Un'anima per un'anima
di besideyou

13/05/19, ore 14:12

Aaaaaaaaaaw la parte di me che shippa i Romanogers è felicissima di questo tuo finale alternativo *^*! Li hai descritti molto molto bene, i modi di fare di Cap sono proprio da Cap (pfff, solo lui direbbe "è un ordine") e Nat è sempre adorabilmente irriverente.
Il finale di Endgame con il ballo tra Cap e Peggy l'ho trovato dolcissimo e giusto (riguardo i buchi di trama ho scelto di non farmi domande o non ne sarei uscita viva) ma anche questa tua visione alternativa, oltre a essere verosimile, mi è piaciuta veramente molto :)
complimenti, un saluto

Leila

27/04/19, ore 14:38

Dopo la visione di EndGame il 24, ho iniziato a leggere tutte le fanfiction ad esso correlate perché sento proprio la necessità di leggere qualcosa di diverso rispetto all'andamento del film e il suo finale.
EndGame mi è piaciuto, anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca su tante di quelle cose che boh, non so nemmeno da dove partire.
Uno di questi è proprio il sacrificio di Nat, che ha portato alla sua morte.
Devo essere onesta: ho sperato anche io che Steve, una volta tornato indietro nel tempo, riuscisse a fare qualcosa per lei.
Il problema è che la Gemma dell'Anima è in assoluto la più insidiosa di tutte, perché come ha detto Clint quando è tornato al presente senza Nat, il suo effetto è irreversibile, proprio come è successo a Gamora, in quanto esiste solo quella del passato e quella sacrificata da Thanos per ottenere la Gemma non è tornata.
Ad ogni modo, sono felice di aver letto questa storia, perché pur non shippando Steve e Nat, li ho trovati adorabili e si è realizzato il mio sogno di vederla ancora viva.
Alcune volte, le soluzioni più “semplici” sono anche le più efficaci: Steve ha restituito la Gemma al luogo che le appartiene, pertanto l'anima di Nat è libera.
Dopotutto, è “un'anima per un'anima”, giustamente.
Leggere di Nat nuovamente in vita e soprattutto felice è stato toccante.
Pertanto, ti ringrazio per averle dato, almeno qui, una nuova possibilità.
Complimenti per questo scritto, è stato un piacere leggerti!

Harriet;

27/04/19, ore 14:23

Dal momento stesso in cui il film si è concluso, ho sperato ardentemente che il principio un'anima per un'anima valesse anche al contrario e non sono stata la sola! Avevo trovato delle fan art ma leggere finalmente una flashfic su questa cosa mi scalda veramente il cuore. Sono sicura che, da qualche parte nello spazio, Nat stia benissimo e se la stia ridendo alla grande <3

"Ma Steve che si fa il viaggetto nel tempo? Anche io ho sempre sperato in quel ballo con Peggy ma così è proprio sbagliato."
Concordo tantissimo su questa cosa! Non shippo Steve e Nat ma, cavolo, vedere tutti i progressi di Steve, che aveva imparato ad accettare il suo destino, ad aver perso Peggy ed essere andato avanti (Sharon!) spazzati via da una scena melensa è stato terribile. Trovo molto ingiusto non aver dato un finale felice a Tony (che aveva una bambina!) e Nat ma aver dato la possibilità a Steve di vivere la sua storia d'amore...

Comunque grazie per questa storia dolcissima, ne avevo proprio bisogno!

Erza