Hunters
di summer_moon

14/04/22, ore 22:54

Il finale di questa storia è profondamente triste. Gli ultimi fue capitolo trasudano angst.
Una storia davvero molto bella e che merita.
Poi la morte di Goku ricorda molto quella contro Cell, ma con quell'angoscia in più che la riporta alla sua fine contro Piccolo nel tentativo di fermare Radish.
Complimenti.

16/06/20, ore 01:47

Summer, ciao ^^

Comunque, bene, ma non benissimo ^^". Cioè io capisco che Goku sia spesso più di là che di qua, ma per tutti i kami, non facciamola diventare una pessima abitudine XD.
Ma in fondo è proprio di abitudine che stiamo parlando, quindi di canon, quindi spezzo una lancia in tuo favore e dico che hai seguito solo le leggi non scritte dell'anime. Sei innocente Summer, non ti accuserò perciò di avermi spezzato il cuore XD. Goku si è sacrificato come di consueto per il bene dell'umanità, la conclusione è facilmente spiegabile 🤷🏻‍♀️. E te lo sto dicendo io che amo Goku! :D
Però mi addormenterò con tanta tristezza, questo ultimo capitolo è stato molto commovente :'(.
Ricomincio il mio percorso all'indietro sul tuo profilo e sono certa che mi farai tornare il sorriso ^^.

Tu sei sempre bravissima, in qualunque genere! 💜

Un grande abbraccio
-Vale

09/10/19, ore 01:15

La mia prima storia dopo tanto tempo, e devo dire, mi è piaciuta parecchio!
Goku e Vegeta cacciatori di demoni... un AU interessante e mai visto, complimenti!
Un finale davvero tragico, ma d'altronde non c'erano alternative. Zamasu non poteva essere fermato in altro modo.
Ho trovato la fic molto avvincente, breve, ma col ritmo giusto! Scritta tra l'altro bene, sei molto migliorata dai tuoi inizi, complimenti! :)
Ancora i miei complimenti, summer, sei stata bravissima!

The Big Dreamer

31/08/19, ore 17:05

QUINTO CLASSIFICATO al Contest AU is the only way 2nd edition Giudizio di HUNTERS di summer_moon *Sviluppo della trama e stile:7/10 Già il titolo fa intendere che i protagonisti sono dei Cacciatori in puro stile Supernatural. Il problema di ispirarsi ad un brand così famoso e dai risvolti tanto variegati è che una trama semplice e lineare se non eseguita a regola d’arte e condita di un buon quantitativo di descrizioni ambientali e psicologiche non riesce a prendere il lettore che conosce bene entrambi i fandom. La storia si svolge in modo molto rapido, ma non è questo il problema, quanto le ingenuità commesse qua e là. Vegeta e Goku sono cacciatori che collaborano da tempo, davvero Ouji e Bulma non si sono informati su di lui e le sue collaborazioni precedenti prima di cominciare a lavorare insieme? Non sapere di suo padre ci può stare, magari ha tenuto segreto con tutti tranne Muten di essere figlio di un cacciatore, ma non fare ricerche è da sciocchi in un ambiente tanto pericoloso. Muten, poi, cacciatore in pensione, quindi persona per forza di cose astuta, non capisce perché Goku gli chiede come evocare il demone? Direi che è palese che voglia chiamarlo lui e quindi il fatto che il suo vecchio compagno glielo dica è assurdo. Il vecchio gli vuole bene. Goku avrebbe potuto usare un sotterfugio, farsi prestare il suo diario del cacciatore per scoprirlo da solo inventandosi un lavoro su un altro caso o Muten poteva essere tanto vecchio e rimbambito da non porsi tante domande, invece da come lo descrivi ragiona ancora bene. Il bello di queste storie sono i trucchetti più o meno semplici che bisogna adottare per scoprire la verità degli altri e celare la propria. Di solito poi c’è un prezzo da pagare per un’evocazione che può essere di qualsiasi tipo, sangue, promesse, sacrifici... Avresti in ogni caso ottenuto un punteggio più alto se ti fossi soffermata a raccontare di più, a descrivere nel dettaglio le varie scene, i pensieri in tempo reale... Il finale, seppur scontato, poteva emozionarmi se il tuo modo di scrivere fosse stato più coinvolgente. *Caratterizzazione dei personaggi: 7/10 - Goku direi che è abbastanza IC seppure fin troppo sciocco, dopotutto lui è un guerriero abile quando si tratta di combattere. Si è praticamente suicidato solo perché non ha voluto aspettare altro tempo perché si aprisse loro una nuova strada. - Vegeta, è IC, arrogante, deciso e bellicoso. - Bulma l’ho trovata bene nel ruolo di ideatrice di armi, ma alcune sue reazioni la fanno sembrare stupida e lei di certo non lo è. Egocentrica e dittatoriale sì, ma stupida no. *Utilizzo dell’ambientazione: 10/10 Utilizzare più di così l’universo Supernatural era impossibile, quindi punteggio pieno. TOTALE: 24/30

25/07/19, ore 14:44

Sono senza parole. Sconvolta in positivo, ma questo epilogo mi ha lasciato con l'amaro in bocca: non sono abituata a dire per sempre addio a Goku, ma è un finale realistico e più che giusto, dove le emozioni dei personaggi rimasti sono vive e si trasmettono al lettore.
Descrizione delle emozioni okay, ma devo ammettere che anche le altre non sono da meno: la parte conclusiva dà una nota di speranza nonostante tutta l'amarezza e la malinconia...
Mi aggrego a quelli che hai sconvolto con questa long XD Sei stata bravissima, mi è piaciuta davvero tanto. Ti rifaccio i complimenti più che meritati e ti saluto, anche se sono ancora @_@ per tutta la vicenda... Alla prossima,
-Kira

30/06/19, ore 12:20

Ho letto gli ultimi due capitoli con il fiato sospeso...sono senza parole.
La storia è veramente bella, scritta bene e il finale è...REALISTICO? Il sacrificio di Goku mi ha ricordato quello con Cell; quindi, perfettamente IC. Forse nell'universo Dragon ball avrebbero utilizzato le sfere del drago senza pensarci troppo e in Supernatural Dean avrebbe trovato un modo per riportare in vita Sam (come ha sempre fatto)...ma, infondo, è meglio così. Il dolore per la perdita è reale, così come lo sono le amare lacrime di Vegeta.
Complimenti, la storia è magnifica!
Fortvitudo
P.S. Se mai volessi continuare questa storia con uno spin-off su Vegeta e Bulma, avvisami.

09/05/19, ore 20:17

Eccoci!

Un poco in ritardo, ma ci sono anche io:)
Beh, che dire: un po' lo sospettavo che Goku, l'eroe di turno che pensa sempre agli altri prima di pensare a se stesso, si sarebbe sacrificato.
In effetti, come hai detto tu, hai creato qualcosa con un tono decisamente nuovo! Brava, vai sempre avanti così e impegnati nella scrittura, che si migliora di sicuro 😉

Auguri per il contest!
Zappa

28/04/19, ore 14:28

Oh Kami...
Summer, perdona il colossale ritardo nel recensire questa tua inaspettatissima multi-capitolo.
Sono senza parole. In genere evito le AU, a meno che non siano su un ipotetico universo in cui la razza saiyan è rimasta integra in tutto il suo splendore, ma devo ammettere che questa idea di mettere i protagonisti nei panni di due cacciatori di demoni, mi è piaciuta assai. Ho trovato la storia originalissima e dal finale assolutamente in contrasto con l'intera filosofia dragonballiana. Qui non si resuscita, mi dispiace! Non si tratta di una fiction ambientata nel contesto dell'opera originale, ma di una AU in cui la morte è morte. Fine. Ovviamente sono rimasta di sasso per questa tua scelta di far finire Goku nell'aldilà per mano del suo compagno, pensavo che Vegeta riuscisse a liberarlo da Zamasu senza farlo morire, invece, sei rimasta sul realistico nonostante la tematica paranormale. Ho apprezzato davvero la tua decisione, soprattutto perché hai dimostrato di poterti muovere su più generi differenti. Questa storia fa paura e fa commuovere... di comico non ha proprio nulla, se non qualche scambio di battute tra i due affascinanti esorcisti, che assieme fanno sempre un po' sorridere. Mi hai stupita... quasi sconvolta ahahah! Non ho potuto evitare di inserire la tua opera nella lista delle ricordate, proprio per non dimenticare che summer (sì, proprio lei!) sa scrivere angst ed è fortissima nei contest! xD
Brava, i miei complimenti!

Luu.

17/04/19, ore 18:11

ebbene sì, e funerale fu!
eh, già, siamo abituati che almeno nelle ff e soprattutto in questo fd, chi muore poi in un modo o nell'altro ritorna e si rivede (tanto per smentire il classico detto chi non muore si rivede ecco) invece per una volta l'epilogo + tutt'altro che happy bensì con un fondo di malinconia per i sopravvissuti.
sagge le ultime parole che sanno molto da finale aperto seppure malinconico ed evocativa/visiva la scelta della pira a mo degli antichi. un bell'esperimento alla prossima!
Nala

16/04/19, ore 20:35

Ciao cara summer ☺️,
Siamo arrivati alla fine si questa mini long sui cacciatori di demoni e ammetto che un po' mi dispiace per la sorte di Goku. Lui che sempre ritorna, in questo caso invece la sua dipartita sarà definitiva. La storia è molto carina e il finale aperto ci sta benissimo con questa trama. Vegeta e Bulma continueranno il loro lavoro e magari chissà, alla fine si innamoreranno pure ☺️. Complimenti davvero per la storia e ancora buona fortuna per il contest. Alla prossima,
Baci
Shanley
(Recensione modificata il 18/04/2019 - 09:17 am)

15/04/19, ore 21:25

Ciao!🤗
Allora.. io non so! Sono sconvolta!😱😱😭😭😭
No! Io speravo che qualche divinità superiore potesse riportarlo in vita! Invece no!😭😭
Vegeta che riporta indietro il corpo e poi accende la pira funeraria è dolore puro!! 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
No no no!
Le parole che rivolge a bulma, stupende! Come quelle di muten!
P.s. ora goku è con suo padre e la madre nel loro paradiso personale, felici e in pace😍😍
P.p.s. salvare le persone. Cacciare i mostri. Il lavoro di famiglia.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Hai mixato gli elementi di entrbe le serie creando qualcosa di fenomenale. Genio!!!
Complimenti!!

15/04/19, ore 18:44

Un finale che lascia l'amaro in bocca...
Siamo abituati a vedere Goku che torna in vita nel manga.
Saperlo definitivamente scomparso é inatteso.
Non mi resta che farti un grosso in bocca al lupo per il contest e alla prox!
Ssjd

15/04/19, ore 15:57

Ciao Summer, ti faccio i complimenti per aver portato a termine questa storia dal genere insolito per te. Secondo me te la sei cavata benissimo, hai scritto bene e la trama è stata avvincente! 👌
Ora ti maledico perché ero convinto che, mancando un capitolo, il nostro stupido e ingenuo Kakaroth sarebbe tornato in vita in qualche modo. E invece no, un capitolo dedicato alle esequie organizzate dal Prince dei cacciatori! 😂
Teo

15/04/19, ore 14:44

MA.... MA o_o non osare mai più insultarmi per i miei drammi, tesoro, perché questo è il sovrano di tutti i drammi!
Io mi aspettavo che si svegliasse, che riuscissero a riportarlo in vita... QUALCOSA! E invece... e invece è morto sul serio O_O MA NOOOOOOO!
Povero, povero il mio stupido. Sono sconvolta, scusa. Ancora non ci credo che sia morto per davvero abbia raggiunto suo padre.
BHUAAAAAAAAAAH T_____________T