Lion's Pride
di Calia_Venustas

27/06/19, ore 18:48

Ciao, sono passata incuriosita dal trama. Il fatto di ambientare e approfondire ( mettendoci molta farina del tuo sacco, che è sempre cosa buona e giustissima ) eventi e personaggi dell'universo di KH Union X è già da IGN 10/10. XD Inoltre volevo vedere come un altro autore avrebbe caratterizzato tali personaggi e devo dire che, pur essendo agli antipodi di quanto fatto da me, il tuo MoM e Luxu sono terribilmente conviventi. La descrizione del Maestro mi ha piacevolmente stupito, un giovane e talentuoso genio, poco più grande di Luxu e che si veste in maniera eccentrica. Adoro. Luxu è così kawaii e ingenuo, deve ancora imparare molto, la l'agire del Maestro l'ha già creato un legame che sapremo farà indissolubile. Bello anche il fatto di ampliare il mondo da Auropoli... perché insomma non può esistere solo quella città accidenti ^^ Lo stile è molto scorrevole, ma non per questo i Capitoli sono meno ricchi di eventi nonostante la brevità dello stesso. Promosso a pieni voti. :) Continuerò molto volentieri. :) Un saluto Elgas

24/06/19, ore 15:52

Di solito non mi soffermo sulle storie dove i protagonisti sono personaggi che non mi piacciono, ma questa mi ha colpita.
Forse KHUX è arrivato tardivamente nell'universo di KH, oppure sarà che ha incasinato ulteriormente la lore e la timeline della saga, o semplicemente che non riesco a provare nessun tipo di empatia verso personaggi di cui nemmeno si vedono gli occhi... fatto sta che nessuna delle new entry di KHUX/Back Cover è riuscita a fare breccia nel mio cuore come lo avevano fatto i personaggi storici della serie.
Tuttavia ho trovato questa storia molto interessante: innanzitutto perché è un progetto ambizioso, perché è scritta in modo pulito, chiaro e corretto, perché mi piace come gioca con i concetti appartenenti alla sfera "mitica" della saga cercando allo stesso tempo di dare a questi personaggi un volto più umano e quotidiano. Geniale l'idea di riprendere i libri della Fortezza Oscura di KH1 per i veri nomi dei personaggi (anche se da fan del Trono di Spade mi fa stranissimo il MoM che si chiama Theon XD).
Non so se avrò tempo di seguire tutto come si deve (sono più presente su epf per un alleggerimento degli impegni lavorativi in questo periodo, ma non durerà a lungo XD), ma ci tenevo a scrivere che la tua idea mi ha colpita. Buon proseguimento per il progetto!

07/05/19, ore 13:59

Ho letto il primo capitolo alcuni giorni fa ma non ho potuto recensire fino ad ora, e devo dirti assolutamente che hai cominciato la storia in una maniera molto interessante ed intrigante! sono molto curiosa di sapere come continua! (e infatti mi lancio subito nella lettura del nuovo capitolo) Ti faccio anche i complimenti per il modo di scrivere, scorrevole e corretto, molto piacevole da seguire!