Ride or Die.
di Kuro Nekomiya

13/06/19, ore 21:04

Buonsalve. Ci siamo. Stasera mi metto finalmente in pari. Per l’occasione mi sono messa persino al pc, perché per organizzarti bene una recensione a questo capitolo il cellulare non era sufficiente. Partiamo con le tue domande.

Domanda n° 1: Sì, finora mi ritrovo appieno nella tua descrizione. Stai richiamando MAGNIFICAMENTE l’atmosfera dell’opera originale ma dandogli quel taglio più maturo e soprattutto coerente che tanto ho sempre bramato. Praticamente è TMM come lo immagino e lo ricordo nella mia testa e come invece NON È quando rewatcho quei dannati episodi. 🤦 🤦 🤦
Per la prospettiva di evoluzione psicologica dei personaggi non posso pronunciarmi ancora molto, visto che al momento ce li stai ancora, prevalentemente, presentando (manco sono entrati tutti in scena ancora!), ma sono sicura che farai un ottimo lavoro. A questo proposito, skippo direttamente all’altra tua domanda “Qual è, secondo voi, il valore aggiunto che riesco a darvi?” e direi che, innanzitutto, è il tuo approfondimento psicologico sui pg. Non è che non ci siano fanfic che sondino la mente dei pg di TMM su EFP, figurati, ma tu ti sei presa l’onere di ricostruirli DA ZERO, partendo dal principio e cercando di capire e farci capire perché sono, pensano, agiscono in un certo modo e fanno certe scelte nell’anime o nel manga. Non è una cosa da poco, visto che quasi tutte le fanfic in circolazione sono sequel (quando non sono AU che aggirano il problema... o direttamente minchiate fritte totalmente OOC 🤦) e quindi partono con dei pg già costruiti, con molte cose date per scontate e con molte evoluzioni già acquisite (e spesso non più toccate!). Questa scelta che hai fatto, di narrare TMM da capo e in modo serio, ti permette e ti costringe, invece, di ridelineare i pg a tutto tondo, dandogli una coerenza ed un profondità che altrimenti non sarebbe stata facilmente ottenibile. Altri valori aggiunti che sicuramente ha la tua narrazione sono una grandissima proprietà di linguaggio, delle descrizioni vivide e deliziose soprattutto dei personaggi, dei loro gesti e delle loro azioni, un ritmo narrativo stimolante, e quella tua capacità che tanto ti invidio di creare questa atmosfera che non è quella di uno shoujo smieloso (o peggio ancora di una telenovela sudamericana di serie C) ma di un majokko grintoso e a tinte forti... cioè... niente di tutto ciò è roba da poco! 🤦

Domanda n° 2: Visto che l’uccellino penso proprio sia QUALCUNO CHE CONOSCO (🤦), ti ripeto qui quello che già ti ho detto in pvt. Allora, la fikky VA BENE, so che vuoi costruire tutto con calma, anzi, che non puoi fare altrimenti perché i pg in ballo e le trame e sottotrame sono TANTE, e so che tu sei una persona dai ritmi lenti e lunghi, che ti piace seminare piccoli indizi e iniziare a sbrogliare la matassa solo tra un miliardo di secoli. VA BENE. Sono sicura che piacerà anche a tantissime lettrici, come infatti ti hanno detto in rece. La “critica” che ti ho mosso io è quella di non avere messo bene in luce la “domanda iniziale” della fanfic. Come saprai avendo letto millemila manuali di scrittura anche tu, nella prima parte di una storia pare sia bene porre implicitamente una qualche domanda relativa alla trama, al movente ed al fine per cui accadranno tutte le vicende seguenti. Cose del tipo “riusciranno le Mew Mew a salvare la Terra dagli alieni? Riuscirà Ichigo a coronare il suo sogno d’amore con Masaya?”. Queste, ad esempio, penso siano le due domande base che si fa uno spettatore medio guardando TMM, il motivo per cui guarda l’episodio seguente, PIÙ O MENO. Dico “più o meno” perché poi ben presto subentrano altri fattori che coinvolgono suddetto spettatore, altre “domande”, risvolti di trama, l’affetto per i pg, la scoperta che magari c’è dietro mooooolto altro, ecc ecc. Tu hai dichiarato nell’intro che la tua domanda è “come sarebbe andato TMM se ci fosse stata una sesta Mew Mew con un carattere peculiare fatto così e cosà?” e... ok... ma il focus su questa domanda va costruito all’interno della storia, non basta fare una dichiarazione d’intenti. Non sto dicendo che tu abbia scritto boiate e che i fatti non ruotino sommariamente attorno a questa direzione, ma non ci hai portato, SECONDO ME, la dovuta attenzione. Non ci hai costruito attorno abbastanza suspance. Come hai costruito da zero la psicologia dei personaggi a noi già noti, FORSE avresti dovuto costruire meglio anche il progetto Mew e il dilemma della “squadra”. Hai fatto un buon lavoro nel prologo con il background di Kisshu e il World Building alieno, davvero, mettendo però un sacco di carne al fuoco che so che non rielaborerai per fottimila capitoli (e questo potrebbe essere un altro punto su cui lavorare con attenzione), ma ho trovato, per ora, un po’ tutto il progetto Mew “dato per scontato”. Non che nell’anime non accada la stessa cosa eh... 🤦 🤦 🤦 Ma visto che stai cercando di riscrivere TMM “meglio” e lo stai facendo sotto tantissimi aspetti, personalmente su questo punto preciso avverto una mancanza che stride. Per quello sono spaesata... perché da lettrice non so bene se devo seguirti per sapere quale sarà la prossima battaglia e come ne usciranno, se invece il focus sia sull’amicizia e quindi devo domandarmi “quando riuniranno tutto il team, quando si conosceranno meglio, quando andranno a fare la lotta di cuscini assieme a casa di Minto e saranno finalmente una squadra affiatata?” o ancora se devo seguirti per sapere se Suguri, che è la protagonista, farà... cosa? Qual è “la sua domanda”? Non si è ancora ben capito quale sia il suo problema... è arrabbiata? È diffidente ai rapporti umani? Ha un trauma nascosto che non ha mai confidato a nessuno e che la rende... cosa? Le piacciono i peni alieni e basta? Sicuramente hai fatto capire che è un pg complesso ed atipico, ma personalmente non ho capito esattamente da quale angolazione iniziare a vederla, e credo, per come sono fatta io almeno, che (scusa se ti cito pure Baricco e sembra che me la tiro tantissimo a sta maniera) “Tra tutte le vite possibili, ad un bisogna ancorarsi per poter contemplare, sereni, tutte le altre.”

Spero tu mi abbia seguito... sigh... ho fatto un mattone.

PASSANDO AL CAPITOLO VERO E PROPRIO, a sto punto sarò breve, che se no inizia a vergognarmi di me stessa.
1) Masaya, non so perché, per me è diventato bergamasco. Mentre stava lì ad ingurgitare come una fogna le sane e leggere colazioni giapponesi, guardando il tg della domenica mattina e facendo commenti un po’ gonzi e beoti, giuro che me l’aspettavo tirare prima o poi un “pota”... o cantare “Hó de Lai, a l’màie coi rösche ’l formàiiii”. C’HO I PROBLEMI. LO SO. Ma se il mio Pai sembra una casalinga di Voghera, scusami, ma posso permettermi anche ‘ste osservazioni qui! 🤣 CMQ sei riuscita a farmelo simpatico in questa scena, quindi standing ovation per te.
2) La descrizione di Ichigo e Retasu nel servizio del Tg è STUPENDA. Comica, ma soprattutto fatta davvero bene. Ormai che io amo come fai brillare le Mew Mew te lo devo dire in ogni cavolo di capitolo. Inizierò a fare un copia-incolla. 🙄
3) Ichigo ha CHIESTO A MASAYA DI USCIRE SENZA INFARTARE. GRAZIE. Mi fa piacere che combattere draghi giganti sputa fuoco ridimensioni le sue priorità. È realistico oltre QUELLO CHE TUTTI VOLEVAMO VEDERE IN TMM. Emh... andiamo oltre.
4) La Maschigo. Uuuuuuurgh... No, ok... tu li hai fatti bene. Trasudano dolcezza da ogni poro, affetto, trasporto... emammamiagnapossofamefansalireiconatidivomito... coff coff coff. Sta cosa che Ichigo si senta improvvisamente scaldare il cuore solo guardando l’apprensione di Masaya per lei durante la battaglia, che ritrovi la forza dopo questo momento di intimità, è così... così... Masachigo. E vabbè, che te devo dire... spero che qualche fan della coppia ti legga e apprezzi seriamente queste parti, perché in realtà sono IC e IU (?) ecc ecc. Solo che io non li posso vedere.
5) Masaya NON È STUPIDO. Ichigo un pochino, perché pensa che si sia incantato a guardare la sua profonda bellezza, ma questo invece ha già acchiappato tutto sulla sua vera identità, ed ha avuto anche la prontezza di mente di fare un test strizzandole il braccio ferito. HAHAHAH. No, dai, ok, stima per il ragazzo. Ci sta benissimo. In realtà alla prima lettura questa cosa non l’avevo acchiappata, ci sono arrivata quando me l’hai fatto notare su, ma probabilmente è stato un momento di brainfarting mio, perché rileggendolo ora mi pare tutto lapalissiano. Boh.
6) PURIN. PURIN È LA VITA. Adoro la sua entrata in scena, decisamente in stile manga e molto meglio di quella dell’anime, dove ce la sorbiamo in versione “grandissima mocciosa rompicoglioni” per tutto l’episodio. Questa che arriva, fa il saluto militare, stringe la mano a tutte, e pensa subito a cose terra-terra tipo “beh allora come si menano le mani qui?” potrebbe essere il mio pg preferito nella storia di tutti gli anime di tutti i tempi! (“Ehi... ma non ero io?” NdKisshu “Sparisci tu che ultimamente voglio solo vederti implodere male!” NdLeemy).
7) SULL’ENTRATA IN SCENA DEL TEAM ROC... Emh... del TERRIBILE DUO non dirò nulla di più di quello che hai già riportato nella tua nota. Tutta la scena forse è un pochino lenta, fa strano vederli arrivare e poi stare principalmente a limarsi le unghie per tutto il resto del tempo mentre Ichigo annaspa qua e là e si fa i filmoni esistenziali su Masaya e arrivano le Mew Mew ecc ecc... ma vabbè... le tue scene d’azione sono sempre ricche di eventi (GENIALI), questo talvolta rischia di dilatare un po’ troppo i tempi narrativi, non saprei. 🤔
8) Ora BRAMO effettivamente di vedere che accadrà nel capitolo dopo. Qui hai messo a fuoco finalmente qualcosa, un conflitto: Ichigo è combattuta perché una Mew Mew (soprattutto Suguri, che già ha in parte conosciuto e STIMA!) è dal lato sbagliato della barricata e la cosa mina la sua sicurezza sul campo TANTISSIMO. Questo mi piace. Questo è quello che voglio vedere.
Ps. Ma Ichigo non ci arriva a farsi due domande sul perché Masaya la guardasse con cotanto amore e trasporto in versione Mew Mew? La farà la sinapsi? 🙄 🙄 🙄 Aspettiamo i ciliegi? Aspettiamo le dichiarazioni sotto la pioggia? 🙄 Ma tu davvero scriverai QUELLA SCENA LÌ????? Oh santaddea... 🙄

Ok, basta... stiamo sulle 1700 parole, la miseria. 🙄 Spero di aver risposto ai tuoi dubbi, almeno. E soprattutto SPERO CHE TI RIMETTI A SCRIVERE E POSTARE. C’è un sacco di lavorone da fare qui... e tu pensi ad altri progetti... god, why? 🙄 🙄 🙄

23/05/19, ore 21:30

Personalmente, mi ritrovo nella descrizione che hai fatto all’inizio: è una storia introspettiva e stai realizzando quanto ti eri promessa di fare!
Dai prossimi capitoli mi aspetto un incontro di wrestling tra Suguri e Ichigo così violento che a confronto i combattimenti visti a Game of Thrones non sono nulla (non so se sei fan😅)!😂 Scherzi a parte, a me la tua fanfiction piace molto e incuriosisce. Non mi dispiace aspettare una super revelation futura, quindi continua così!

Ichigo che cita Sailor Moon tentando disastrosamente di rifare la posa ... beh, per una volta, ho riso assieme a Masaya Aoyama. Hai fatto una magia! 😂

Segnalo un piccolissimo errore di battitura:
«Vedi di mollami!» Si lamentò la Mew bird, stizzita.
(Recensione modificata il 24/01/2020 - 01:54 pm)

17/05/19, ore 16:44

Ciao Tesoro! Eccomi qui, ringraziando...Il potere della squadra Mew dell'Amicizia :3 Finalmente riesco a recuperare questo capitolo ♥ Comincio subito col rispondere alle tue interessanti (oltre che utilissime) domande, da te gentilmente proposte nella premessa☕
1) Personalmente sì, mi sono molto trovata in questa tua descrizione degli eventi, sia a livello narrativo sia a livello di dialoghi; senza contare il punto di vista psicologico dedito non solo a Suguri, ma anche alle altre Mew Girls ;) Perciò uno YES al 100%
2) Non sono tipo che cerca d'indovinare dove una storia (o comunque l'autore/trice) desidera andare a parare con ciò che scrive; poiché sono sicuramente coinvolta a livello emotivo, tuttavia la suspense è il punto forza di molte cose. Non fatico a capire nel complesso e non mi dispiace restare sul filo del rasoio su determinate cose, che penso verranno spiegate/colmate in futuro coi capitoli successivi.
Sicuramente riesci a dare importanza/spazio a tutti i personaggi [chi più chi meno] ma in modo equilibrato e non troppo pesante; altrimenti non resterei così interessata e coinvolta nella vicenda.
Per quanto riguarda i prossimi capitoli...Non so cos'aspettarmi. Più che altro perché non voglio aspettarmi qualcosa. Vorrei che tu fossi sempre spontanea nelle tue scelte, ma che esse risaltino e rappresentino al meglio la tua persona, oltre che il tuo carattere. O che, comunque, rappresentino quello della tua OC (che come ben sai apprezzo tantissimo!). Ragion per cui colpi di scena e situazioni personali (soprattutto alla WTF?!) non mi dispiacciono. Penso che tu stia andando alla stra-grande ✌
Ti ringrazio di questo tuo angoletto, ma soprattutto per la pazienza utilizzata nel leggere anche le mie opinioni personali. Ho apprezzato tantissimo questo tuo approccio coi lettori :O Se avrai voglia di porci altri quesiti sarò più che felice di farti sapere cosa ne penso in merito.
Ma adesso...Ho appena letto "miso" alla primissima riga di questo nuovo capitolo! Amo troppo. Talvolta le bevo nell'acqua calda, al posto del thè. Mi sono letteralmente gustata quest'introduzione con Masaya che mangia e scopre il Team MewMew, con tanto si Ichigo super fashion✨ Mi è piaciuta un sacco la preoccupazione del ragazzo di lasciare la propria madre adottiva coi piatti da lavare (Aw çuç Tenerone!). Sei anche riuscita a far risaltare i suoi ragionamenti mentre parla con Ichigo. Penso che ognuno compensi l'altro, poiché la "serietà" di Masaya riesce a trovare un profondo sollievo tramite l'umorismo e la spontaneità di Ichigo. Apprezzo molto queste piccole parentesi comiche di lei, miste ai momenti romantici ed introspettivi. Non mi aspettavo affatto quel quesito in merito agli zoo e devo dire che la risposta che Ichigo espone mi è piaciuta un sacco :D
Zan Zan Zaaaaaaan! MewSuguri VS MewIchigo!!! *inspirazione profonda* Nuuuuoooooohhh! Ecco, vedi? Vedi?!?! Questi sono i momenti epici che non vorrei perdermi nelle tue opere (FF o meno). Aspe-MewPurin?? O3O Eh vabbé, non ci facciamo mancare proprio niente! Amo questi momenti.
Ehm, quel "vedi di mollarmi" è ORO in certe situazioni. Se continuerai così ti avverto che comincierò a shippare Ichigo-Minto 0w0
"Perché se la fa con quello lì"?! Fa stranissimo sentirlo dire da Purin, but...It's so cool!
Oh...E adesso come faccio senza sapere come continua? Eh no, al prossimo giro non mi perderò il capitolo tanto facilmente ._.
Grazie, come sempre, della tua pazienza e di queste situazioni mega emozionanti n.n Un Abbraccione forte forte!
PS: Sorry per le opinioni decisamente lunghe. Spero tu abbia mangiato qualcosa per recuperare gli zuccheri consumati per leggermi o///o
PPS: Sono contentissina che ci sono state anche una moltitudine di note in questa vicenda ;D

26/04/19, ore 22:30

Ciao Kuro😊
Allora innanzitutto vedrò di chiarirti il mio punto di vista per quanto riguarda le tue leggittime e più che comprensibili domande esistenziali da autrice😆
Non vi è dubbio che sicuramente ti stai scervellando per immedesimarti nei diversi pg cercando di caratterizzarli al massimo secondo, giustamente, il tuo punto di vista. Ovviamente un lettore per una serie di "x" motivi potrebve essere o non essere d'accordo con quel che dici o esserlo solo parzialmente, ma questo penso tu l'abbia messo in conto a priori. Dopotutto bisogna giudicare l'operato cercando di esser oggettivi pur ognuno di noi mantenendo la sua soggettività (mmh un concetto alquanto intricato probabilmente 🤔 spero tu abbia afferrato comunque 😅). Io riconosco il tuo impegno in questo frangente, però, sì, a volte ho la sensazione di perdermi. Non perché tu scriva male, ma credo che sia proprio il fatto che sei molto concentrata sul far emergere i lati nascosti dei pg descrivendoli a fondo e per questo rimandando anche qualche spiegazione a dei capitoli successivi lasciandomi/ci in "sospeso". Io, sinceramente, faccio un po' fatica con Suguri, che mi lascia spesso perplessa pur trovandola interessante. È che a volte mi "spaventa", ma non credo sia il termine esatto per descrivere ciò che provo. Anche Kisshino mi da dei pensieri, forse è che non sono abituata a vederlo rappresentato al pieno delle sue capacità. Nel senso: tutti riconoscono il suo potenziale come pg, ma pochi lo rappresentano così (non so se afferri il concetto che vorrei esprimere🤨). Quindi boh, diciamo che sei sulla retta via, ma che si può sempre migliorare(?)🤔 ovviamente non fa testo questo discorso se la "suspance" è voluta v.v comunque a volte mi sento "disorientata" pur apprezzando tanto la fic e l'impegno da parte tua.
Ora passiamo al capitolo xD!!!! la rigorosa descrizione sulla colazione di Aoyama personalmente l'ho trovata, nei tempi descrittivi, molto in linea con il soggetto. Questo perché era come se mentre la leggevo la scena si focalizzasse davanti a me facendomi sentire quasi in un'altra realtà, più ovattata, più lenta. È una nota positiva eh!!!😆 una scena di tranquilla vita quotidiana che si scontra( quasi fantasticamente per lui) con le notizie del tg. Una sorta di sogno/incubo onirico xD boh starò impazzendo a mia volta!!!🤦‍♀️ passando all'appuntamento: tutto in linea con il pg di ichigo e del suo principe azzurro un poco tordo (della serie "perché mi guardi e non favelli"😆 ma si sa che loro hanno tempi bibblici per raggiungere un qualcosa di concreto).
La cosa che mi ha sconcerta di più è il confronto Ichigo/Suguri. Lei che scende "avvinghiata" a kisshu mi fa pensare: ok che ormai era già scappato il limone, ma secondo me stanno bruciando le tappe a livello fisico dato che ancora non sono perfettamente sincronizzati su quello mentale. Comunque l alleanza di Suguri col "nemico" è una bella batosta per la squadra. Ma soprattutto mi lascia basita la freddezza di Suguri, io mi auguro presto di capirla 🙀 comunque le tecniche segrete di Kisshu, ossia il para para che non muore mai, è una genialata. È un genio del male. Se le cose fossero andate così anche nell'originale col cappero che perdevano gli alieni😅
Ora aspetto di vedere resto.
Spero di esserti stata utile e di essermi spiegata😊
Ciao!!!

24/04/19, ore 15:57

Capisco i tuoi dubbi riguardo la scrittura della tua Long (che è più che lecito avere, sopratutto per paura di deludere i lettori), e posso dirti come io personalmente la penso riguardo quanto ho letto fino ad ora. C’è per forza qualcuno che la penserà in modo completamente opposto rispetto a me (ed è giusto), ma per come la vedo io non ho avuto problemi in fatto di interpretazione della trama e di ciò che vi hai inserito, anche perché altrimenti ti avrei chiesto delucidazioni su qualcosa. L’opera originale l’hai rispettata e allo stesso tempo si nota quel cambiamento di maturità dei personaggi, inoltre la presenza di ship deve essere solo da “contorno” rispetto ad una storia che ruota attorno ad altre tematiche, e in questo non ci vedo nessuna mancanza. C’è il giusto. Insomma, PERSONALMENTE, la tua storia mi piace così com’è; mi ritrovo nelle descrizioni e nelle situazioni, e continuerò a leggerla proprio perché la trovo interessante e molto ben fatta (rispetto a molti altri veri obbrobri che girano, questa è il libro sacro degli dei).
Detto ciò, recensiamo 🤩
E partiamo con il botto (peccato che non esplode lui però), del ritorno sul grande schermo del panda umano! O per gli amici, “ameba”, come da copione del caro vecchio Kisshu.
Non so esattamente se ha capito di star ascoltando il notiziario oppure se ci vedeva dei cartoni animati, ma comunque ha definito Ichigo molto carina perché maldestra... mentre intanto quella cercava di risultare un minimo presentabile per la sua intervista. Ottimo lavoro. Fatto sta che ha comunque parlato da solo tutto il tempo.
E Ichigo ovviamente adora questo adorabilissimo essere umano tanto da ammazzarsi pur di arrivare in anticipo al suo appuntamento. (Ichigo in anticipo è l’equivalente di una vincita alla lotteria). Perché si incontrano? Per vedere gli elefanti... che non ha mai visto prima... nonostante abbia visto draghi e alieni... ottimo pt. 2. Emozionante. Ma mai, MAI quanto quello che ho letto dopo. Si sono imbambolati a guardarsi? Seriamente? O.ò
“Aoyama-kun s’era distratto... Anzi, lei l’aveva distratto”. TRAGUARDO! Molto più grande di aver salvato il paese poco prima. Poveri stupidi noi che non ci arriviamo.
Poi, una delle famose riflessioni del power ranger della natura sulla funzione degli zoo *sento le presenza di Alberto Angela* (che, per carità trovo corretta, non è per nulla giusto o ammirevole ciò che l’uomo fa agli animali per il suo piacere), ma santo cielo, ragazzo mio, goditi il momento e non mi fare documentari come al tuo solito 🙄
E infatti ci ha pensato l’ennesimo chimero di turno a sistemare tutto a dovere. O Kisshu. O Suguri. Non so di chi sia stata l’idea, ma GENIALE. E adesso si è accorta che una delle sue compagne si diverte (seriamente) in altro modo; potrebbe unirsi anche lei, ma ovviamente no. No. Combattiamo per salvare Aoyama-kun! E gli elefanti... così potrà continuare a vederli 🤦🏼‍♀️
La scena a seguire è stata triste sul serio. Ichigo che non ce la faceva più a combattere, ritrovandosi a chiedere aiuto a chi dovrebbe farlo a priori, mentre Suguri che la guardava e basta, senza un minimo di compassione. E ci credo ad essere frustrati.
Ma arrivano i budini! I miei budini preferiti 🤩 ... ma che sto dicendo? ... e si è unita anche Purin alla squadra.
Ora, cosa conta veramente? Trovare un piano in fretta? No. (te pare?) ... per quanto turbata da questo voltafaccia della tigrotta, mai lo sarà più delle condizioni di Aoyama. È lei quella irrecuperabile, Suguri ha solo scelto bene 🙄
Ed eccoci qua. Con Zakuro a fare ancora il fantasma, e con un anno di distanza? Sul serio? Sembrava molto meno!
Spero che tu mi creda, riguardo a quanto ho detto su ciò che penso della tua storia, e sopratutto che continui a scrivere come ti piace fare. Non temere, nelle descrizioni sei più che chiarissima 💛
Un bacione
S_H

24/04/19, ore 10:47

Ciao Kuro Nekomiya a me personalmente non dispiacciono le introduzioni degli autori e i capitoli descrittivi, tanto più che almeno all'inizio della storia mi sembra normale tracciare i profili dei protagonisti. Credo che la voglia di azione che richiedevano fosse dettata dalla voglia di vedere già tutto il gruppo riunito e anche il trio alieno. Invece chiaramente essendo entrata per la prima volta in scena MewPaddy è chiaro che le cose procederanno per il momento ancora non a pieno ritmo. Ogni volta che entra un nuovo personaggio è normale farne un background e seguirne l'inserimento nel gruppo. Anche io sono come sai una fan Paitasu e mi piacerebbe già vedere tutti e due insieme, ma ti dirò che anche nell'attesa si può trovare piacere di leggere di altri personaggi, come Suguri oppure ora che c'è Paddy quasi sicuramente nel prossimo capitolo vedremo comparire anche tart e pure loro mi piacciono un sacco. Ripeto non è che la tua fanfiction sia confusionaria, è solo che anche se siamo arrivati al capitolo 14 prima ti sei concentrata su obiettivi diversi come farci conoscere Suguri e farle instaurare quel rapporto molto ambivalente con Ghish, quindi la storia si è forse concentrata più su di lei, che sulle altre, ma credo che ognuna troverà il suo spazio, come in questo capitolo dove abbiamo visto la coppia più noiosa del mondo Strawberry e Ryan e c'è stato lo spazio dedicato a Mina e alla mia Lory. Andando avanti sicuramente l'azione aumenterà. Strawberry ama mettersi in mostra davanti alle telecamere secondo me, fa solo la finta timida. Mai capito che cavolo ci trovasse in Mark vi prego mi divertirei di più in un ospizio che con lui, io Strawberry per quanto fosse un personaggio che personalmente detestavo, la vedevo bene con Ryan o Ghish, ma Mark francamente è una palla al piede. Qui poi lo scontro allo zoo come molte altre volte è ripreso dal manga e dall'anime, perchè ho visto che cerchi di rimanere quanto più fedele possibile alla storia, pur avendo inserito personaggi ed elementi nuovi, e vediamo appunto comparire MewPaddy che perchè però è già trasformata? Chi gliel'aveva data la spilla e le aveva fatto scoprire i suoi poteri? Strawberry si è costruit su misura la sua favola d'amore con Mark e anche il suo momento romantico, ma è di un palloso Mark che invece di far partire un bel bacio se ne sta lì a fissarla appena, e poi le chiede pure scusa, ma sei un uomo o cosa? Capisco la razionalità e la timidezza, ma poi voi due già vi conoscete da prima e c'è confidenza, io uno così l'avrei mollato immediatamente. Ma poi fatti una risata perlomeno, ma uno come Mark credo non sappia nemmeno che vuol dire. Lo shock poi è stato scoprire MewSuguri dalla parte degli alieni, e ora come si comporteranno le nostre? Tenteranno di salvarla e riportarla dalla loro parte, o prenderanno atto della cosa e la tratteranno come un qualunque altro nemico?