Non era amore, ma almeno era Amyl
di NPC_Stories

03/03/22, ore 10:44

ciao cara, eccomi per lo scambio.
Mi piacciono i battibecchi fra Navar e Rearlan, e mi fa sempre effetto quanto, seppur elfi o comunque creature di fantasia, siano molto simili a noi su certi aspetti, come quello di non riuscire a rattanere la pipì se si beve troppo ahaha, mi piacciono questi dettagli.
ma rima di questo, faccio un passo indietro, perché il titolo merita la giusta attenzione ricordare il futuro, io adoro gli ossimori, di sicuro crei molta curiosità nel lettoe, chissà che cosa mi spetta e soprattutto cosa spetta loro.
arrghh di nuoo quelle bestie che fanno un'impressone assurda.. e Navar poi chissà sotto quale sorta di ipnosi si convince che siano simili e tenta un approccio che va a finir malissimo, meno male che c'è Daren, che giustamente rimprovera Raerlan.
meno male che il giovane alla fine se la cava solo con una lussazione.
Amyl giustaente furibonda e preoccupatissima per Navar, potrebbe andare molto meolto peggio... benedetta premonizione di Daren, che si ricollega al titolo.
e lo scoop finale? Raerlan ha confessao a daren che Navar è suo figlio.. ora che succederà?
alla prossima ^^

15/03/21, ore 18:17

Mia cara NPC!
Finalmente riesco a passare da te e a lasciarti una recensione come si deve **. Credo di poter dire che il fulcro del capitolo è basato sull’analisi delle proprie capacità. Daren ha una consapevolezza di sé che è maggiore di quella degli altri: sa che dovrà morire e il suo tempo è finito, conosce le proprie peculiarità e le proprie debolezze e osserva in maniera chiara il mondo attorno a lui. Ecco perché dice a Navar che sarebbe morto senz’altro. Certo, lo ha visto per colpa di questo potere molto simile a una maledizione, ma prevalentemente analizza e valuta con la testa la situazione. Navar si fa prendere dall’istinto e dal caos e per poco ci rimette un braccio, mentre Raelran è afflitto da una incompetenza che arriva un po’ a tradimento e lo rende inabile laddove lui crede di essere abile.

Mi piace sempre molto come descrivi le battaglie e gli assalti. Descrivi il necessario e così anche una cascata piacevole e verdissima assume dei toni sinistri, da “palude in miniatura.” Qui, per un momento, ci ho sperato, che Navar riuscisse a intavolare un qualcosa con la bestia che poi gli ha quasi strappato il braccio: a questo proposito, mi chiedo come mai Navar sia così casinista e cosa abbia sentito. In quel momento era rapito e certo di farcela, perché era convinto di aver istituito una sorta di legame. Ugualmente interessante è la rivelazione del guaritore Raerlan, che ha perso le sue abilità e si trova nella tragica situazione di non poter neanche riuscire a curare decentemente quello che è suo figlio. E adesso dovrei aprire la parentesi Amyll, che finalmente ho imparato a scrivere (quasi). Amyl, cui comunque girano le scatole perché è stata piantata in asso da Daren, scopre cos’è successo e quando Daren le chiede se il guaritore è lì, sceglie di essere sincera e di non mentire a Daren.

In questo capitolo compare poco e quando lo fa ci trasmette un’immagine di forza e di stanchezza insieme. Forza per come tratta l’elfo che le ha dato suo figlio e con cui non c’è alcun tipo di legame sentimentale, stanca perché Navar è ancora palesemente inadatto a essere un adulto. E Daren, in tutto questo e nella decisione con cui decide di aiutare il guaritore, come sempre spicca per essere un antieroe con cui è impossibile non provare un qualche tipo di feeling. Il mio problema è, però, che lo sto shippando a morte con Amyl. E mo? Un abbraccio forte forte e a presto,
Shilyss

15/06/19, ore 08:27

La parte iniziale invece l'ho trovata estremamente realistica poichè io pure se fossi stato li e se fossi stato un druido avrei cercato di stabilire un contatto con la belva distorcente, poi è andata com'è andata ma lo stesso è stato bello vedere Navar tentare di stabilire un collegamento con una belva cosi pericolosa mentre dietro di lui il povero aalicorn si disperava XD.
La scena d'azione centrale l'ho trovata molto coinvolgente e se devo dire il verò mi è piaciuta davvero moltissimo, l'arrivo del gruppo di salvataggio grazie alle visioni è alla corsa forsennata di Daren nel precedente capitolo ha messo solo più enfasi in un capitolo che era già partito alla grande.
Il confronto tra l'alicorn e Daren, è stato qualcosa di unico, non ricolmo di epicità ma di sentimenti che crescevano ogni secondo di più anche se in fondo sò ormai bene che Daren è il solito premuroso brontolone.
Il colpo di scena, ovvero del fatto che Raerlan è il padre di Navar l'ho gradito moltissimo era ormai intuibile dai capitoli precedenti ma l'ho trovato lo stesso molto ben strutturato nella trama del capitolo e come momento era perfetto soprattutto.
Anche se il colpo di scena che più ho adorato riguarda il fatto che Raerlan stia avendo problemi con i suoi poteri, e non vedo l'ora di vedere quanto e come Daren lo metterà sotto pur di sistemare la situazione.
Grazie mille per lo stupendo capitolo e alla prossima recensione =)

04/05/19, ore 11:57

Ovviamente sapevo del colpo di scena, ovvero del fatto che Raerlan è il padre di Navar ... ma capisco lo smarrimento di Daren, che poveretto, ogni giorno è messo di fronte al fatto che deve imparare qualcosa di nuovo degli elfi dei boschi. xD
La scena d'azione mi è piaciuta molto, e anche l'arrivo del team di salvataggio.
Anche il confronto tra l'alicorn e Daren, che sotto sotto, è il solito premuroso brontolone.
PS: Daren è tsundere comunque. https://it.wikipedia.org/wiki/Tsundere
Tsunderissimo.