Remember me
di Teo5Astor

30/01/22, ore 18:08

Ehy Amico!!! Sono lento come una tartaruga, non per questo mi chiamo Michelangelo4ever XD
Una scazzottata coi fiocchi, Wolf si è meritato una bella lezione, sono contento che Rad sia riuscito a tenergli testa.
Una cosa che non ti faccio mai notare, ma che in realtà mi piace molto è il rapporto tra Bulma e Rad, sono felice della loro amicizia e mi piace che tu la stia coltivando in questa storia. Per me non è vero che un uomo non può essere amico di una donna.
Io aspetto il ritorno di Là, ci conto sul serio per il prossimo capitolo, che se riesco lo leggo entro stasera!!

23/01/22, ore 01:26

Eccomi qui TEO!!!!
Vegeta è il tipico scemo del villaggio, tutti hanno capito tranne lui... e no!!!
Rad si ritrova sempre in situazioni strane per colpa di altri, ora ci si mette anche Marion a fare la super gelosa (la capisco a questo punto anche se mi è un po' antipatica).
I dialoghi Vegeta/Radish sono uno spasso, il tuo modo di utilizzare i dialoghi è di ispirazione, non annoiano mai, anzi divertono sempre, anche con i personaggio con cui meno te lo aspetti. E sai dare romanticismo anche con poche parole o immagini. Chapeau!!
Oooohhhh un po' di botte ci stavano (è il lato sadico che viene fuori), la situazione smorza bullo è stata impeccabile. Wolf è lo stereotipo del bulletto cagasotto, che fa il grandioso solo perchè è figo e poi non vale niente!! Insomma dieci punti per Rad.
Sono veramente felice che tra lui e Lunch sia nata un'amicizia, lei mi piace tanto, spero solo che prima o poi decida di non farsi più influenzare dall'idea dell'apparire, ma che impari a fregarsene dei giudizi.
Grazie per aver concluso con Là, visto che me lo avevi accennato nella risposta alla recensione, mi aspettavo la sua presenza!!
Spero torni nel prossimo capitolo!!!
Grazie mille per questo cappy action, Rad è sempre più gnocco! XD

16/04/21, ore 10:24

Buongiorno Teo kun!
Eccomi a recensirti anche questo trdicesimo capitolo, che come sempre si è rivelato ricco di cose, tante tante, e che si è concluso con una romanticissima telefonata tra Raditz e Diciotto! 😍
Il capitolo inizia con la nostra scienziata di quartiere Bulma, ed è stato bello il momento vegebul, peccato solo che Bulma abbia trattenuto Raditz e che Vegeta impaziente se ne sia andato. E che cavolo uffa poteva anche aspettare qualche secondo in più no? Mannaggia a lui testone di un testone di uno scimmione! 😤
E che dire della ramanzina di Marion? No mi hai fatta morire con l'essere constipata che le ha detto Raditz! 😂 Se posso suggerire, le fave di fuca fanno miracoli in questi casi lol. E prossimamente al combini sotto casa di Raditz vedremo le scatole delle fave di fuca con la faccia adirata di Marion. 🤣 Vi sentite bloccati? Siete intasati? Ecco a voi le nuove fave di fuca reclamizzate da Marion chan, garantito, fanno miracoli col vostro intestino pigro! -sorride falsamente in modo teatrale mentre tiene in mano una scatola di fave di fuca per esibirla come in una pubblicità-
Su Yamcha ma nuooooo povero ma che v'ha fatto di male che tre quarti degli scrittori di fic gli affibbiano il ruolo di str***o? 😭 A me sta simpatico invece. Cmq bella anche l'idea di inserire Tenshinhan e Jiaozy come suoi fidati compagni. Devo dire che antipatie e simpatie a parte il nostro Rad è stato grande e glie le ha suonate di santa ragione a Yamcha stronzo Wolf. Lol la pupù di cane. 😂 Blah povero Yamcha che schifo! Ma sai che mi hai fatto venire in mente Pilaf ora? Quando nell'oav Battaglia degli Dei scrive "unci" in giapponese, che vuol dire proprio cacca, su uno dei premi che ci sono a casa di Bulma per la lotteria, e se non ricordo male ne pesta anche una in un altro frangente, forse nei nuovi episodi di super o boh.
Mi piace anche come chiarisce subito le cose con Lunch, e speriamo che lei l'abbia capito, anche se al posto di Raditz io terrei sempre un occhio aperto. Cmq se Raditz ha bisogno di teletrasporto basta chiedere a suo fratello Kakaroth lol. 🙄😁 Già me lo immagino canonicamente: "Cosa? Io chiedere a quel fallito di Kakaroth di insegnarmi una tecnica? Mai!" 😆🤣 E Kakaroth: "E perché mai io dovrei insegnare qualcosa a quello str***o di mio fratello? Mi picchia sempre!" Raditz chiamando Taanipu a gran voce: "Mamma Kakaroth mi ha dato dello stronzo!" Taanipu: "Kakaroth non dire parolacce a tuo fratello!" Goku: "Ma mamma non è vero c'era la censura! E poi Raditz mi picchia sempre!" Taanipu sconsolata: "Uffa, se non la smettete subito chiamo vostro padre! Capito?"
E per finire il capitolo e concludere in bellezza la giornata nella storia abbiamo una romanticissima telefonata tra Rad e La! 😍 Telefonata che è romantica senza scadere nel mieloso, per cui bravo Teo! Mi sono anche immaginata tutte le espressioni facciali della nostra Diciotto, che noi naturalmente ce la immaginiamo sempre con la sua solita espressione seria, impassibile un po' dura e impettita, e invece qui ride, si incazza, sbuffa, si intristisce ecc. E' stata dolce anche la confessione di Rad sulla sua verginità.
See you Teo!

Taany
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 10:26 am)
(Recensione modificata il 16/04/2021 - 10:26 am)

05/04/21, ore 15:07

Ciao Teo e di nuovo buona Pasqua
Sono ritornata cosciente dopo le vagonate di vino bevute ieri e ho anticipato il mio momento di relax perché ti tradiró con il signor Eco tra poco ( « Chi è costei che sorge come l'aurora,
bella come la luna, fulgida come il sole,
terribile come schiere a vessilli spiegati? » dal cantico dei cantichi ne Il nome della rosa che bramavo di rileggere e oggi l'ho comprato)
Ma comunque, considerando che in primis la tua storia mi incuriosisce ed in secundis mi piace molto, ti ho dato la precedenza.
Mi hai detto che il personaggio di Lunch é stato dai molti visto un pò in chiave negativa, onestamente non me ne capacito perché io lo trovo molto interessante. È una ragazza molto umana, come oggi molte sono a quell'etá, é piena di fragilità ed insicurezze. É chiaro che la sua presenza minerá il rapporto tra i protagonisti, ma sono sicura che contruibuirà anche alla crescita degli ultimi. Poi onestamente io credo, almeno all'apparenza e per come ce l'hai presentata in questi primi capitoli, che non stia agendo per fare del male a Rad e Lazuli e che forse si sta facendo travolgere da qualcosa piú grande di lei. Nella sua ingenuitá e nel puro desiderio di aiutarla, Rad sta facendo il grosso errore di spingerla a se, perché parliamoci chiaro, ti innamori del cavaliere dai lunghi capelli che difende il tuo onore dal cattivo della situazione...capisco però che a Rad manchi quella punta di malizia e di prontezza nel pesare le sue azioni. Per ora mi sembra un tipo che agisce molto di pancia ( cosa positiva in un certo senso, prendi con Lazuli, ma negativa con una ragazza che e chiaro abbia una cotta per lui). Mi domando tuttavia, come mai di Vegeta e Bulma si accorge, ma di Lunch che é presa, no?
Oppure io non ho capito niente ed in questo caso perdonami xD
Carino che confessa di essere un verginello però; nel mio immaginario, Radish é tipo Bardack, non é nato vergine, è venuto al mondo con il pisello giá studiato ( no perdona la mia immancabile ignoranza)
Chiaramente Lazuli ci sta vedendo lungo, ma l'hai detto pure tu: lei é molto più avanti rispetto a lui e mi fa tenerezza ( come ad ogni capitolo, cosa poi che la sta rendendo interessante ai miei occhi) quando si nasconde sempre dietro a questo carattere apparentemente freddo , spigoloso, scosceso e difficile, com la parete di una montagna rocciosa difficile, per i piú almeno, da scalare, ma sulla quale si avventurano solo i piú coraggiosi come il nostro Son.
Mio figlio non puzza di sudore comunque, vorrei precisarlo 💅🏻
Detto ció caro Teo, ti rinnovo i miei complimenti e ci becchiamo al prossimo
Bravo 👏🏻
Padme 🌺

05/04/21, ore 10:34

Eccomi qui carissimo, dopo essermi recuperata degli aggiornamenti passo alla tua! Che dire di questo capitolo, sembra che qualcosa tra Bulma e Vegeta si stia muovendo, però lui hai delle belle fette di prosciutto di Parma sugli occhi (mi sembra di vedere Adrien e Marinette 🤣). Sono contenta che tra Radish e Lunch ci sarà una bella amicizia, e che presto torna, finalmente, Lazuli. A Yamcha una pedata, gliela avrei data volentieri io 🤭 Un abbraccio, Erika ❤️

09/09/20, ore 16:56

Ok, sará che Yamcha mi sta sulle scatole a prescindere, una bella pedata gliel'avrei data anche io!
Gli uomini che non rispettano le donne andrebbero sterminati!
Detto questo, Lá sta tornando! E voglio proprio vedere come sarà il loro ricongiungimento!!!
passo avanti!

31/07/20, ore 10:09

Piccolo momento Vegebul ma lui pare avere il salame sugli occhi sto pirla 😱😱😱😱😱...
Spero si smuova qualcosa... Che Veggy muova qualcosa 😍😍😍😂😂😂.
Molto intenso come sempre il capitolo,
Rad e lunch restano amici... Ma soprattutto rad promette a lazuli che saranno felici...
ok senti... Ne sono innnamorata is questa coppia si completano così bene... Stra stra belli davvero 😍😍😍😍li amo!
Wolf.. Sto Yamcha mi sta sul cazzo.... 🤭🤭🤭🤭... Chissà perché ☺️☺️☺️☺️🤫🤫🤫🤣🤣🤣🤣.
bravo come sempre ti adoro!

04/04/20, ore 09:33

Iniziamo la giornata con un bel capitolo e un sorriso.
Come sempre mi fanno tenerezza Bulma e Rad, che sono veri amici e a cui importa l'uno dell'altra. Bulma ha davvero a cuore che Rad smetta di vivere casini e Rad cerca di aiutarla in una situazione che entrambi sanno la renderebbe felice. Veri amici, insomma.
Tutta la scena Rad/Marion mi ha fatta sbellicare ancora una volta, specialmente quando lui dice "mica ci vado a letto" o "mangia più fibre"!
Attento che con tutto questo ridere che mi fai fare mi ritroverò piena di rughe alla fine di questa storia😂
Solo un pugno di parole per Wolf: "la volpe che non può arrivare all'uva dice che è acerba". Tutto qui. Che essere odioso! Capisco il bisogno di Rad di voler stare in pace con là, vivendo la loro storia alla luce del sole. Questa espressione racchiude tutto.
Molto bella la scena in cui Rad si prende ancora sulle spalle la responsabilità di rompere l'atmosfera, sia per sé e la sua coppia che per quella povera ragazzina che ha deciso di aiutare. Wolf ha avuto quello che si merita, la cacca di cane è un tocco di classe👌👌 Rad deve star facendo impazzire gli ormoni di tante ragazze a scuola, ora!
Molto profonde e toccante anche le confessioni di Lunch e di Rad sulla verginità, su tutto il casino "aver (avuto) qualcuno", "essere sfigati", sono elementi chiave dell'adolescenza per tantissime persone e i personaggi sembrano persone vere con queste parole in bocca.

Raduli, ora: quei due mi fanno tantissima tenerezza per la loro sincerità e sagacia, per il fatto che abbracciano le difficoltà insieme e che vogliono stare insieme. Più di tutto, vogliono stare insieme. "Ho voglia di essere felice" è una cosa stupenda, Lazuli gli ha ancora una volta detto che lo ama: perché vuole essere là con lui, vuole stare con lui, Rad=felicità nella sua vita. Come al solito le battute su Rad in mutande mi fanno morire! Anche io non vedo l'ora che si ritrovino, che possano stare insieme. Il loro rapporto si basa sulla sincerità e fiducia totali, qualcosa di molto raro per gente della loro età ma non solo! Per essere sinceri ci vogliono le palle e loro non hanno paura di tirarle fuori.
Grazie Teo di tutti i sorrisi che mi regali con questa storia.
Dark

12/02/20, ore 11:35

Oddio, che diabeeeteee! Scherzo, le romanticherie non sono proprio il mio genere ma mi piace leggerle, però mi piace anche bullizzare i romanticoni (Mitsui dalla regia: -Rad è gaaayyy!- ehi, Baciapiselli, ti devo ricordare le voci che girano su di te nel fandom di Slam Dunk?) (Mitsui chiede scusa)
Ovviamente la scena che ho preferito è quella tensione tra Vegeta e Bulma, mi spiace ma ho il cervello a senso unico U_U anche se darei un rene se qualcuno menasse gli stronzi che mettevano in giro voci su di me al liceo, quindi ben venga Rad! Marion invece la squarterei, ha ragione Rad a consigliarle le Pillole Speciali Per il Pancino (per ulteriori informazioni, rivolgersi a Ozzy Osbourne).
Bel capitolo!

13/11/19, ore 22:59

Ciao Teo! Anche stasera sono qui a commentare la tua storia, ormai ho preso il ritmo. Mi piace troppo e mi ha presa, non posso farne a meno, in più in questi giorni sto viaggiando molto in treno per via dell'università e mi fa compagnia nei miei lunghi viaggi, pensa che a volte mi metto a ridere da sola, chissà cosa pensa la gente di me 🤭 (della serie 'facciamoci paranoie stile Lunch'). A parte questo, abbiamo appena risolto il problema dell'invisibilità di Lazuli che subito arriva quello del loop temporale generato da Lunch. Ti dirò la verità, ho letto che Lunch sta antipatica a molte lettrici, a me invece piace. Non la vedo come un pericolo per la coppia perchè Rad e Lazuli sono sicuri dei lo sentimenti, io vedo Lunch come una ragazza insicura e timida, che come dice Rad vive male perchè si fa condizionare troppo da ciò che la gente pensa di lei. Per certi versi mi rivedo molto in questa ragazza, in passato ero così mentre ora ho imparato a fregarmene anche se un pò lo sono ancora. Sicuramente penso che Lunch sia presa da Rad, gli piace ed è palese. La fa ridere, la protegge, le fa capire che i suoi comportamenti e le sue pippe mentali sono fuori luogo e le ha anche in qualche modo fatto intendere che le sue attuali amicizie non sono tali. La vera antipatica della storia è Marrion, che appare come un'oca stupida e Rad mi ha fatto troppo ridere quando l'ha presa in giro per tutto il dialogo, l'ho adorato con la storia della costipazione e delle fibre. Tu dici sempre che Rad ti assomiglia, quindi più leggiamo più noi lettori riusciamo a conoscerti no? La parte che mi ha fatto più piacere è stato il litigio con quello stronzo di Yamcha, ho goduto quando Rad lo ha menato ahaha ma soprattutto per le parole che gli ha detto. La frase «Tu la devi smettere di andare in giro a parlar male delle ragazze che dici di farti, anche perché secondo me sono tutte cazzate e sei un gran segaiolo!» mi ha fatta scompisciare, per me è la verità. Per non parlare della frase dove gli dice che lui preferisce essere vergine e aspettare la ragazza giusta, piuttosto che illudere le ragazze per portarsele a letto, lì l'ho adorato il mio romanticone 😍. Comunque Vegeta è davvero scemo, come fa a non accorgersi che Bulma è cotta di lui dico io? Sveglia principe!! Sicuramente le parole di Rad lo hanno fatto riflettere, ha capito che c'è qualcuno vicino a lui che prova interesse nei suoi confronti. I loro discorsi mi fanno sempre ridere, si prendono in giro bonariamente come solo due grandi amici sanno fare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con il ritorno di Lazuli. A proposito di lei, mi è piaciuta molto la scena dove ha fatto quel regalo a Goku, spero che Goku riesca a riprendersi in futuro e che cominci ad uscire di casa. Quando dice "Urcaaaaa" lo leggo sempre con la voce dell'indimenticabile Paolo Torrisi ❤. Ultima cosa una mia curiosità: la tua ragazza legge quello che scrivi? Che cosa ne pensa? Secondo me è fiera di te. Se vado avanti così probabilmente già domani ti faccio un'altra recensione ahaha non posso farci nulla mi piace troppo. Buonanotte 😊😴

18/06/19, ore 01:12

Yamcha è stato messo k.o. e io in teoria dovrei gioirne, eppure... Sento un certo senso di inquietudine. Questo capitolo è davvero pieno di risvolti e alcuni di essi sono bui. Per prima cosa: Yamcha. Uno come lui, uno schifoso che non sa cosa sia la correttezza e ama rovinare la vita delle persone sparlando, come reagirà a un affronto del genere? È stata tutta colpa sua, ma in questi casi accadono due cose: o lui in realtà è un bravo ragazzo, si redime e cambia, oppure... un casino all'orizzonte. E parlando di sensazioni spiacevoli e casini l'orizzonte, che ruolo giocherà quella simpaticona di Marion, che da un lato è scema ma dall'altro anche fin troppo sveglia? La dualità di questo capitolo tra la parte eroica e quella romantica è molto bella, perché seppur diverse, entrambe le promesse sono importanti per Radish, sono "luce". Così come la dualità che occorre tra ciò che è accaduto con Marion e ciò che è accaduto con Yamcha è una dualità piuttosto... "oscura", perché, forse mia personale sensazione, questo capitolo è un portone verso mondi che potrebbero non essere molto piacevoli. Vediamo che succede! Grazie come sempre per il bellissimo capitolo! :)

05/05/19, ore 15:22

Ma...
Devi mettere OOC in sta storia però. Yamcha in DB non è affatto così... Purtroppo lo sarebbero proprio Radish e Vegeta, versione iniziale appena arrivati dallo spazio.

Vabbè. Wolf nella tua storia lo hai caratterizzato così e ovvio che così susciti le antipatie di tutti, mentre Rad è stato il Robin Hood della storia, riportando la verità dei fatti al suo posto.
Certo che è davvero insopportabile che a causa delle voci che pochi mettono in giro, tutto il branco di pecorone attorno ci vada dietro credendoci come allocchi. Ammiro molto Rad quando ribadisce di fregarsene del giudizio degli altri, che in questo caso non poteva ignorare perché coinvolgeva due ragazze a cui cmq è legato, Lunch se non altro x affetto e di conseguenza Lazuli, x amore vero.
Sbaglio o in questo capitolo Lunch è un po' più se stessa?
Mi sembrava di aver avuto questa impressione e infatti non mi ha dato fastidio, anzi, mi fa un pochino tristezza perché lei (a differenza degli esemplari maschili) capisce dove stanno andando a parare i propri sentimenti. Mi ha fatto tenerezza il dialogo avuto con Rad dopo la scazzottata, ha ripreso il concetto-base dell'importanza del pensiero di una persona speciale più di quello della folla. Dai, qualcosa sta imparando 😅

Anche in questo capitolo la chiusura è di Là, un po' per ricordare anche a noi lettori che è lei la 'proprietaria' del cuore di Rad.

Cmq non vorrei dire, ma Rad sta conquistando punti su punti con il gentil sesso. Riuscirà a farsi anche qualche altro amico maschio? Così, semplice curiosità...

🤗🤗🤗

PS: Grande 'Veggy'
... mi mancava 😂

29/04/19, ore 22:31

Come promesso, il primo sei tu!
Maledetto! Non avevi dubbi p, vero?
Io ho amato questo capitolo! 🥺 amo i tuoi Raduli! Sono così perfetti! Le loro telefonate Mi commuovono come una liceale che guarda dawson’s creek 😭
Lunch temo che sia irrimediabilmente innamorata! E questo è male! Molto male!
Yamcha si è meritato tutto quello ma si meritava di più! Non solo un pugno e una cacca pestata in faccia 😂
Rad è il mio eroe! Lo adoro zio! È un personaggio fantastico! 👌
Forse ho capito il tuo hype di oggi 😂 se Bunny Lazuli torna per curare Rad dalla scazzottata, sarebbe fantasticamente ignorante come cosa! 😎😂
Questa storia mi prende sempre di più! Ti devo fare davvero i complimenti!!
Bravo zione 😎👌
Miky

29/04/19, ore 13:10

Ciao Teo ☺️,
Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri perché ho letteralmente adorato Radish. Si è comportato in maniera perfetta con Lunch e ha ripulito ciò che gli altri pensavano di lei a causa di yamcha. È stato un gran figo e un po mi dispiace per Lunch che dovrà smettere di essere la sua ragazza ma di Lazuli ce n'è solo una e loro sono troppo pucciosi quindi va bene così. Spero anche lunch trovi l'amore.
Bulma è davvero timida e vegeta un tonto a non arrivarci ma va bene così, anche loro avranno il loro momento e finalmente vedremo Marion lasciare la scena. È insopportabile, davvero 😅. Un personaggio che risulta fastidioso in qualsiasi contesto. Come fa. Vegeta a sopportarla?
Un capitolo emozionante 😍,
Alla prossima,
Baci
Shanley
(Recensione modificata il 29/04/2019 - 01:13 pm)

29/04/19, ore 02:17

beh, qui bisogna dire che oltre alla doppia promessa c'è anche un doppio "rincoglionimento" de due maschietti..... XD
eh, sì, mi dispiace dirlo ma se è vero che Vegeta proprio non ci arriva neanche con il velato (mmm, mica poco) accenno che gli ha fatto l'amico, bisogno dire che neanche Rad ha gli occhi molto aperti... altrimenti si sarebbe già accorto che la sua nuova amica nonchè finta fidanzata vorrebbe essere... molto più che amica e molto meno finta?
Ma lunch non si merita di essere denigrata. non se lo merita dal caro wolf a cui non ha fatto niente (ti sei superato, nemmeno nella bella e la bestia lo avevi fatto caratterizzato così, poveretto, lo yamcha originale in fondo non se lo merita ihihihihi, però è stata carina la scena dl battibecco/lezione, i prepotenti in teoria se lo meriterebbero e andrebbero trattati così anche se del tutto, forse perchè.... pubblica non so... non sono riuscita ad prezzare anche se come scena in vero ci sta tutta...) e non si merita di essere scambiata per quello che non è: secondo me ci sta provando davvero a non affezionarsi troppo al suo finto fidanzato perchè tra i tanti difettucci che ha non è nè stupida nè cattiva quindi se ripartiranno i loop saranno inconsci mi sa, di lei che cerca "involontariamente" di tenerselo perchè... è uno dei rari con cui ci sta bene insieme e riesce a starci in maniera naturale? in fondo ai sentimenti non si comanda del tutto eheheheheh....
molto dolce e coccolosa (a loro modo) la chiamata notturna dei due piccioncini con il richiamo alla promessa, la romanticheria del cielo e delle stelle e... le tue NOTE! dove dici che al prox torna sulla coppietta.... e allora che mercoledì sia, alla prossima caro!
Nala