RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

16/01/20, ore 11:41

Ciao, capitolo breve ma non noioso, anzi a dire la verità mi piace che ci siano anche dei capitoli più tranquilli che rilassano l'animo. La parte più divertente è l'ultima dove Atlanta se sta per i boschi in cerca di prede. Figurati se non trova il bestione più grosso del mondo conosciuto! Non voglio pensare che possa diventare la sua cena :-)
Complimenti, ottimo capitolo.

20/05/19, ore 22:52

E rieccoci finalmente qua, anche presso la tua storia. Santo cielo, devo ringraziare il fatto che non pubblichi troppo assiduamente, altrimenti ti garantisco che sarei già indietro di una decina di capitoli, Sant'iddio... Ma sono comunque contento di avercela fatta a giungere prima che la situazione diventasse irreversissibile, perciò sarà molto più comodo per me me stesso medesimo recensirti con calma il tuo capitolo.
E dunque, il capitolo: Oh, finalmente qualche bell'apprezzamento nei confronti del Professor Port, che ok, sarà anche una palla assurda... una vera palla assurda, ma santo cielo un po' di merito per sta versione baffuta del Professor Layoton, dannazione! Voglio dire, sarà stato o no uno dei cacciatori più bravi brasissimi di tutta Remnant, no? Ma nonostante tutto, come da copione, ecco gli alunni di tutti i tempi che si sframazzano i cosiddetti e certa gente decide che, l'unica via più rapida a tutto quello, è la morte...
Povero Jaune, terribilmente abbattuto e pronto a morire.
Sembra lui stesso dopo la fine del volume 3, uh.
E nel frattempo Blake attende i messaggi per poter pianificare un, appunto, piano di attacco per poter cercare in qualche modo di fermare ciò che la White Fang e Roman hanno intenzione di combinare. E quindi, si va di teamplay e raid simultanei per andare a scoprire i piani malvagi dei tipi malvagi... sarò sincero, non ne sto nella pelle di vedere ciò che sti qui combineranno ^^
Inoltre, abbiamo Atlanta che se ne va in giro per la foresta come un'ammazzone, ad ammazzare qualche cervo per procacciarsi un po' di cibarie per poter soppravvivere all'inverno. La situazione però passa da 'caccia in allegria e scioltezza' a 'ehi, perché sento la musica del boss' ed ecco infatti che ti appare un bestione manticoroso che, benché non sia una sfida poi così grande per la ragazza, costituisce decisamente un problema non da poco. Sopratutto il fatto che sta roba qui si trovi a pochissima distanza da centri abitato o peggio, come ha detto lei, si trova in un luogo dove quel tipo di Grimm non dovrebbe essere. Decisamente, non è una situazione poi così florida, in effetti... Ho paura che adesso l'orfanotrofiatrice andrà a fare il culo agli addetti che avrebbero dovuto evitare che un mostro simile si trovasse in quei luoghi, e temo sarà una bella lavata di testa che molto tardi si leveranno dalla testa, appunto...
detto ciò, un bel capitolo, con una bella puntina d'azione che fu lo scontro tra Atlanta e la Manticora.
Non male, davvero.
Non vedo l'ora di leggere il tuo continuo, e magari anche qualche altra tua storiella, chissà... diamo tempo al tempo! Detto ciò, alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

08/05/19, ore 09:15

Ho trovato solo ora il tempo per recensire un capitolo che mi ero gia' divorata alla sua pubblicazione. Quando parli di periodo complicato ti capisco in pieno, perciò prima di tutto grazie del tempo che ci dedichi nello scrivere :)
Anche se questa volta il capitolo e' stato un po' piu' corto dei tuoi consueti standard, mi e' piaciuto, soprattutto per lo spazio che hai dedicato ad Atlanta. Le battute nei dialoghi le trovo molto fluide. E pensare che inizialmente non era un personaggio che apprezzavo a dovere. Pian piano però, mi hai dato la possibilità di scoprire dei lati tosti che mi erano sfuggiti. Grazie anche per questo e aspettando la seconda parte, ti auguro un buonissimo lavoro ;)

01/05/19, ore 19:58

Buonasera!
Mi scuso per il ritardo, ma come al solito eccomi qui per la recensione del capitolo!
Ah, il professor Port... e le sue lezioni così piene di autoreferenzialismo, paroloni, dettagli incongruenti e al limite del fantascientifiche, beh più che le sue lezioni, i suoi racconti!
Ho trovato molto simpatica l'apertura del capitolo, specie la scenetta relativa a Blake ed allo sconto per il ristorante a base di piatti di mare, Ion lo congiglia moltissimo, ha svaligiato la cassa una volta...
Ehm ma non è questo il punto!
Apprezzo come stia trattando la sua situazione con la White Fang con più maturità rispetto alla serie originale, ciò le impedirà (forse) di ripetere buona parte degli errori che durante la serie le sono costati non pochi problemi riguardo Roman&company.
Ma se i nostri eroi hanno più forza interiore ed alleati, anche gli antagonisti non saranno da meno con i loro grimm umanoidi, sopratutto la presenza di Astolfo, che da solo basta a far prendere un infarto fatale a chi se lo trova davanti... tipo me... brrr.
L'ultima parte riguardo Atlanta è stata molto interessante da leggere, specie perché conosciamo più nel profondo la situazione di Mistral; se a Vale si stanno preparando a quella che potrebbe essere un'invasione su larga scala, a Mistral i nuovi governanti stanno tagliando sulle difese per motivi che, suppongo di aver inteso, siano puramente personali e non porteranno a nulla di buono, non dimentichiamoci poi del Leone codardo ma non così codardo, c'è anche il suo zampino dietro? O forse il suo essere un tantino più nobile non lo sta rendendo responsabile di questi problemucci?
Commovente la parte sull'orfanotrofio, Atlanta ci tiene ai suoi piccoletti: li addestra, gli insegna a procurarsi del cibo e si assicura che siano ben difesi anche quando è assente, addirittura va in giro a cacciare per procurargli della carne extra ed evitare così che crescano denutriti, o delinquenti, ladri, tagliaborse o pro... ci siamo capiti.
Mi spiace per i problemi di tempo, famiglia ecc, ma non preoccuparti, come al solito hai fatto un buon capitolo ;)
L'unico errore che devo segnalare è "
molto minacce", ma a parte quello non ho notato altro.
Detto ciò, i miei complimenti e buona fortuna ai vari protagonisti, ho come la sensazione che ne avranno presto bisogno!