Tutto accade sempre per un motivo
di AryaDream

23/04/19, ore 09:19

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio :)
Inizio col dire che mi è piaciuta molto la trama di questa OS e il modo in cui hai deciso di svilupparla. La situazione che vede due personaggi scambiarsi i corpi è quel tipo di situazione che mi diverte da morire e che trovo sempre piacevole da leggere (a tal proposito, se non l'hai mai visto, ti consiglio la visione o la lettura di "Your Name").
Nonostante però io abbia apprezzato a tal modo la trama, sono rimasta "delusa" dal punto di vista grammaticale/ortografico.
Ho riscontrato durante la lettura alcuni piccoli errori di distrazione o battitura, che ovviamente non sono gravi. Poi però ho notato anche un cambio dei tempi verbali in alcuni punti sparsi nel racconto e un uso scorretto e discontinuo della punteggiatura.
Se posso dare un consiglio, ti direi di prenderti tempo e rileggere il testo per scovare e correggere gli errori, oppure trovare qualcuno che lo faccia al posto tuo.
Sono dell'idea che con una trama così bella, è un peccato che la scorrevolezza della lettura sia interrotta da questi errori assolutamente rimediabili.
Per questo motivo ti faccio una recensione neutra, perché comunque è una storia che può essere tranquillamente corretta e migliorata dal punto di vista grammaticale senza toccare la trama e lo sviluppo.
E' stato un piacere fare questo scambio.
Ti auguro una buona Pasqua in ritardo e un buon continuo di settimana :D