Whatever it takes
di didi_95

07/05/19, ore 15:09

DIDI ECCOMIIIII

Scusa per l'attesa <3
finalmente posso recuperare anche questa storia ^^.

Oddio, è indubbiamente angst, ma nonostante questo la parte iniziale su Strange (io non lo sopporto quell'uomo) mi ha fatta scassare: ti prego, dimmi che Tony se lo immagina come un clown che fa i palloncini, perchè hai visto anche tu quello sketch nel quale Benedict vestito da Strange anima una festa di marmocchi facendo i palloncini. TI PREGOH.

Passando a cose più serie, mi si è stretto il cuore nel leggero di come Tony ripercorre con la mente quei cinque anni terribili e meravigliosi che sono stati il suo lieto fine a metà. Da un lato la tremenda mancanza di Peter, dall'altra l'insperatissima opportunità di una famiglia con Morgan e Pepper. Io sto male.

Meraviglioso il momento di riunione con Peter, anche se è durato così poco *si scioglie in lacrime*.

Ero sicura praticamente al 99% che Tony non sarebbe sopravvissuto ad Endgame, ma mai avrei immaginato che se ne sarebbe andato schioccando le dita e dicendo "Io sono Iron Man". E' una chiusura talmente perfetta che per un attimo mi ha fatta accettare la sua morte. Ma solo per un attimo, poi è arrivato il dolore çç.

Ad ogni modo la tua storia, l'introspezione, la resa degli eventi eccetera, è come sempre perfetta <3
alla prossima, un bacione!

Benni

01/05/19, ore 20:07

Ciao :)

Mentirei se ti dicessi che non ho pianto durante il film, perchè in effetti ho pianto. Per quaranta minuti. Initterrottamente.
E' stato difficile tornare nel fandom e leggere ciò che, prevedibilmente, hanno iniziato a scrivere tutti, eppure eccomi qui, a recensire questa storia meravigliosa.
Mi ha colpito molto la tua frase sull'accettazione, magari noi non lo faremo mai, ma Tony l'ha già fatto e per ragioni di un'importanza universale. Ho adorato come hai trasposto qui i suoi pensieri, soprattutto quelli indirizzati a Pepper e Morgan, che sono anche quelli che continuano a farmi frignare come una fontana rotta ogni volta che ci penso.
Ma ormai è andata così, e noi dobbiamo andare avanti (seee, magari).

Grazie per aver scritto questa bella storia, è stato un piacere leggerla :)
Spero a presto,

_Atlas_