Tokyo, sola andata
di syila

14/07/19, ore 08:26

Ciao SyIla! Eccomi qui per rilasciare la seconda recensione per il contest del fluff. Che dire, le tue storie su Yuri on Ice sono sempre incredibilmente belle, non vedo l'ora di finire la recensione per passare al capitolo successivo! Sei in grado di catturare il lettore e di teletrasportarlo, letteralmente, tra le righe delle tue fanfiction. Sicuramente le tue sono tra le più belle che abbia mai letto, come autrice in generale mi piaci davvero moltissimo, riesci sempre a tirar fuori tantissime idee innovative e a svilupparle nel migliore dei modi. Lo stile è meraviglioso, la grammatica è curata, e tra l'altro in questo capitolo sei riuscita ad adattarlo anche a 'Yuri bambino'. Inoltre mi fai sempre molto ridere, e questa storia sei riuscita a renderla avvincente ed emotivamente molto coinvolgente. Yuri piccolo già l'adoro, cioè vederlo piccolino e paffutello che va a Tokyo per vedere Victor... Un sogno! Anche perchè riesco proprio a immaginarmi l'espressione, non so perchè, e mi vien da ridere. Insomma, il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, adesso corro a leggere i restanti! ^^

05/05/19, ore 15:52

buona domenica cara;anche se di pioggia!!
io arrivo sempre domani,ma sono scusata perche pure io sono andata a vedere un certo russo pattinare(evgeni plushenko),dopo anni è venuto pure dalle nostre parti <3,all'unipol arena di bologna.
tu puoi scrivere e condividere quanto vuoi,perche ti si ama come scrivi punto.
tornando alla storia e lasciando le mie elucubrazioni mentali,ma quanto è puccio questo yuuri bambino!?davvero io lo adoro già,i genitori mi sà che non hanno ben capito cosa gli combinerà il pargoletto.
i bambini quando ci si mettono hanno una forza di volontà da non sottovalutare,mi sà che yuuri ce ne darà una dimostrazione nei prossimi capitili,posso pure immaginare il caos che scatenerà quando scoprono della sua scomparsa....non voglio manco essere nel bigliettaio che gli ha dato il lascia passare per tokyo XD.
attendo con ansia il proseguo,perche sono proprio curiosa di vedere le avventure del nostro piccolo giappino nella capitale.
grazie e buona domenica alla prossimo capitolo xo

05/05/19, ore 02:14

Oh, ma che cosa dolciosa, fluffosa, spettacolosa!
Mi piace questo tuffo nella dolcezza!
Mi piace il piccolo Yuuri, la radice quadrata di quel che è ora: buono, timido, caparbio e determinato.
È meraviglioso entrare nella sua testa di bambino e vedere cosa è disposto a fare pur di coronare il suo sogno. Ha rotto il maialino!
Se questo non è amore...
Molto, molto belli anche la mamma e il papà.
Giusti, posati, fermi.
Ma hanno trovato pane per il loro denti, nonché frutto dei loro insegnamenti.
Sono dispiaciuta per l'annullamento del contest ma tanto felice che tu abbia deciso di postare per noi.
È un regalo mooolto gradito!

04/05/19, ore 23:51

Ciao e piacere di conoscerti!
Ogni tanto mi piace curiosare tra i contest a cui non partecipo (è già molto se riesco a partecipare a quelli a cui mi iscrivo ;) così andando a zonzo sono incappato nel fu contest di missredlight e nella tua storia. non conosco il fandom ma qui si parla di Giappone, l’introduzione mi ha attirato sicché eccomi a pesce. Una storia leggera, pervasa da un’ironia sottile, che invoglia a leggere e distende, portandoti direttamente nella quotidianità del Giappone, attraverso riferimenti precisi veicolati con grazia. Una storia che parla di passioni, di sogni, e della forza con cui vengono veicolati nell’infanzia. Leggerò con molto piacere il seguito, anche se immagino che dopo il grande sogno per Yuuri ci saranno grossi guai in vista!

04/05/19, ore 21:06

Che bello questo tuffo nel passato! Yuuri bimbo è tenerissimo, ma anche cocciuto come un mulo (esattamente come lo sarà da grande). I suoi genitori hanno una gran pazienza per la sua ossessione per Victor, ma ci sono dei limiti che faticano a superare. Ed è ovvio che niente e nessuno gli impedirà di incontrare il suo idol. Che poi, una volta lì, Yuuri sia anche in grado di spiaccicare parola, questo è un altro discorso.
Tra l'altro, pensavo leggendo, chissà quante volte Yuuri avrà visto Victor, con tutte le gare che fanno in Giappone. Di sicuro nell'anime si accenna alla partecipazione di Yuuri ai mondiali, anche se certo non nel gruppo di Victor. E in tutto quel tempo non era mai riuscito a parlargli...

04/05/19, ore 19:50

Ciao^^
mai mettersi tra un fan e il idolo, nemmeno se il fan in questione ha dieci anni.
Con il tuo stile leggero e curato ci trasporti in una vicenda dai tratti "tragicomici": un bimbo deluso che medita vendetta, un evento irripetibile da non perdere. Come possono combinarsi le due cose? Ho idea che nei prossimi capitoli lo scopriremo...
Sono proprio curioso di vedere se il sacrificio di Pi-Chan sarà stato vano o se servirà a qualcosa!^^
Complimenti e alla prossima!!