The promise you made
di Redferne

13/07/20, ore 17:16

Per citare le stesse parole pronunciate da re Théoden allo scoppio della battaglia del Fosso di Helm… E così ha inizio!
In questa prima parte di capitolo assistiamo finalmente alla discesa in campo del temutissimo Zed. Mi duole doverlo ammettere, ma sembra proprio che stavolta Carrington abbia investito bene il suo sporco denaro. La pantera non è soltanto una montagna di muscoli dannatamente sicura di sé che pronuncia frasi a effetto come il pugile sovietico Ivan Drago nel quarto capitolo della saga dedicata a Rocky Balboa, ma una vera e propria macchina per uccidere dalla pelliccia nera, capace di gettare nel panico sia Maggie sia Finnick e che non troverà pace fino a quando non avrà portato a termine il compito assegnato e gettato l’intera cittadina di Haunted Creek – e non solo, ahimè! – nel caos più totale.
Insomma, Nick farà meglio a lasciar perdere i giochetti dialettici e a dare fondo a tutte le sue abilità di combattente se vuole davvero sperare di uscirne vivo… anche se non si può di certo dire che le cose siano cominciate nel migliore dei modi per la volpe. So che è ancora troppo presto per emettere sentenze, ma temo proprio che Zed non sia un avversario che può essere messo al tappeto con la sola forza bruta.
A questo proposito, ti è mai capitato di vedere uno di quei documentari naturalistici che riprendono dei calabroni giapponesi mentre attaccano un alveare? Posso assicurarti che è uno spettacolo terrificante. Perfino uno sparuto gruppetto di quegli insetti enormi e implacabili è in grado di spazzare via un’intera colonia costituita da migliaia di api. L’unico sistema che queste ultime hanno a disposizione per difendersi è circondare un singolo calabrone con i loro stessi corpi e sbattere freneticamente le ali; in questo modo, generano una quantità di calore tale da arrostire vivo l’incauto vespone.
Ebbene, in confronto a Zed Nick è come una singola ape che è appena uscita fuori dal suo alveare per fronteggiare un calabrone pronto a sbranare il suo avversario in un solo boccone. Nonostante gli insegnamenti del buon vecchio Butch siano quasi sempre oro colato, Nick dovrà inventarsi qualche altra soluzione se non vuole essere trasformato in un hamburger di volpe. È vero che perfino l’avversario più spietato presenta almeno un punto debole, ma ho come l’impressione che lo sceriffo di Haunted Creek dovrà affrontare un vero e proprio calvario prima di scoprirlo e attuare una strategia vincente.
Tuttavia, sappi che questo non mi distoglierà di certo dall’intento di continuare a leggere i prossimi capitoli. Alla prossima recensione, caro Roberto!

Dario

11/09/19, ore 00:59

Sono sparito per un po', ma eccomi di nuovo qua.
Vedo che hai dato altri piccoli ritocchi al tuo stile, e li apprezzo.
Personaggio interessante questo Zed, sembra fuori come pochi: salto subito al prossimo capitolo curioso di vedere che succede.

23/06/19, ore 16:55

E' stato un capitolo che mi ha perso per 2 giorni pieni per apprezzarlo meglio e non lasciarmi vincere dall'apprensione che in questi casi al punto di una storia a temi forti prende dentro e ti svia dal quadro generale non facendoti apprezzare il tutto.
Sono felice di aver concluso e non vedo l'ora di vedere cosa farà questo Zed e se è veramente come Thanos spero che abbia il suo bye bye anche lui. Se veramente Nick non ce la facesse spero si ritorni a una batosta a tre, come rimonta per controbattere. Il tutto mi ha fatto venire la voglia di mettermi arrampicata sugli alberi e sparargli un dardo teaser per dargli il ben servito io stessa prima che fosse troppo tardi.
Considerando che di punti clou ce ne erano più di uno e ogni uno era più intenso dell'altro.
Ma se il modo per darle di santa ragione anche io, efficacemente con risultati lo avessi trovato, avrei usato le mani e calci anche io.
Approvo quando servono i rischi, ma propendo di più per quelli calcolati. Sono realista e pratica perché quando serve, serve. Alla parte due Red e congratulazioni per il tuo anniversario e le più di 500 recensioni.

09/06/19, ore 14:04

Ciao Roberto
E buona domenica!

Finalmente riesco a terminare il capitolo.
E devo dire che,anche se di fatti ne succedono relativamente pochi,di carne al fuoco ce n'è tanta.

In primo luogo Nick che,dopo questo inseguimento interminabile, finalmente si trova faccia a faccia con questo nuovo nemico,uno davvero pericoloso.
Zed.
Un nome che nasconde davvero l'impensabile.
Un demone venuto direttamente dall'inferno per affrontarlo.
Un pazzo psicopatico autolesionista che non ha paura della morte. Di riceverla o di darla.
Insomma...un essere contro cui non si speri mai di avere a che fare.
Spaventoso ed orribile a dir poco.
E lo sceriffo,ignaro di tutto questo,si lancia ad affrontarlo.
Ricordando gli insegnamenti dei suoi maestri.
Perché alla fine lui è diventato quello che gli è stato insegnato.
Ma forse...non basterà contro un avversario del genere.

La cosa più preoccupante è che il piccolo Finnick pare conoscerlo, purtroppo.
E pare che sia anche un pezzo grosso del sottofondo criminale in cui ha vissuto per tutta la vita.
E per fare impaurire quel piccoletto dalle grandi orecchie,vuol dire che è davvero quanto di più vicino all'inferno che si possa manifestare...
Soprattutto in quelle terre desolate di Haunted Creek,che parevano lontane da tutto questo.

Non oso immaginare cosa potrà fare invece la giovane vice Thompson che ha appena scoperto tutto questo.
Spero che non si lanci in nessuna azione avventata che possa mettere in pericolo.
Ma credo che lo scoprirò nei prossimi capitoli.

Ad ogni modo, l'incontro è appena iniziato e,per quel poco che si è visto,Nick ha fatto male calcoli.
Molto molto male.
E pare che ogni errore da lui fatto possa essere l'ultimo.

Un capitolo scritto magistralmente,pieno di dettagli e suspance, ricco di azione (mi mancavano,credimi) e che getta le basi per quello che potrà essere un nuovo arco narrativo a dir poco emozionante e spettacolare.

Adesso non vedo l'ora di riuscire a leggere il prossimo e quello che pubblicherai a breve

Come sempre, complimenti vivissimi per questa perla

Alla prossima

Enzo

PS:Grazie per la menzione a COPS. Come sempre,lieto delle tue visite e delle tue recensioni

08/05/19, ore 17:59

Ciao vecchio mio, come va?

Riesco a recensire solo ora, nonostante lo abbia letto il giorno stesso della pubblicazione, una miriade di problemi che mi hanno impedito non solo di recensire, ma anche di proseguire con i miei di scritti, ma ora si riparte, finalmente.

Alla fin fine facciamo la conoscenza del famigerato Zed, e cazzo è un toro, ovviamente non in senso figurato, ma incassa i colpi di Nick come fossero delle carezze e in un attimo ribalta la situazione atterrando la volpe con un colpo solo preparandosi poi ad abbatterlo, sinceramente non ho idea di come potrà mai fare Nick a cavarsela sto giro, poi il fatto che anche Finnick la smette di fare il cazzone e trema alla sua vista non fa pensare a nulla di buono, non è che con la tua storia del "La storia è ancora lunga" ci hai trollati tutti e nel prossimo capitolo Nick ci lascia la pelliccia eh?

Certo che no, sicuramente Nick ne uscirà, resta solo da capire come, ma sopratutto come ne uscirà, mi sa che questo giro le prende di brutto, altro che le ditate di Shin XD

Va bien, sto lavorando al completamento del 27° capitolo della mia storia, se Dio vuole fine settimane/inizio della prossima arriva, intanto complimenti come sempre e alla prossima
Davide

03/05/19, ore 23:21

Ciao, amico mio 😆
Rieccomi qui, puntuale come sempre, per farti sapere il mio umile parere su quella che ormai, è diventata un PEZZO DELLA TUA VITA

Allora, comincio con il dirti (perlomeno questo è il mio punto di vista ... non so gli altri 😂) che sono IO A DOVER RINGRAZIARE TE per l'impegno e la costanza (sopratutto questa ... guarda me, che ci sto impegando epopee intere per scrivere il seguito della mia long 😂) che stai mettendo e che stai continuando a mettere nella tua storia
Si vede che ci tieni ... e quindi, ti meriti tutti i complimenti e le lodi che sono di dovere e obbligo (e sono sicuro che a 1.000 recensioni ci arriverai ... pian piano ... senza fretta 😂)

Passiamo al capitolo ...

E finalmente conosciamo il FANTOMATOCO E FANTASMAGORICO ... ZED
Beh ... un tipo che ti fa rizzare i capelli, non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per la sua condizione patologica che ha colpito la sua sfera: comportamentale, relazionale, cognitiva o affettiva ... in modo disadattativo, vale a dire sufficientemente forte da rendere problematica la sua integrazione socio-lavorativa e a causargli una sofferenza personale soggettiva (anche se credo che lui ne sia escluso ... anzi, la sofferenza personale soggettiva la fa provare ad altri 😂)

In poche parole, come hai detto tu, UNO PSICOPATICO CON I FIOCCHI E CONTROFIOCCHI ... convinto che quello che dice e fa, abbia un corretto e giusto filo logico ... SENTENZA E DECRETO DEFINITIVI 😨😨

Ma, questo tizio arriva perfino a automutilarsi da solo 😱
E qui, per un momento, oltre al gesto di automutilarsi ... cosí mi collego pure alla sua sfera comportamentale ... mi ha ricordato un sacco VICTOR ZSAZS di Batman
L'unico scopo di vita di Zsasz era quello di uccidere più persone possibili, senza seguire degli schemi particolari riguardo alle sue "prede" e, una volta portato a termine il compito (quando aveva "liberato" le sue vittime dalla fredda e sofferente vita terrena che stavano affrontando) si faceva una tacca su una parte del corpo ... LA TACCA era l'unico suo motivo di vita 😱

Ecco ... penso che Zed segua la logica di Victor
Porta sul suo corpo quelle orrende cicatrici, non solo per far paura agli avversari, ma anche perché per lui, hanno un GRANDE E PROFONDO SIGNIFICATO ... NE VA FIERO E ORGOGLIOSO
Peccato che non abbia il tempo per raccontare alle sue povere vittime come se le sia procurate (anche se, per quelle due più evidenti, una mezza idea c'è l'avrei 😆)

Fatto sta che sembra ... no ... È UN OSSO DURO
Stavolta TROPPO DURO da rompere ... perfino per Nick
Va bene il fatto di colpire il più forte ... ma se si ha la sfortuna di incontrare quello FORTE PER DAVVERO ... ANCHE PIÙ DI TE ...
Gli insegnamenti di Butch servono a poco ... al massimo possono salvarti la vita per il rotto della cuffia ... AL MASSIMO
Se poi Finnick comincia a tremare e a diventare pallido ... LA SITUAZIONE È ANCOR PIÙ GRAVE 😨😨

Vedremo come se la caverà il nostro povero Nick
Judy sarebbe orgogliosa di lui e penso che la nostra volpe ne sia pienamente consapevole ... perché nel suo cuore ci sarà SEMPRE E SOLTANTO LEI ❤
Bisogna solo vedere se, alla fine di questo scontro, avrà ancora un cuore o se Zed glielo strapperà via dal petto 😨
Ti prego, non conciarmelo TROPPO MALE 😂

Bene ... credo di aver detto tutto
SEMPRE AVANTI E MAI VOLTARSI INDIETRO 👊
Complimenti ancora 👏
Un salutone, amico mio 😆

J. Conrard

03/05/19, ore 20:51

Eccomi!
Per la miseria... wow!!

Ok, vediamo di calmarci un po'. Ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!
Accidenti... quando Maggie inizia a pensare che i maschietti andrebbero smontati quando fanno i galletti in quel modo, NON mi trova d'accordo, perché a me piacciono!
Ehm, forse sono rimasta un po' troppo tempo con Joe...

Ecco Zed, facciamo conoscenza con questo misterioso e formidabile avversario.

Ohh, me l'ero immaginato assai diverso.
Credevo che fosse molto più grosso e violento, invece è mediamente piccolo ( ok, grosso rispetto a una volpe ) e psicopatico... ma in maniera estremamente lucida.
E fa paura, diavolo se riesce a spaventare!
E sono cavoli per Nick!

Sì, lo sapevo che avrebbe scelto di attaccare quello più forte!
Era ovvio, era l'unica cosa che poteva fare per cercare di rimanere vivo, ma... ecco, quando si sceglie questa strategia, SI SPERA che il più forte non lo sia poi così tanto, ma non è questo il caso, purtroppo.
Temo che verrà sbattuto come un tappeto!

Comunque ha di fronte a sé un avversario onorevole, che non userà trucchi e che lo rispetterà anche se lo sconfigge, dico bene?

Certo che tutte quelle cicatrici, venute da ferite che si è auto-inflitto...
Sarà davvero molto interessante conoscere Zed ed entrare nella sua testa.
Mi affascina. Chissà che fantasmi lo tormentano, chissà cosa lo ha ridotto così.
Visto quanto sei bravo con l'introspezione so già che mi farai tremare i polsi in proposito.
E' già diventato il mio personaggio preferito, dietro a Nick.

Hai creato il TUO Sephiroth.
Un guerriero strapotente, dal quale tutti si devono guardare.
La reazione di Finnick la dice lunga...
Sono cavoli, mo'.
Speriamo che non conci troppo Nick ( sì, sì, invece!
Nick: Ma tu da che parte stai!?
Io: Me lo chiede anche Cloud quando lo faccio piallare... )

Bellissima la regia nello scambio dei primi colpi!
Proprio così dovrebbe essere narrato un duello epico!

E anche tutta la scena di prima fa parte dello spettacolo e fa esaltare ancora di più!

Zed è arrivato, signore e signori e Nick sta per imprimersi il suo nome nella mente e nelle ossa, sta andando incontro a quello che è il suo vero destino!

Sempre più simile a un bellissimo shonnen vecchio stampo, sono assolutamente con te!

Per quello che dici, sul fatto che hai deciso di iniziare una fase nuova, invece di continuare con la vecchia... questione interessante.
Il cattivo sarebbe andato alla fine, ma in questo caso trovo sia meglio come hai fatto, perché questo è l'inizio di un qualcosa che aspettavamo da tempo e va benissimo che riparta tutto da zero.

Mille recensioni?
E ci arrivi di sicuro se continui così!!

Vai così che è bello forte!

(Recensione modificata il 04/05/2019 - 01:16 am)

03/05/19, ore 18:38

O_O O_O O_O....Okay, adesso è ufficiale: sono rimasta senza parole per come hai descritto l'agilità di Nick nel reagire contro il nemico...davvero stupefacente, i miei complimenti!
E chi è Zed? Sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà più in là, nel prox capitolo!
VAI COSì!!!!
YEAH!!!

03/05/19, ore 13:03

Vabbé, come ogni cattivo che si rispetti DEVE comparire sul finale. E' una regola non scritta. Questo Zed, secondo me, sarà come il boos finale da affrontare per arrivare a capire che ruolo abbia avuto e cosa voglia fare in città. Insomma, io lo vedo come un "capo dei capi", uno di quelli che agisce nell'ombra e si rivela solo quando è strettamente necessario. Spero solo che Nick lo affronti ( e pensi a sopravvivere ) anche se il uo pesniero è su Judy. Leggerò ancora.