Make your own kind of music
di vali_

04/06/19, ore 15:09

Eccomi di nuovo! Ammetto che non mi aspettavo che la storia prendesse questa piega. Nel capitolo precedente, avevamo lasciato Dean in bilico tra quello che voleva e il fatto che Sam non sarebbe quasi di sicuro andato con lui, mentre adesso sono mesi che non si parlano. Si vede moltissimo quanto siano cambiati: Sam, che all'inizio della storia era appena uscito da Stanford, adesso non riesce a vedersi di nuovo con una vita normale. Vuole scoprire di più sul sangue di demone e sui suoi poteri e non è pronto a lasciare andare la caccia. Dean, invece, che sembrava non voler abbandonare quel mondo, adesso ha deciso di ritirarsi e, naturalmente, avrebbe voluto farlo insieme alla sua famiglia. Ellie e Dean non si sono allontanati molto da quello che è sempre stato un punto fermo nelle loro vite, ma neanche Sam. Mi piace il fatto che sia stata Ellie, alla fine, a mettersi in mezzo tra quei due testoni e a decidere che ne aveva abbastanza. Lei, che non si è mai messa in mezzo tra loro, stavolta fa quasi da collante: è amica di Sam ed è la compagna di Dean e, conoscendoli come le sue tasche, sa che hanno bisogno di una spintarella. Un altro dettaglio che mi piace è che Dean sia andato a caccia, nonostante un lavoro normale e la vita con Ellie. È la sua natura, in fondo, è quello che ha sempre fatto, ma non lascia più che la caccia inghiotta la sua vita. Ha finalmente capito di avere diritto di decidere per sé e di avere diritto a qualcosa di bello, per una volta. Mi è piaciuta la risposta di Bobby, quando lui ed Ellie gli hanno comunicato la loro decisione. Bobby non è mai stato John e non avrebbe mai negato a nessuno dei tre qualcosa che potrebbe fargli piacere. Dean, in particolare, ha sempre avuto il peso della sua famiglia sulle sue spalle, perciò si merita quel minimo di sano egoismo che potrebbe renderlo felice. Mi piace il fatto che Ellie e Dean abbiano tenuto una stanza in più, nonostante tutto. Mi è piaciuta anche la discussione tra Sam e Dean. Si vede la differenza con la serie: per una volta, riescono a parlarsi da adulti, a mettere le carte in tavola e a chiarirsi. Sam non è ancora pronto per smettere di cacciare, ma non deve nemmeno dimenticarsi di loro. Non riesco a credere di essere arrivata praticamente alla fine. Questa storia mi mancherà tantissimo, quando l'avrò finita. Anche se non sono stata presente come in Wash Away, mi ha tenuto compagnia per settimane e non vedere un aggiornamento sarà un colpaccio.

26/04/19, ore 11:01

Ciao, non ci posso credere che siamo vicinissimi al finale, mi manca l’aria, mi sto già chiedendo come farò senza i miei appuntamenti mattutini del giovedì, quando trovo al mio risveglio il tuo aggiornamento.
Il capitolo è stupendo, davvero, lo adoro dall’ inizio alla fine.
Adoro Ellie e Dean con la loro nuova vita, la loro casa piccolina ma arredata con tanto amore, la stanza degli ospiti con il materasso pronto per Sam, quello è un tocco da maestro.
Mi piacciono le contrapposizioni di idee tra Sam e Dean, a rimarcare quanto siano diversi ma quanto nonostante tutto siano così uniti, perché per quanto possano litigare la porta sarà sempre aperta l’uno per l’altro.
E’ bello vedere quanto Ellie sia felice, quanto lo sia Dean, mi sembra incredibile che riescano a buttarsi dietro alle spalle tutti quegli anni bui, per carità i pensieri ci sono ancora ma è così bello vedere come guardano al futuro, con mille progetti, mi è piaciuta tanto la loro decisione di stare vicino a Bobby, l’unico padre che gli è rimasto, l’ho trovata una cosa super dolce, così riconoscente.
Non so che altro dirti se non che mi è piaciuto tutto quanto di questo capitolo, non cambierei una virgola!

25/04/19, ore 07:41

Buon giorno e buon 25 aprile. Che belli che sono Ellie e Dean. Questo inizio della nuova, della loro nuova vita insieme è davvero, o almeno così sembra, molto promettente, ottimista e soprattutto felice *incrociamo le dita visto che la fortuna in molti casi non ha dato aiuto a quei ragazzi!*. Brava Ellie, che almeno te ci hai provato a sistemare le cose fra i due fratelli. E hai fatto bene anche a non tagliare i ponti con il "fratellino". Ma vedrai che poi le cose si calmeranno, li capiranno anche da se e faranno pace. Sam, Dean, avete un occasione d'oro. Vedere di non sprecarla. Siamo già giunti alla fine!? Come passa il tempo!
Comunque, ci vediamo mercoledì prossimo con l'ultimo capitolo della storia.
Ciao! 😘