Draugr - Veiðiferð, la caccia
di Nazuhi

03/05/19, ore 18:57

Ottimo lavoro! Non sono una grande amante dei vampiri, ma ho apprezzato comunque la storia ^^. Questo Chris OOC è stato un pochino difficile da assimilare durante le prime battute, ma con l'andare avanti della discussione lo ho trovato fantastico. L'OOC, secondo me, o c'è a tal punto da ribaltare un personaggio o non deve esserci. Tu ovviamente rientri nel primo caso, hai preso Chris e lo hai rovesciato come un calzino ed è stata un'idea meravigliosa. E poi se mettiamo questa follia in contrasto con la freddezza di Kaito, essa diventa ancora più affascinante. Ho apprezzato molto il fatto che Kaito non abbia provato emozioni dalla prima parola fino all'ultima. Ormai ho imparato che tu sei una persona coerente e che non ti lasci andare a certi cliché, però fa sempre piacere sapere che rimani ligia a quello che spieghi. Non me lo stavo nemmeno aspettando il "risveglio delle emozioni" di Kaito perché sapevo fin dal principio che sarebbe rimasto lo stesso per tutto il corso della one shot. MI hanno intrigato molto le descrizioni delle vittime che, per quanto sia abbastanza sensibile al riguardo, non mi hanno scandalizzato più di tanto. Ma dopotutto, è una storia a rating rosso, mi sarei dovuta aspettare qualcosa del genere. Anche se, devo ammettere, pensavo che questa fan fic fosse più basata sull'erotismo, un po' come l'altra che hai scritto in precedenza. Alla fine i riferimenti erotici c'erano, si, però credo che sia stato meglio così. Più incentrata sulla violenza che sul sesso. Mi sembra di capire che ti piace parecchio scrivere di Chris e Kaito e, secondo me, ti escono sempre delle cose molto carine. Quindi io li approvo come protagonisti delle tue one shot e spero scriverai nuovamente su loro due :)

03/05/19, ore 18:56

Quanta meraviglia *~* La parte più meravigliosa di questa One Shot sono le Note (che, di solito, non leggo, ma stavolta ho fatto un’eccezione 😂).
Comunque, prompt rispettato appieno: hai deciso di seguire i piccoli spunti dati (le morti brutali e violenti, i lembi di pelle e il sangue) e non c’è alcun limite nelle scene cruente di uccisioni. Lavoro impeccabile: le descrizioni dei cadaveri sono dirette e prive di fronzoli, scientifiche e il che mi fa sorgere una domanda: che Kaito, oltre alla Mutazione, abbia avuto un’istruzione medico-tecnica dal padre? Il fatto che i suoi sensi siano più affinati lo dimostra nell’analisi delle parti intime del cadavere e quando annusa l’aria, percependo l’odore del sangue, ma anche quando Chris muore e percepisce il suo odore umano, anziché quello della belva. Tuttavia, come specificato nell’intro, questa Mutazione ha affinato i suoi sensi e facendogli acquisire forza e velocità sovraumane. Di questi due elementi, Kaito non dà alcuna dimostrazione in quanto, forse, sarebbero stati più indicati durante una scena d’azione, in cui uccide i mostri che infestano la città. Anche questa ambientazione paranormale, non è fornita di molti elementi nel testo così come le motivazioni che spingono Kaito a sottoporsi al processo della Mutazione. Non è chiaro che creatura diventi di preciso (non è un vampiro o sì? Nel testo, afferma che il sangue non è adatto a quelli come loro, e il sangue è, nelle più antiche tradizioni, il principale elemento caratterizzante dei vampiri), tanto da fare uso del termine mutante. Eppure, Kaito ha alcune caratteristiche dei suoi nemici, ma lui è meno crudele e ferino di loro, poiché si è sottoposto alla Mutazione da umano. È diventato e non è nato la creatura priva di emozioni che è ora (non che in Zexal ce ne offra una vasta gamma u_u).
Inoltre, non è ben chiaro il ruolo che svolga Chris. Se Kaito l’ho inteso come un giustiziere, un Cacciatore, appunto, di creature paranormali, Chris che ruolo ricopre? È un Cacciatore, lo voleva diventare? Nel suo sproloquio (quando era belva e non umano) farnetica sul fatto che Faker gli ha impedito di sottoporsi alla Mutazione... Che, prendendo a modello Zexal, anche in questa ambientazione AU sia il suo mentore, il suo insegnante? È chiaro che, oltre ad essere suo amico, abbia ricoperto un ruolo importante, a livello sentimentale, nella sua vita. Tuttavia, non mi è ben chiaro a livello professionale. Insomma, non avrà osservato un cadavere solo per guardare Kaito, spero u_u
Durante questa seconda lettura, mi è sorto anche un altro dubbio. Tu stessa, nelle note, hai specificato che i paragrafi sono disposti in ordine cronologico. Molto bene, perché nel dubbio ho riletto il primo PoV di Chris a cui segue un PoV di Kaito e il secondo PoV di Chris. Come può Chris uccidere la sua vittima, se Kaito lo osserva riposare nella Heart Tower? Chris si trova nel magazzino ad uccidere quella donna, tanto che nel suo secondo PoV afferma di aver teso una trappola a Kaito e di averlo visto scendere dal balcone della Heart Tower. Eppure, anche Kaito lo osserva dormire. Sono un po’ confusa u_u Forse neanche ti sei accorta di questa falla, oppure ho preso fave per ceci 😂
Infine, non è ben chiaro il processo della trasformazione di Chris, perché, come l’ha esposto lui, pare che basti succhiare il sangue di una persona e nutrirsi di un suo lembo di pelle. Il che renderebbe tutti i cannibali dei draugr u_u Comunque, ti ho già esposto le mie perplessità su questo punto e sarò curiosa di vedere come sistemerai il tutto u.u
Nel complesso, la lettura è gradevole e pulita. Vorrei solo dare una testata a Kaito, che forse avrebbe fatto meglio a parlare a cuore aperto con Chris 😑 O forse le testate le dovrei dare a Faker, che ha deciso di sottoporre il figlio alla Mutazione. Invece mi accontenterò di mettere questa meraviglia nelle preferite perché l’idea è davvero stupenda *-* Sarebbe davvero il punto di partenza di una long u.u Però so che hai tante altre storie da scrivere (e attenderò con ansia quella zozza 😏).
Arabella