Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

26/05/20, ore 15:03

Il tuo pensiero di scrivere questa poesia come ringraziamento è molto carino, sono certa che quella persona avrà apprezzato! È vero che i gesti che non ci aspettiamo, perché abituati a cavarcela da soli, ti lasciano una strana sensazione e comunque fa piacere. Molti complimenti!

07/05/19, ore 15:27

Interessante, interessante.
Questa è una tua poesia a metà fra il malinconico e il dolce, è molto rara xD.
Malinconica perché come hai detto anche tu nelle note finali si respira una sorpresa malinconica nella comprensione del protagonista di aver ricevuto una gentilezza, è dolce perché i pensieri che fa sono molto teneri.
Mi chiedo da che tipo di gesto e di persona possa nascere questa poesia perché penso che un componimento così sia interessante vedere come si forma.
Alla fine è vero, basta poco per fare breccia nel cuore di una persona, anche la più diffidente, penso che tutti si sciolgano quando vengono sorpresi e smentiti da un gesto di gratuito altruismo o gentilezza.
Bello bello, mi ha decisamente strappato un sorriso questa linea di pensiero.
Un bacio!
Karen.

21/04/19, ore 18:57

Una volta, non ricordo quando, nel parlare con alcune persone è uscito fuori un pensiero che credo si adatti alla perfezione a ciò che hai espresso: è più spiazzante un gesto positivo che qualsiasi altra cosa. Quando ti senti ignorato e bistrattato da tutti e improvvisamente uno se ne esce con un gesto carino nei tuoi confronti, ti lascia senza parole. Non è così? Quando proprio non puoi soffrire una persona, cosa c'è di meglio che comportarsi in modo carino nei suoi confronti? Prima di tutto ti stai dimostrando superiore, poi togli qualunque pretesto per attaccar briga, inclusa la possibilità di contrattacco. E questa è una mia semplice considerazione personale sulla poesia.
La cosa che mi fa piacere, parlando nello specifico, è che questa volta tu sei il protagonista sorpreso in positivo. Nello spazio autore ti definisci ispido, poi sicuramente non vedi troppe rose e troppi fiori attorno a te, almeno è ciò che traspare dalle tue poesie, vedi più lati negativi e diffidi molto della gente. Io non so chi sia la persona che ha preso le tue difese (e non lo desidero sapere, sono cose tue e tali devono restare) ma è sicuramente qualcuno che non ti considera negativamente o come spesso tu sei portato a pensare, è qualcuno che tiene a te molto più di quanto tu possa immaginare. E questo mi rallegra moltissimo.

È bello scoprire certe cose tramite i tuoi versi, non è da tutti esprimerlo così bene.
Complimenti e ancora Buona Pasqua.....e Buona Pasquetta!

🌚

20/04/19, ore 00:29

Salve,
"immerso in un mondo in corsa dove nessuno ha più un cuore": quanto sono vere queste parole che esprimono malinconia e, al tempo stesso, lo stupore per un gesto d'inaspettata bontà, in un mondo che sembra aver dimenticato quanto fa bene fare e ricevere il bene... Ho apprezzato molto la tua poesia!
Alla prossima,
Nadine

19/04/19, ore 07:42

Buongiorno.
E' sempre bello ricevere dei gesti, anche piccoli, di attenzione e cura da parte degli altri. Fa sentire importanti e protetti quando ci si sta perdendo nel caos.

Versi che trasmettono gratitudine e fanno riflettere sulla fragilità di sé ma anche sulla forza che si può attingere dalla vicinanza degli altri.

-Bigin