Itsy-Bitsy Spider
di T612

02/05/19, ore 08:03

Prima fanfiction di Engame che leggo su Nat dopo aver visto il film (ho aspettato un po' prima di tornare in questo sito, non ce l'avrei fatta a leggere nemmeno una riga per come ero straziata e avvilita fino a due giorni fa) e che dire se non che hai reso appieno tutto il percorso di Nat nel Marvel cinematic universe. Davvero i miei complimenti.
Per quanto riguarda il film, devo ammettere che quando lo ho visto la prima volta ho notato parecchie cose per cui storcere il naso; poi lo ho rivisto una seconda e ho potuto accettare tutte quelle parti che non mi avevano convinto, tutte tranne la morte di Nat e la reazione degli altri avengers quando Clint li avvisa che Nat non c'è più. Bruce che mi aspettavo spaccasse tutto, non ha fatto nulla se non appunto come hai detto te ha lanciato una panchina; Tony che sembra capire cosa comporti la sconfitta di Thanos ma resta imprescrutabile, come se si fosse dimenticato che è stata Nat a dargli più tempo per riscoprire il nuovo elemento da inserire nel suo reattore al posto del vibranio in Iron man 2 che gli ha permesso di non morire di fatto, come se Nat fosse stato un sacrificio necessario...troppa freddezza da parte di Tony; posso capire che magari lui essendosi in quei 5 anni ritirano e avendo messo su famiglia si preoccupa per Pepper e Morgan e probabilmente per questo chiede a Steve se aveva famiglia ma è pur sempre Nat accidenti. Se Tony mi ha in parte stupita non posso non parlare di Steve. Sappiamo benissimo( ripensando anche al primo avengers) che Steve ragiona come un soldato e che i soldati si possono anche perdere ma Sant'Iddio Steve non puoi versare solo una lacrima per Nat, ti è stata sempre accanto in the winther soldier: ti ha aiutato quando avevate scoperto che l'hydra era ancora radicato all'interno dello Shield, ti ha fornito i fascicoli su Bucky per rintracciarlo, nella Civil War ha tradito la sua squadra per permetterti ancora una volta di perseguire il tuo obiettivo e di salvare quel poco che era rimasto del te passato, ti ha spinto più volte a provare a ricominciare in questo nuovo mondo e avete passato gli ultimi 2 anni dopo la civil war insieme cioè accidenti non dico che dovevi piangere il Niagara per carità ma mi aspettavo uno dei tuoi discorsi esemplari, mi aspettavo che dicessi qualcosa agli altri avengers ma non quel mutismo. Tuttavia alla fin fine ho trovato un modo per accettare la reazione di Steve e di Tony, quella di Bruce però non riesco ad accettarla e credo che mai ci riusciró. T612 cerchiamo di vederla in questo modo: Nat per 5 anni ha fatto di tutto per aiutare il mondo a ricominciare e per trovare un modo di rintracciare le gemme dell'infinito con l'aiuto di Okoye, di Rocket, di Carol e di Rhodey; era forse l'unica attaccata ad una flebile speranza più degli altri ed è stato questo a motivarla per compiere l'estremo sacrificio, lei ha capito che tutto ciò che lei ha cercato di concretizzare in 5 anni si sarebbe potuto realizzare solo con tutte e 6 le gemme e se per ottenerne una occorreva un anima era pronta a dare la sua : "A qualunque costo".
Il problema è stato dopo il sacrificio di Tony; io capisco che Tony Stark sia Iron Man, il primo supereroe dell'intera saga, quello da cui il tutto è iniziato e per forza di cose tutto doveva concludersi con lui e ho apprezzato la sua fine, molto più di quella di Nat ti dirò ma non perché Nat si è sacrificata per una gemma e Tony per salvare tutto il pianeta, entrambi si sono sacrificati per ristabilire quella che potrebbe essere definita pace. Ho apprezzato di più la sua fine perché dopo, nei famosi 8 minuti di cui tanto parlava Robert Downey Jr a lui viene dedicato uno spazio, lo si rivede lasciare il suo ultimo messaggio a Pepper, Morgan e tutti i suoi compagni, si vede la scena del funerale, diciamo che i fratelli Russo hanno gestito bene il personaggio di Tony dall'inizio alla fine del film ma non hanno gestito bene Nat, e questo è stato evidente a chiunque abbia visto il film; in quegli otto minuti è stata gettata nelle retrovie come un banalissimo personaggio secondario ma non doveva andare così e nonostante riesca ad accettare la reazione( come ti ho detto prima) di Tony e Steve tutto il resto mi costa fatica. Contro il personaggio di Clint non ho niente da dire, lui lì su Vormir ha capito cosa intendesse dirgli Nat e abbiamo anche visto come lei si è sacrificata perché era pronta a tutto per difendere la sua famiglia, gli avengers ( ecco ora mi sono messa a piangere scrivendoti questo) e Clint lo ha capito, Nat non avrebbe mai permesso a Clint di sacrificarsi, era pronta a tutto per farlo tornare dalla sua famiglia e riabbracciarli e sul fatto "vorrei che sapesse che abbiamo vinto" avrei tanto voluto dire a Clint "lei lo sapeva ancor prima che vinceste".
(Recensione modificata il 02/05/2019 - 08:19 am)
(Recensione modificata il 02/05/2019 - 08:24 am)

Scusami se aggiungo commenti su commenti ma sai quanto amo parlare con te dei film e dei trailer della Marvel per cui ti dico anche una cosa che desidero con tutto il mio spirito marvelloso. Spero che il prossimo anno quando uscirà il film di Vedova Nera ambientato nella famosa Budapest di cui tanto parlano nei film Clint e Nat, i fratelli Russo, Feige e tutto il colosso che si occupa del MCU metteranno nella scena post credit un omaggio a Vedova Nera, alla nostra Nat, anche per dire che so si vede Clint che assieme ai suoi figli va sulla tomba di Nat e loro che la chiamano zia e che so che qui incontrino Pepper e Morgan sulla tomba di Tony. Si lo so è drammatico al massimo e il mio cervello galoppa fin troppo (come al suo solito) ma sono certa che a tutti coloro a cui non è piaciuto, per un motivo o per l'altro, come hanno gestito la morte di Vedova Nera una scena del genere darebbe enormemente soddisfazione.
(Recensione modificata il 02/05/2019 - 09:35 am)