Recensioni per
Facciamo un gioco.
di TheRoseOfVersailles

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
29/02/24, ore 21:43

Sono passati tanti anni, ma devo dire che questa ff è una delle più belle e intense che abbia mai letto
Grazie

Recensore Veterano
23/02/22, ore 10:33

Arrivo a recensire con un ritardo mostruoso, ma ho scoperto questa storia solo ora, grazie al consiglio di una carissima amica. Mi è davvero molto piaciuta questa shot. Davvero brillante e intrigante con questo loro gioco di seduzione alla locanda. "Dio quanto sei stronza" da scolpire letteralmente nelle pietra. Grazie davvero per aver condiviso. Un saluto, Galla 88

Nuovo recensore
01/10/21, ore 15:37

Ma che bella storia... carina l'idea del gioco, e belle le cose che metti sul rapporto dei nostri due piccioncini.

Recensore Junior
08/12/20, ore 23:31

Complimenti davvero
Un racconto che ti prende dalla prima parola all’ultima, coinvolge e sorprende per l’incalzare del discorso di Andrè. Grazie per questa bellissima one shot .

Nuovo recensore
16/07/19, ore 01:28

Complimenti per l'idea e per il ritmo che hai dato alla storia, sfrontato e divertente! Meraviglioso il tuo André e una Oscar sorprendentemente femminile. Spero di leggere presto altri tuoi scritti. Brava!

Recensore Veterano
09/07/19, ore 10:50

Molto bella l'idea ma soprattutto hai reso Oscar e Andrè reali. Durante tutta la lettura mi sembrava di essere li con loro.
Unico rammarico.....sarei rimasta volentieri in quella camera per vedere il conoramento dei sogni di Andrè

Recensore Master
19/05/19, ore 15:42

Carina proprio questa storia! Certo, il periodo della caserma è uno dei più difficili per i nostri e forse qui sono più diretti e loquaci rispetto ai personaggi dell'anime, però come dimenticare quell'André che, tra sfrontatezza ed esasperazione, in ufficio le ribatte di essere l'unico a saperla difendere? Uno spunto quindi assolutamente motivato, una rilettura godibile e ben scritta; di solito non amo il fluff, ma questa OS mi è proprio piaciuta. Alla.prossima!

Recensore Veterano
09/05/19, ore 00:20

Originale e intensa! André ha trovato il modo per far capitolare Oscar ed è stato grandioso.
Brava!

Recensore Master
07/05/19, ore 09:57

Questo André così 'giocoso e sfrontato'mi è piaciuto ..certo è un pó diverso dal nostro solito André.. ma non mi è dispiaciuto perché alla fine ha ottenuto ciò che voleva!ciao

Recensore Junior
06/05/19, ore 22:06

Ciao, volevo dirti che ho apprezzato molto anch'io questa storia.
Un gioco davvero molto interessante e difficile da sostenere, con dialoghi ben strutturati tra un bicchiere di vino e l'altro !
André mi è piaciuto molto: ha accettato le provocazioni di Oscar ma alla fine è lui che ha condotto il gioco fino a farla capitolare... un gioco che ha entusiasmato e divertito tutti noi lettori... Grazie ! 
Eledhwen71

Recensore Veterano
06/05/19, ore 11:09

Era da un po' che non leggevo qualcosa del genere: una one shot corposa, densa. Un punto di vista nuovo, rispettoso dei personaggi e della storia originale, scritta peraltro molto bene.
Complimenti!

Recensore Veterano
04/05/19, ore 15:48

Una bella storia molto originale, dove finalmente Andrè prende Oscar con tenacia a e schiettezza come avrebbe dovuto fare anche nell'anime originale.

E' riuscito a entrare dentro le paure interiori di Oscar e spronarla a lasciarsi andare.
In verità lei ha perso molto tempo prima di constatare i suoi sentimenti, quello che vediamo in Lady Oscar è un percorso psicologico molto lungo che però porta solo a un breve lieto fine.

I miei complimenti.

Recensore Master
03/05/19, ore 20:26

Bellissima!
Ritmata, divertente, leggera.
Porta a sorridere, di questi due, testoni.
Molto ben scritta!
Complimenti.

Recensore Master
03/05/19, ore 15:01

André ha pensato bene di fasi avanti lui, dato che da Oscar non c'è da aspettarsi niente se non il solito muro di ghiaccio.

Recensore Master
03/05/19, ore 02:02

Incuriosita dal titolo e soprattutto dalle note introduttive della fiction , mi sono pecipitata in lettura .. Mi ha stupito il tono leggero e poco inerente all' anime e manga , loro due qui sembrano molto diversi, questo è uno slice of life certamente ben scritto , piacevole nella forma e gradevole come componimento, tuttavia io avevo interpretato in altro modo la premessa . II Iungo silenzio fra Oscar e Andrè li porta, nella versione originale a non dichiararsi, a rimanere confinati nei loro atteggiamenti difensivi e chiusure, probabilmente motivati, adulti, consapevoli e disincantati, forse già senza speranza di un futuro d' amore per loro....ebbene , qui la fiction capovolge le sorti partendo da presupposti differenti, c'è più intimità e intesa fra loro, Oscar appare gelosa.... sembrano entrambi più giovani e certamente sani. Attenzione, non sto affatto dando un giudizio negativo, sto solo dicendo che lo svolgimento della fic è totalmente differente da tutto ciò che mi sarei aspettata di leggere. Un saluto, a presto

[Precedente] 1 2 [Prossimo]