Just Be My Ocean
di Kat Logan

29/08/22, ore 13:25

Ciao ^__^ !
Ho iniziato a leggere questa tua fic tempo fa ma finora non mi sono mai, colpevolmente, fatta vanti per lasciare uno straccio di commento, chiedo scusa ^^'.
La tua storia mi piace moltissimo, nonostante sia un'AU la trovo incredibilmente in linea con la psicologia dei personaggi (soprattutto quelli dell'anime anni '90) e allo stesso tempo apprezzo tantissimo le tue idee originali inserite come aggiunte e rielaborazioni per far incastrare i vari protagonisti in una storia modern!Au per l'appunto.
Devo ammettere che Haruka e Michiru mi piacciono molto come pairing anche qui, ma non condanno troppo severamente neanche Seiya perché è abbastanza normale il suo atteggiamento risentito davanti alla moglie che gli aveva promesso di riprovarci con lui e invece flirta abbastanza palesemente con un altro, anzi, un'altra, rivelando oltretutto tendenze di cui lui non aveva mai sospettato ^^'.
Certo, Seiya qui ti sei impegnata per renderlo bello str*nzo eh XD, non lo ricordo così odioso dalla quinta serie, ma capisco che fosse un'esigenza narrativa della trama che avevi in mente. Haruka a sua volta sa essere una bella pigna nel posteriore XD, ma in fondo la si ama perché è un'arrogante testa calda imprevedibile =D.
Spero che anche tra Minako e Yaten le cose proseguano così, e magari che lui e suo fratello trovino un punto d'incontro perché è brutto vederli litigare di continuo :'), beh, certo, magari Seiya dovrebbe evitare di essere così insopportabile.
Ottimo anche il background di Rei e Makoto, su quest'ultima sono molto curiosa, non credevo che avresti intessuto una love story tra lei e Nevius/Nephrite e la cosa mi solletica molto :).
Alla prossima e complimenti!

05/05/19, ore 02:28

Mamma mia sei sempre così catastrofica. Il fatto che il capitolo precedente fosse eccellente, non fa di questo uno schifo solo perchè non succedono cose eclatanti, a parte la parte di Marzio e Bunny. Comunque Marzio sta prendendo sempre più piede nella storia e nel cuore e nella mente di Sydia che ha già i suoi problemi al lavoro, e ora si ritrova al centro di un triangolo amoroso con per giunta una figlia in aggiunto. Vi prego fare qualcosa per questa povera Sydia, diamogliela una soddisfazione, che ne so una promozione, una limonata con Marzio, anche se senza seguiti purtroppo per lei, una vacanza dove incontra un figo da paura, non so, davvero finirà per diventare una di quelle donne in carriera frustrate e isteriche. I rapporti tra Seiya e Yaten sono tesi a voler essere gentili, poichè Seiya non fa che sbattere in faccia al fratello le sue colpe, senza cercare di capire i motivi che l'hanno spinto a comportarsi in quel modo, e anche la sua conclamata superiorità sociale ed intellettiva, e così non andranno molto lontano, se non cambiano registro, rischiano di rimanere in stallo a vita. Mi meraviglio che Seiya non abbia già avvisato i genitori di aver ritrovato Yaten. Comunque mi dispiace per Seiya non posso farci niente, mi prende il magone ogni volta che leggo di come Milena ormai lo consideri al pari di un estraneo, e come confuti che per lei non è più il principe azzurro che la salvava dalla sua triste sorte, perchè troppo spesso le persone non capiscono che crescere comporta evoluzione, e un rapporto non può rimanere sempre uguale, mentre invece Milena per quanto voglia fare l'indipendente, alla fine vuole qualcuno che le risolva i problemi, e non mi piace come tiene in scacco sia Seiya che Heles non è bello. Tutte le persone che sono impegnate in un triangolo amoroso solitamente si nascondono dietro la parola confusione, nell'attesa che decidano con chi convenga rimanere e chi dà più passione o più certezze, senza curarsi dei sentimenti altrui. La parte di Bunny e Marzio mi ha sorpreso piacevolmente. Tutto l'equivoco sul ruolo di Amy che con piacerissimo rivedo, che è perfettamente comprensibile, difficile credere data la situazione che siano solo amici, anche perchè lei si occupa di Chibiusa, è stato divertente da leggere dal punto di vista come al solito originale di Bunny. Ma la vera sorpresa è che Marzio le abbia chiesto di uscire, perchè una persona responsabile come lui, che ora scopriamo anche padre, credo ora a maggior ragione che per una relazione potrebbe scegliere più una Sydia che una Bunny, dovendo preoccuparsi anche del benessere della piccola, e quindi cercare la persona più affidabile, ed invece SURPRISE

04/05/19, ore 21:44

Sera Kat!
Capitolo "corto" per i tuoi standard, ma che trovo molto intenso. Corposo.
Hai toccato tanti punti, o per meglio dire, tanti soggetti.
I primi sono Yaten e "mister simpatia" so antipatico e mi chiamo Seiya Kou... Avrei visto bene una scazzottata, ma non era il luogo, ne il momento giusto. Aspetterò fiduciosa che il nostro Yaten gli sfasci la faccia a sto Caino (cosi lingua da serpente nel capitolo precedente impara a trattare Haru in quella maniera che anche na crisi di panico le ha fatto venire)
Poi Ami e mi fa piacere perché non si era piu' vista. Mi intriga il suo passato con Mamoru e Serenity. Vedremo.
Usagi...., be' e' sempre Usagi perciò soprassediamo...
Michiru..... La frase che meglio fa comprendere il suo "io" la riprendo:
"Lei non era sprovveduta, né tantomeno debole, ma aveva i suoi nei come chiunque altro. Delle piccole anomalie, dovute al proprio vissuto che se da una parte l’avevano resa una combattente dall’altra l’avevano indebolita."
Perfetta.
Quando e' scesa dall'auto di Haruka credevo che avrebbe rimesso anche l'anima, ma e' riuscita a contollarsi come sempre.
Infine la bionda...
"Fu un solo microscopico istante, un tremore all’altezza dello sterno. Cos’era? Malinconia forse?"
O,o,o...... Guarda un po' come Tenou la Corazza mi vacilla...
Ma seriamente, secondo te ci fa o ci e'?
Cioè, ha capito di essere cotta a puntino o le parole dell'idiota hanno colpito troppo in profondità?
Non sai perché tieni ad una donna? Perché vuoi e continui a difenderla? .... Haru per l'amor di Dio... sveglia!
Appuntino: Michi da sola con il vermoide non ce la voglio... Mi raccomando a te Kat ;)
Altra intensa prova. BRAVA!!!!

04/05/19, ore 17:47

Capitolo molto interessante, bellissimi dialoghi per mostrare prima l'amicizia tra Mamoru e Setsuna, poi i problemi che le nostre care outer stanno affrontando e come pensano a uscirne, infine il piccolo dolcissimo siparietto tra Chibiusa e Usagi, l'ho veramente adorato, mi piace come lei continua a relazionarsi a un personaggio quasi cupo come Mamo. A presto.