Facciamo un gioco.
di TheRoseOfVersailles

29/02/24, ore 21:43

Sono passati tanti anni, ma devo dire che questa ff è una delle più belle e intense che abbia mai letto
Grazie

23/02/22, ore 10:33

Arrivo a recensire con un ritardo mostruoso, ma ho scoperto questa storia solo ora, grazie al consiglio di una carissima amica. Mi è davvero molto piaciuta questa shot. Davvero brillante e intrigante con questo loro gioco di seduzione alla locanda. "Dio quanto sei stronza" da scolpire letteralmente nelle pietra. Grazie davvero per aver condiviso. Un saluto, Galla 88

01/10/21, ore 15:37

Ma che bella storia... carina l'idea del gioco, e belle le cose che metti sul rapporto dei nostri due piccioncini.

08/12/20, ore 23:31

Complimenti davvero
Un racconto che ti prende dalla prima parola all’ultima, coinvolge e sorprende per l’incalzare del discorso di Andrè. Grazie per questa bellissima one shot .

16/07/19, ore 01:28

Complimenti per l'idea e per il ritmo che hai dato alla storia, sfrontato e divertente! Meraviglioso il tuo André e una Oscar sorprendentemente femminile. Spero di leggere presto altri tuoi scritti. Brava!

09/07/19, ore 10:50

Molto bella l'idea ma soprattutto hai reso Oscar e Andrè reali. Durante tutta la lettura mi sembrava di essere li con loro.
Unico rammarico.....sarei rimasta volentieri in quella camera per vedere il conoramento dei sogni di Andrè

19/05/19, ore 15:42

Carina proprio questa storia! Certo, il periodo della caserma è uno dei più difficili per i nostri e forse qui sono più diretti e loquaci rispetto ai personaggi dell'anime, però come dimenticare quell'André che, tra sfrontatezza ed esasperazione, in ufficio le ribatte di essere l'unico a saperla difendere? Uno spunto quindi assolutamente motivato, una rilettura godibile e ben scritta; di solito non amo il fluff, ma questa OS mi è proprio piaciuta. Alla.prossima!

09/05/19, ore 00:20

Originale e intensa! André ha trovato il modo per far capitolare Oscar ed è stato grandioso.
Brava!

07/05/19, ore 09:57

Questo André così 'giocoso e sfrontato'mi è piaciuto ..certo è un pó diverso dal nostro solito André.. ma non mi è dispiaciuto perché alla fine ha ottenuto ciò che voleva!ciao

06/05/19, ore 22:06

Ciao, volevo dirti che ho apprezzato molto anch'io questa storia.
Un gioco davvero molto interessante e difficile da sostenere, con dialoghi ben strutturati tra un bicchiere di vino e l'altro !
André mi è piaciuto molto: ha accettato le provocazioni di Oscar ma alla fine è lui che ha condotto il gioco fino a farla capitolare... un gioco che ha entusiasmato e divertito tutti noi lettori... Grazie !
Eledhwen71

06/05/19, ore 11:09

Era da un po' che non leggevo qualcosa del genere: una one shot corposa, densa. Un punto di vista nuovo, rispettoso dei personaggi e della storia originale, scritta peraltro molto bene.
Complimenti!

04/05/19, ore 15:48

Una bella storia molto originale, dove finalmente Andrè prende Oscar con tenacia a e schiettezza come avrebbe dovuto fare anche nell'anime originale.

E' riuscito a entrare dentro le paure interiori di Oscar e spronarla a lasciarsi andare.
In verità lei ha perso molto tempo prima di constatare i suoi sentimenti, quello che vediamo in Lady Oscar è un percorso psicologico molto lungo che però porta solo a un breve lieto fine.

I miei complimenti.

03/05/19, ore 20:26

Bellissima!
Ritmata, divertente, leggera.
Porta a sorridere, di questi due, testoni.
Molto ben scritta!
Complimenti.

03/05/19, ore 15:01

André ha pensato bene di fasi avanti lui, dato che da Oscar non c'è da aspettarsi niente se non il solito muro di ghiaccio.

03/05/19, ore 02:02

Incuriosita dal titolo e soprattutto dalle note introduttive della fiction , mi sono pecipitata in lettura .. Mi ha stupito il tono leggero e poco inerente all' anime e manga , loro due qui sembrano molto diversi, questo è uno slice of life certamente ben scritto , piacevole nella forma e gradevole come componimento, tuttavia io avevo interpretato in altro modo la premessa . II Iungo silenzio fra Oscar e Andrè li porta, nella versione originale a non dichiararsi, a rimanere confinati nei loro atteggiamenti difensivi e chiusure, probabilmente motivati, adulti, consapevoli e disincantati, forse già senza speranza di un futuro d' amore per loro....ebbene , qui la fiction capovolge le sorti partendo da presupposti differenti, c'è più intimità e intesa fra loro, Oscar appare gelosa.... sembrano entrambi più giovani e certamente sani. Attenzione, non sto affatto dando un giudizio negativo, sto solo dicendo che lo svolgimento della fic è totalmente differente da tutto ciò che mi sarei aspettata di leggere. Un saluto, a presto