'Oscurità, in effetti il Maestro insiste sul non aprirla mai, anche nel filmato ero molto curiosa di sapere cosa ci fosse dentro, ma Luxu obbedisce e non la apre, qui citi legami addirittura con il primo peccato di superbia dei demoni e la mitologia norrena (e qui mi conquisti del tutto, come puoi ben immaginare!).
Nel frattempo Sora si ritrova sperduto in un universo... addirittura Lovecraftiano (ma allora sei davvero un genio, Lovecraft è un altro dei miei miti!), ha salvato Kairi ma adesso è confinato in una specie di incubo e il suo incontro con il mostruoso verme (uno dei Grandi Antichi, il Verme Bianco, vero?) è davvero allucinante, come ti avevo già scritto hai saputo riprendere personaggi e atmosfere da KH, ma li hai arricchiti e hai dato loro profondità e drammaticità immettendovi altre storie. Posso solo immaginare lo sgomento e il terrore di Sora, che in KH è l'eroe di turno, davanti a un VERO nemico, qualcosa di spaventoso che non si può nemmeno pensare senza impazzire... e infatti il ragazzo sarebbe stato sicuramente ucciso se in suo aiuto non fosse intervenuta Winry!
E quindi, da quello che viene anticipato qui e dalle tue note, si capisce che i nemici dei protagonisti saranno veramente spaventosi e avversari degni di questo nome, ben oltre le battaglie di un videogioco! Insomma, questa storia è stata un ottimo inizio e ha creato ancora più aspettative per la prossima, che non vedo l'ora di iniziare. Complimenti davvero per tutto e... il tocco di Lovecraft è stato proprio la ciliegina sulla torta. Bravissima!
A presto.
Abby

25/04/20, ore 22:01

Buon sabato sera, carissima Elgas, eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo del primissimo atto della tua fanfiction che devo dire, ho adorato.
Riga dopo riga, capitolo dopo capitolo, hai saputo non solo introdurre personaggi totalmente estranei all'universo Disney (tra l'altro ho sempre amato questa meccanica nelle ff di KH, permette una libertà di manovra assoluta per quanto concerne gli universi da poter implementare, portando aria fresca) ma anche di presentare al lettore un intreccio curato nei minimi dettagli con parti inedite (e logiche, ci tengo a precisarlo) che mi hanno fatto accapponare la pelle per la bravura descrittiva da te mostrata.
Inoltre sono felice della tua suddivisione in atti, credo non solo che sia molto azzeccata ma anche più accurata e ben esplicativa nonostante (e puoi immaginare quanto lo abbia apprezzato) sia più semplice della trama originale.
Eppure il bello è proprio questo: è sì più semplice ma molto più concentrata nel contenuto, rendendo questa piccola perla un reale diamante.
Sono felice anche per le scene al peperoncino... non sai quanto abbia amato leggere di Luxu in quelle condizioni, ehehehe. :>
Ad ogni modo, sappi che sarò assolutamente felice di proseguire la lettura dei tuoi prossimi atti, di fatti corro a salvarmi il secondo immediatamente.
Ancora una volta mi scuso per l'immenso ritardo col quale mi sono presentata a leggere questo quindi capitolo ma caspita, mi ha mozzato il fiato dall'inizio alla fine, quindi davvero complimenti.

A presto carissima Elgas!

08/03/20, ore 20:40

Eccomi qui, cara!
E così ho completato la prima fic del tuo profilo. Nel complesso si è rivelata una lettura piacevole, non molto impegnativa ma non per questo meno coinvolgente, hai saputo incastrare perfettamente la tua mitologia e quella di altre opere alla trama di Kingdom Hearts ( il fatto che il gioco sia ambientato nel multiverso è stato un enorme vantaggio, sarà per questo che è spesso usato come punto di partenza per questo tipo di storie ).
Ho amato il coinvolgimento dei villain di Blue Exorcist, specialmente Lucifero! Speravo che avresti inserito anche lui, il big bad non poteva certo mancare.
Di questo capitolo ho apprezzato in particolar modo la parte di Malefica e Pete ( fa così strano chiamarlo con il suo nome inglese, sono talmente abituato a chiamarlo Gamba di Legno ).
La scena in questione è un vero crescendo in pieno stile lovecraftiano, tra poco mi aspettavo di trovarmi davanti un orrore cosmico!
In definitiva, mi hai messo curiosità per il sequel, che leggerò volentieri.

12/12/19, ore 15:14

Buongiorno cara, eccomi qui per leggere il quinto e ultimo capitolo di questo tuo primo arco narrativo. Ho avuto modo di conoscere e riconoscere molti personaggi qui, ed ora sono curiosa di vedere come hai deciso di concludere anche quest’ultima parte, e chi saranno i protagonisti di questa pubblicazione. Devo ammettere che trovo un’atmosfera davvero cupa, tanta ironia, eventi nefasti a ricordo del momento in cui sono finalmente giunti i personaggi; hai costruito davvero bei dialoghi in questo ultimo capitolo, non che nei precedenti fossero di minor impatto, ma qui calzano proprio a pennello in maniera perfetta. Ciò che certamente non mi aspettavo era la svolta della seconda parte, una famelica rivelazione che ha lasciato a bocca aperta non solo me ma chi è direttamente coinvolto: insomma, Luxu si ritrova tra le grinfie di due demoni che lo desiderano con ogni fibra del loro corpo… visione decisamente sfiziosa per me, forse un po’ meno per lui al momento che è pietrificato lì in mezzo. Interessante come non si sia mai abbandonato prima a simili piaceri, ed ancora più vedere come reagisce al tocco, alle parole ed ai respiri – soprattutto questi ultimi – degli altri. Una parentesi wow che lascia poco spazio all’immaginazione visto che loro parlano di semplice “assaggio”. Qui hai lasciato parlare l’erotismo senza però scendere in particolari decisamente espliciti, oppure buttandoti sullo smut. Hai lasciato parlare le emozioni, le sensazioni di questo ragazzo che sta vivendo tutto per la prima volta. Ottima scelta!
Passi ad un altro momento, con altri personaggi, con la consapevolezza di farmi salire l’ansia per arrivare a quel benedetto, o maledetto direi di più, momento in cui riusciranno ad aprire al Black Box; più passano le righe, più leggo e più la sensazione di disagio si fa largo, una sensazione brutta davvero, perché ci deve essere sicuramente un motivo per cui ci voglia così tanto per ottenere di sapere cosa ci sia dentro infine. Anime, ecco… e la spiegazione che venina mano a mano mostrata nel mentre faceva riflettere: l’hanno aperta e si stanno divorando il contenuto immondo e doloroso.
E Sora, ahhhh Sora… mi ero chiesta che fine potesse aver fatto e sembra non passarsela bene, anzi direi che tutte le sue amare riflessioni su come sia andata, sui sacrifici fatti e su ciò che credeva e sperava, beh, sembrano andati un po’ a remengo direi. Per fortuna arriva Winry – eccola! – a salvarlo, e via! Via da paesaggi strani e vermoni terrorifici, brava con questo riferimento.
Insomma, una conclusione di primo arco interessantissima e che naturalmente da tanto, tanto materiale tanti ingredienti per il prossimo filone. Qui non c’è una fine, rappresenti la situazione attuale e tutti gli intrecci che poi verranno portati avanti, su tutti i personaggi e da tutti i punti di vista. È un lavoro decisamente imponente con tante informazioni, tanti avvenimenti e l’avvento di un nemico che potrebbe essere considerato peggiore di tutti visto e considerato il fatto che si tratta nientemeno che dell’Oscurità stessa.
Hai trattato a dovere punti molto diversi, ricreato universi che si sposino con gli avvenimenti in un crossover avente tanti personaggi da muovere nello stesso tempo ed in successione; hai fatto interagire protagonisti di ogni dove tentando comunque di mantenere coerenza e IC nei personaggi, oltre a mostrare un miglioramento notevole da quanto ti ho incontrata la prima volta. Lo so, penso di averlo già detto ma considerando che si tratta la recensione dell’ultimo di 5 capitoli, direi che posso dire ciò che penso come si deve: stesura, assenza di refusi, dialoghi ben costruiti, personalità dettagliate e ben definite oltre che spaziare a generi diversi nella stessa opera denotano una maturità d’autore che sono contenta di incontrare in te cara.
Con questo mi congedo dalla lettura e da questo primo arco, così alla prossima comincerò il secondo. Alla prossima cara, un abbraccio e buon lavoro! :3

15/11/19, ore 13:48

Ciao! Eccomi qui al nostro consueto scambio ed alla fine di questa storia!
Mi sono documentata un poco prima di leggere questo capitolo finale, ma ho avuto comunque qualche difficoltà a seguire il tutto, ma diciamo che leggendo due/tre volte dovrei esser riuscita a capire buona parte delle cose.
Allora parto dicendo che ho apprezzato un sacco i Fyrir, gli hai dato un'anima animalesca, di segugi, di predatori, che mi ha fatto impazzire.
Nella prima parte del capitolo troviamo Luxu ed i due demoni, tra cui mephisto, che non fa altro che sbeffeggiarlo. Luxu è un personaggio con cui è facile stringere empatia, che è facile farselo piacere. Povero, ha passato anni ed anni a cambiare corpo e tutto per un solo compito; quello di compiacere il suo Maestro. E finalmente ora sembrava esser arrivato alla fine, sembrava che ci fosse una ricompensa che Luxu ed invece no, tutto deve esser nuovamente rincorso. Inoltre rava per la parte erotica! Tutto il primo pezzo aveva un tono seducente, anche nei dialoghi, che poi è sfociato verso la fine. Devo dirti che sei stata molto brava, per nulla volgare! Complimenti veramente perchè queste, spesso, sono parti realmente difficili da scrivere in quanto c'è un labile confine tra qualcosa di scritto bene ed erotico e qualcosa di semplicemente volgare.
La seconda parte che mi è piaciuta molto è stata quella con Malefica anche se me l'hai lasciata così! Ed ora! Spero che ci sia un continuo dove tu spieghi tutto o, comunque, dove si arriverà ad una spiegazione! Giuro, pensavo di essermi persa delle righe di testo ed invece no! Sei stata perfida!!
Colpo di scena finale, almeno per me, è stato il ritrovamento di Sora da parte di Winry, che se lo porta via. Io, da neofita e persona abbastanza ignorante, mi chiedo dove?? Dove se lo è portato!

Molto carina ed utile tutta la parte finale di glossario e di informazioni varie che fanno anche capire quanto tu ci tenga a questa storia!
Veramente bravissima! E, da un lato, sono dispiaciuta che sia finita!
A presto, spero!
Talia

28/10/19, ore 18:31

Ci ho messo un po' ma finalmente sono riuscita a completare la lettura di questa storia: purtroppo frequento efp a fasi molto alterne :(
Dunque, innanzitutto grazie per aver semplificato il tutto, ci credi che malgrado il crossover con tante opere che non conosco la spiegazione finale risulta molto più immediata di quella di Nomura?
Luxu mi è piaciuto, ho davvero provato empatia con lui. Millenni di sopravvivenza cambiando continuamente corpo, millenni di intrighi, millenni di solitudine... tutto per compiacere il Maestro, per il solo, semplicissimo desiderio di renderlo fiero e poter essere di nuovo al suo fianco. E, proprio quando dovrebbe arrivare, finalmente, la ricompensa tanto sospirata, la meta si allontana di nuovo (e diviene preda dei giochi dei due fratelli demoni, anche se non mi sembra che la cosa gli dispiaccia troppo XD).
Molto, molto interessante il glossarietto finale con le precisazioni linguistiche, di cui sono appassionata. Poi con il norreno mi hai completamente comprata, negli ultimi tempi sto cercando di approfondire la mitologia e la cultura il più possibile per passione personale.
A rivederci presto nella storia principale!

01/08/19, ore 06:10

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Finalmente finisco questa storia che mi ha preso fin dall'inizio.
Mi è piaciuto molto il dialogo con mephisto e luxu, quello che c'è stato, i fynrir e tutte le vicende che si sono susseguite nel corso del tempo. Parliamo di ed, sempre e costantemente lui? Di winry che si porta sora via? O del fatto che tu abbia messo una delle mie Villani preferite? Mi stupisco sempre di come i tuoi crossover sembrino così vero veri e non vedo l'ora di passare al continuo della storia.
Ci vediamo al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

18/07/19, ore 14:14

Carissima Elgas,
scusami immensamente per il ritardo ma finalmente riesco a passare. Sto purtroppo passando delle settimane burrascose e impegnative per dei motivi, ma non voglio annoiarti, perché tu mi hai davvero rapita con questo capitolo **

Che dire? Le tue descrizioni erotiche sono davvero spiazzanti. Mephisto e Luxu sono... wow. Non solo è tutto arricchito da una bellissima descrizione, ma i dialoghi fanno da cornice a qualcosa che poteva, essendo un crossover, poteva non funzionare abbastanza e invece... invece questo desiderio dell'immortalità, questo chiedergli se la vuole, mentre si dedica a lui, è davvero un'immagine evocativa e per nulla volgare, che mi ha particolarmente colpita. Brava!

Molto bello anche il fatto che Ed sia molto presente e molto lui, non so se mi spiego. Intrecciato ad una storyline con Maledifica e quel buontempone di Pete, mi ha fatto sorridere e, al tempo stesso, trovo epico tutto ciò.
Infine la parte finale con Sora.

Le cime saettavano contro un cielo nero, puntellato qua e là da masse simili a nebulose, di un
ribollente colore violaceo.

wow che bella immagine. Poetica, sul serio. Mi ha molto colpita.
Bellissima poi tutta la sua introspezione intervallata dall'idea che sono tutti salvi e che il suo obiettivo ora è tornare e la paura dell'oblio, del vuoto, alla comparsa del verme gigante. Inerme, raggomitolato... mi ha fatto particolarmente male questa immagine dell'eroe del Keyblade così piegato.Ma poi, arriva Winry e lì ho un po' esultato perché ogni incontro crossover, in questa storia, è una piacevole sorpresa.
Che dire? Ti chied ancora scusa per il ritardo ma sappi che è un vero piacere leggere questa storia ♥
a presto
Miry

18/06/19, ore 13:41

Ciao :)
Pensavo di essere in pari con questa prima parte della storia, ma oggi ho recuperato. Scusa se parto direttamente dal finale, ma l'ho trovato molto evocativo e malinconico, con Winry che recupera Sora e lo porta via con sé. Insomma, un bel fiale che poi non è un finale, perché la storia continua. Ho amato Mephisto, penso tu lo abbia reso bene, simile al personaggio originale che è, ma anche con qualcosa di tuo, infatti le parti con lui sono tra le mie preferite. In generale nel capitolo ci vengono date molte informazioni e succedono molte cose, inizialmente non mi era chiaro tutto (ma questo ovviamente è un problema mio che non ho mai giocato a KH), poi però arrivando alla fine e leggendo le note un po' tutto si è ricollegato e ho avuto un quadro completo. Poi diamine, c'era Melefica, ma lo sai che ancora alla mia "veneranda" età mi terrorizza? xD
Scherzi a parte, sono contenta di aver concluso questa prima parte, grande prologo di una storia molto più complessa.
Ottimo lavoro, non so come tu faccia a gestire tutto senza confondersi D:
A presto <3

Nao

28/04/19, ore 18:12

Ma mia carissima Elgas!
Ultimamente ti ho un po’ trascurata, lo ammetto col cuore in mano, ma solamente per cause di forza maggiore, che in parte conosci. Ma bando alle ciance, ora finalmente sono qui, in questa domenica in cui mi sono ripromessa di recensire questo mondo e quell’altro. E in effetti qui abbiamo davvero una storia d’altri regni, d’altri mondi, in cui, anzi, le trame si intrecciano e creano quasi un mondo nuovo: ho apprezzato moltissimo il disinteresse di Ed nel dire quanto ci ha messo a creare la sua “creatura”, l’ho trovato molto in linea col personaggio, così come ho gongolato con i riferimenti scaldici che, come sai, m’illuminano d’immenso, sempre **. Ma quindi tutto questo diventerà una serie? XD

La prima parte del capitolo, con Mephisto e Luxu, ha un tono seducente e allo stesso tempo epico che ho particolarmente gradito, aspetto, quest’ultimo, che non caratterizza solamente questa parte finale della storia, ma che fa un po’ da filo conduttore a tutta la fanfiction e tutto questo è davvero, davvero bello e interessante, ecco: ci vuole, con un tema così alto e con personaggi anche divini un tono che sia aulico e che differisca da quello di altri personaggi, come per esempio Sora. Askin e Kugo mi sono un po’ mancati, ma confido nei tuoi prossimi progetti. Un plauso enorme, come sempre, va alle note accurate ed esaustive, che rappresentano anche un valido aiuto per raccapezzarsi all’interno della trama di un crossover così complesso come questo tuo.
Stilisticamente mi è piaciuto davvero tutto e ti segnalo solamente questi due minuscoli refusi: ^^ bel[l’] applauso e “Dalla distruzione di Auropoli [g]li aveva incrociati saltuariamente…”
Il resto è un mega viaggio in KH che ho proprio gradito e che sono contenta di aver letto. Certo, mi dispiace un po’ che sia finita, eh… ma confido in altri tuoi progetti! Un bacio e a presto,
Shilyss :*

P.S.
Lovecraft è come la cioccolata: sta sempre bene e c'è sempre spazio per un pezzettino. :P

24/04/19, ore 07:11

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo finale molto interessa che chiude con un bel finale aperto questa parte. Chissà cosa avranno voluto avere i sette acquistando quei poteri e chissà cosa hanno in mente di fare.
Mi piace molto il tono che hai dato ai personaggi fino in fondo fedeli agli originali
Ciaoo a presto.

23/04/19, ore 23:52

Ciao :) WOW come ultimo capitolo è davvero incredibile!
Il capitolo nel complesso è spiegato benissimo con la giusta dose di mistero che spinge il lettore ad aspettare con trepidante attesa il seguito di questa storia.
Devo ammettere che la parte hot ti è venuta molto bene, inoltre trovo la coppia molto interessante spero ci sia qualche coppia het oltre a WinryXEd.
Ho notato molti più errori di battitura in questo capitolo rispetto ai precedenti ce ne sono diversi anche nell'angolo autrice.
Sono curiosa di sapere chi è la personaggio che sta affrontando Malefica da un lato spero che la sconfigga non mi sta molto simpatica ù.ù .
Non vedo l'ora di leggere il sequel :) .
Una domanda oltre a Winry ci saranno altri personaggi che non appartengono all'universo di Kingdom Hearts? E se si avranno un ruolo centrale come lei?
Trovo molto interessante l'idea che i Fyrir siano la guida dei prescelti :) .
Come al solito scrivi in modo molto accurato ;) .
Un saluto e alla prossima fanfiction da suomi25 :)
P.S sono curiosa di sapere quali altri universi citerai :)

16/04/19, ore 19:23

Un capitolo interessante, ma ammetto di aver avuto le mie difficoltà a seguirlo.
Mi è veramente piaciuto come hai dato il "senso" si "predatore" ai Fyrir. Isabella approva XD
Altra parte che mi è piaciuta molta è quella con Malefica, però poteva darmi altri dettagli. L'ho riletta diverse volte per cercare d'immaginare, senza riuscirci, cosa ci fosse oltre quel portale. La mia curiosità esige una spiegazione!
Certo che Luxu vivere tutte quelle vite da vergine, sinceramente che spreco ma toglitela qualche curiosità.
Sono stato molto contento di leggere di Winry alla fine, ero pressoché certo che le fosse capitato qualcosa di brutto date alcune frasi nei capitoli precedenti.
Detto questo non ho veramente capito l'ingresso in scena del verme gigante.