Non basteranno i sogni
di Nao Yoshikawa

06/06/19, ore 13:23

Tesoro,
scusami davvero per l'enorme, gigantesco ritardo... sto cercando di mettermi in paro, ma questa settimana è stata un vero e proprio delirio che manco ti sto a raccontare MA NON E' IMPORTANTE ç_ç ciò che importa è che io sia qui, di nuovo a piangere.
Lo sai, sto ancora cercando di metabolizzare il tutto e in questi ultimi tempi ho un rapporto controverso nei riguardi delle storie che ricordano loro, sia a scriverle che a leggerle (non la supererò mai, ecco), ma volevo passare a leggere questa, perché dopotutto ci ho visto una piccola speranza, sebbene alla fine Tony non sia tornato...
Hai voluto ricreare un mondo onirico, un mondo a parte, dove – come dici nelle note – non si sa se è reale o no, ma sai cosa? Io ci vedo un'occasione per dire quello che non è stato detto e ho bisogno di credere che, in realtà, quel breve incontro ci sia stato, dopotutto... o non ne esco più e so che forse, in fondo, anche per te è così ♥
E' tanto triste... tanto introspettiva e inaspettatamente dolce, nel suo recipiente di malinconia e perdita, che Peter non riesce a superare e che gli lascerà un vuoto immenso.
Ogni cosa accaduta in questo "sogno", che io chiamerei viaggio tra l'aldilà e la vita, è reale tanto quanto quelle parole e quel bacio mai dato, sempre bramato. Ci voglio credere ♥

Infine, dici che va interpretato il tutto e io ne sono estremamente felice, mi dà un conforto, e quindi se l'interpretazione è libera, nessuno mi vieterà di vedere in queste parole un qualcosa che è successo, in un finale che per loro non è esistito ma che è stato molto dolce immaginare.
Ora vado a piangere anche io nel mio angolino... anzi, se vuoi ci facciamo compagnia ç___ç
Alla prossima tesoro, e scusa ancora il ritardo!
Miry

05/05/19, ore 14:20

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... visto che sono in fissa con loro due, appena ho visto che avevi scritto una storia su di loro, ho deciso di leggerla. Che dire? Ho subito avvertito l'atmosfera onirica e mi è piaciuta tantissimo perché hai saputo dare il giusto tono alla storia, per far capire a noi lettori in che mondo ci troviamo. E poi... mamma mia mi sono commossa! Hai fatto un ottimo lavoro e mi permetto di dire che questa sarebbe un'ottima scena nel nuovo film di spiderman che uscirà.
A presto.

05/05/19, ore 11:42

TESORO, STO PIANGENDO COME UNA DISPERATA.
Non so nemmeno da dove iniziare, questa One-shot mi ha spappolato il cuore in almeno mille pezzi dal gran che è stata intensa.
Parto col dirti che mi sono immedesimata tantissimo in Peter perché, come lui, ho vissuto anche io un sogno del genere – non era con una persona che non c'è più, ma comunque con qualcuno che non fa più parte della mia vita.
Credo di avertelo raccontato, se non erro [?], ma ad ogni modo, ho avvertito le sue stesse sensazioni, perché inizialmente ti lascia stordito – veramente MOLTO stordito – e credi di aver vissuto tutto quanto per davvero, anche se purtroppo non è così.
Infatti la mia interpretazione è che si tratti solo di un sogno di Peter che gli ha fatto provare emozioni vere.
Alla fine, con l'esperienza che ho vissuto quella volta, ho capito che più tieni ad una persona e più il sogno ti sembra reale.
Ed è anche per questo che Peter sente di aver baciato veramente Tony, anche se non è così.
Mi dispiace un sacco non concordare sulla speranza che possa essere accaduto tutto per davvero – lo vorrei io stessa per loro due –, ma sapendo cosa si prova in un sogno del genere al quale ancora penso a distanza di anni, fatico a credere che sia accaduto veramente :c
Però, appunto, questo Peter non lo dimenticherà mai e porterà quel ricordo – perché alla fine è talmente reale che si potrebbe anche definire un ricordo nel sogno – sempre con sé.
Almeno lì, in quel mondo che pare quasi un limbo tra la realtà e la fantasia, Peter è riuscito a far pace con se stesso e ad esternare a Tony tutto ciò che ha sempre provato per lui E IL FATTO CHE TONY RICAMBI FA DOPPIAMENTE MALE PERCHÉ QUI SI VA DI RIMPIANTI POTENTI.
Niente, è stata una OS tremendamente intensa e che mi ha fatta emozionare tantissimo T^T

Harriet;

04/05/19, ore 12:47

E di nuovo. E di nuovo piango e di nuovo mi dispero.
Non dovrei, ma voglio credere che quel Tony sia reale nel mondo di Peter. Insomma, in un mondo dove ci sono i supereroi, viaggi nel tempo, pietre che distruggono mezzo universo... vuoi che non ci sia il modo di interagire con i morti?! E che cacchio xD
Quindi sì, piango e mi dispero. Perché questa storia è troppo bella e il vuoto cosmico lasciato da quel "Io sono Iron Man" è troppo devastante.
Complimenti davvero, spero che scriverai ancora di loro. Magari qualcosa di felice, giusto per bilanciare questa dose di dolore che tutti ci stiamo infliggendo da mercoledì scorso xD
Un bacione,
Eevaa_chan

04/05/19, ore 12:39

Ciao, cara!
Eccomi qui a recensire questa bellissima one-shot.
Appena ho concluso di leggere avevo le lacrime e ammetto che mi sono immedesimata moltissimo in Peter e la parte iniziale è stata davvero stupenda.
Il giovane Peter non riesce ad andare avanti, la morte di Tony lo ha sconvolto, come ha fatto con la maggior parte delle persone che è andata al cinema.
Tony è sempre Tony anche quando gli appare nel sogno.
Del resto Iron Man, non avrebbe voluto lasciare nessuno dei suoi amici e specialmente Peter, perché come hai scritto deve proteggerlo e non farlo mettere nei guai.
Nonostante lui non sia fisicamente vivo, lui vive in Peter può percepire la sua presenza ogni volta che lo desidera.
Amare una persona è questo: continuarla ad amare anche se non è più vita, ma cercando di andare avanti, anche perché rimangono vicine nonostante non si possano più vedere e stare insieme.
Il fatto che anche Tony amasse quel ragazzino che si caccia sempre nei guai è stato molto bello e la parte che mi ha rattristata e quando lui si stava per svegliare e si aggrappava con tutto se stesso a lui per rimanere ancora vicino al suo amore, ma la cosa non gli è stata concessa e tutto questo è stato davvero straziante.
Anche se era solo un sogno Tony era reale, era li che gli parlava.
Cara io ti faccio tantissimi complimenti per questa stupenda storia e spero che ne scriverai altre.
Alla prossima <3