Da sempre
di orchidee

29/04/19, ore 15:13

Bentornata orchidee! Letto il tuo ultimo capitolo e stavo ragionando sulla tua premessa....il fatto che dici che hai in un certo senso "delineato" la parola fine, sarebbe perchè comunque vada Chicco e Francesca stanno cercando di far ingranare la loro storia e rimanere assieme? Sì, perchè in questo capitolo è proprio questo che noto, da entrambe le parti, nel senso che i caratteri non si modificano, ma se a una persona o a una situazione ci tieni, cerchi in tutti i modi di farla funzionare la relazione. E' bellissimo vedere questa cosa, sono cresciuti entrambi i protagonisti, anche se la malinconia per l'imminente fine si sente...ma aimè esiste e prima o poi deve arrivare (pensa che dell'ultimo libro che ho letto continuo a leggere le ultime due pagine per non farlo finire). Poi c'è la mina vagante Carol.... alla quale mi auguro, che sia nel breve o nel lungo periodo, gliela farai pagare cara! Che sia maledetta! Spero anche, sempre prima della fine, che in un modo o nell'altro (non so come farai) sistemerai la situazione familiare di Chicco, so che non è facile e probabilmente nella realtà rimarrebbe sempre irrisolta, ma è un racconto e a me piace leggere sempre che "tutto è bene quello che finisce bene", almeno nei racconti e nella fantasia. Grazie mille dell'aggiornamento anche considerate le difficoltà a continuare a scrivere. In bocca al lupo per tutto. Un abbraccio. Federica

23/04/19, ore 13:24

Finalmente! Almeno il capitolo è bello anche se quella St*****a non dovevi farla ritornare, che cosa vuole?! Spero che adesso non fa spia su l'aborto perché proprio non deve sapere nessuno. Povera Francesca. Comunque lui è molto dolce e è bello che vuole proteggerla. Solo che sta cosa che vuole scappare mi sembra un po' noiosa. Ma che gli frega.alla fine non è che si vedono tanto... Bo. Comunque lei è proprio grande. Mi piace un sacco. Adesso tu cerca di continuare presto. Ciao e un baci
Ambra