Proud of you
di MissAdler

26/04/19, ore 12:59

Ciao, eccomi qui per l'ABC delle recensioni.
Io ho amato il secondo episodio di Got ed amo la coppia Brienne/Jaime.
Sono due personaggio a mio avviso che starebbero molto bene insieme e spero che non li facciano morire subito (Anche se spero che tutti e due riesco a sopravvivere, ma mi aspetto una strage nella terza puntata.
Jaime è un personaggio che nel corso delle serie è cambiato tantissimo. Lui e come dici anche tu ha sempre combattuto per amore di sua sorella, ma riesce a capire che lei combatte solo per se stessa, mentre lui combatte solo per i vivi.
Io ho adorato la scena in cui lui arriva al castello degli Stark e incontra Bran, ma anche quando si trova a doversi difendere, ma ecco che arriva lei Brianne in sua difesa. Io li amo insieme non c'è nulla da fare.
La scena in cui lui la proclama cavaliere è stata stupenda forse una delle scene più belle della seconda puntata.
Io avrei una mia teoria su Jaime e per questo che spero che resti in vita.

Ora passiamo Brianne un personaggio che all'inizio mi ha sempre incuriosita.
Una donna guerriera che riesce a dare del filo da torcere ai più temuti guerrieri maschi.
Lei che ha salvato Sansa e come dice quest'ultima si fida moltissimo di Brianne e le affiderebbe la sua vita.
Le scene in cui c'è anche Jaime le ho adorate perché tra i due c'è qualcosa a mio avviso, ma anche molto rispetto.
Lei comunque è rimasta molto sorpresa dal fatto che il Lannister la voleva proclamare cavaliere, ma si vedeva dalla sua espressione che era molto emozionata e grata per quello che aveva fatto, visto che la guerra sta iniziando e nessuno sa se sopravviveranno. Io in qualche modo spero che tra i due succeda qualcosa almeno potrebbero accontentarmi visto che li adoro come ho già detto e poi diciamo Jaime è bellissimo. Ripeto io ho paura del prossimo episodio perché temo davvero che uno dei due possa morire.

Ti faccio tantissimi complimenti perché è stata una delle scene più belle e assistere a questa scena sotto forma dei pensieri di Jaime è stato stupendo e mi sono innamorata di questa breve flash.
Spero che scriverai ancora su questo fandom.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 26/04/2019 - 01:01 pm)

25/04/19, ore 20:56

Tesoro buona sera^^
Che bello trovarti anche in un altro fandom. Adoro GoT ma non mi reputo all'altezza per scriverci su. Troppi nomi, troppi eventi.
Ammetto che io questi 2 un po' li shippo, anche se shippo pure Brian e col capo dei bruti.
Mi è piaciuto molto come hai analizzato in poche righe in cambiamento di Jaime. È un personaggio molto interessante.
Baci, Béa

24/04/19, ore 01:13

Tesoroooo
Okay, lo so, hai aggiornato anche l'altra ma appena ho visto che hai aggiornato con una storia su GoT non ho potuto resistere. Soprattutto una storia su Brienne e Jamie. Penso sia una delle coppie su cui faccio più il tifo in questa stagione (sebbene io sia completamente convinta che non avrò quello che spero, colpa delle morti che continuando a pesare sulle nostre teste e che, con questa ultima stagione, non ci danno scampo. Insomma, non potevo non lasciarti la mia impressione a caldo. Dovevo. Perché sono in hype. hype assurdo.

La seconda persona come sempre è un punto forte della tua narrazione e, in questo caso, non punta il dito sugli errori, ma sui cambiamenti.
Tu sei entrata nella storia di entrambi. Hai dato valore a Brienne, tessendo le sue gesta su un foglio d'argento. Hai dato giustizia alla guerriera insicura che ha sempre vinto, tramite gli occhi di Jamie, che la ammira che le ha dato quel titolo non solo perché sa che forse moriranno presto, ma perché dopotutto pensa che lo meriti. Che meriti di morire con i meriti giusto. Con il giusto valore.
Oltretutto non ti sei limitata solo alla visione di Jamie su di lei, ma anche di Jamie su se stesso. Sa di aver cambiato testa per quella donna. Sa di aver trovato del buono in se stesso, di aver trovato un obiettivo che è sempre quello di combattere, ma di certo per la giusta causa, ora. Ha capito gli errori, ha capito che pur amando Cersei non può seguirla più.

Quel titolo che le dà è tutto e... Davvero, la potenza con cui descrivi quella parte, quasi come se Jamie si dimenticasse della propria felicità per donarla a Brienne, mi ha emozionata molto più della scena stessa. Per cui, non so che dire. Spero che questa stagione ti porti nuove idee su di loro e che scriverai ancora in questo fandom, magari. Leggere di GoT spesso è una necessità, e se sei tu a scriverci ne vale ancora di più la pena.
Sono felice di averti conosciuta e di poter condividere davvero così tante passioni comuni con te. Davvero. Grazie.
Va dritta nelle preferite ❤️
A presto,