Kingdom Hearts 3W
di Walt96

19/05/19, ore 21:07

Bel cap!
Possiamo dire che qui comincia la battaglia finale, che determinerà la sorte di ogni mondo.
I tre ormai hanno tutti gli oggetti che gli servono per riportare in vita Antonella, si tutti tranne uno, che era stato messo al sicuro da Walt, ma non sarà così per molto temo..
Quindi la battaglia finale si terrà nello stesso luogo dell'ultima sfida, ci stà perchè li per quanti danni fanno non rischiano di distruggere neinte e anche perchè la statua di cosa è li quindi....
Dopo un breve scontro, Walt viene imprigionato da Lucas e i suoi poteri temporali.
Da li vede che le reliquie dei maestri si sono salvate e grazie alla magia dell' edotensei tornano in vita.... adesso bella e insaspettata mossa, ma... se i referenti non fanno qualcosa li ci crepano, perchè i maestri sono OP, quindi secondo me uno socntro diretto è un suicidio, devono trovare un altro modo.
Uhm.. chissà perchè il simbolo di Walter non c'è? Ok che è meglio, molto meglio però boh.. magari servirà poi.
Povero Silente, che bella botta xD
Detto ciò ti saluto.

09/05/19, ore 14:10

Il ritorno in vita dei maestri mi ha sorpreso, primo perchè è una possibilità che riconosco non aver preso in considerazione e per secondo perchè non credevo davvero che il nemico ci sarebbe riuscito.
Mi sembrava una cosa troppo OP per credere che questa parte del piano potesse riuscire. Invece...sorpresa.
Walt si è comportato da dilettante, per quanto grave fosse la situazione lui è stato imprudente. E' una di quelle occasioni in cui si nota la differenza tra un avventuriero/guerriero e un soldato esperto. I primi combattono, i secondi ragionano e combattono. Su questo lato spero che Sengoku mi mostrerà qualche buona idea degna di un ex-grande ammiraglio.
Le descrizioni sono più che mai ottime e non lasciano dubbi, anche quelle dei posti mi sono conosciute date le storie passate.

06/05/19, ore 11:02

Woah, okay, I didn't see that coming.

Ciao Walt,
come sempre è un piacere leggere un tuo nuovo capitolo, sei sempre pieno di sorprese e questa, davvero, non me l'aspettavo.
Mi hai colta di sorpresa nello stesso modo in cui è stato sorpreso Walt e immagino fosse proprio quello il tuo intento: far immedesimare il lettore nel protagonista per portarli a condividere le stesse emozioni. Ci sei riuscito in pieno.

Diciamo che nel capitolo, soprattutto all'inizio, si respira un po' quell'aria da "quiete prima della tempesta" - i Referenti che si preparano alla battaglia imminente così come i cattivoni che finiscono di mettere a punto il loro piano e la descrizione del Regno dell'Oscurità ancora avvolto da una calma apparente - e infatti quando la tempesta inizia a manifestarsi non si può che rimanere colpiti.

Questo è solo l'inizio di ciò che si prospetta essere uno degli scontri più epici da te raccontati e perfettamente descritti, e io sono trepidante.
I guai vengono preannunciati già dal siparietto iniziale tra David, Lucas e Jacob ma mai avrei immaginato a una cosa simile e sono divisa tra la curiosità per quel che deve avvenire e il dispiacere per ciò che tutto questo significherà per Walt. Vedersi scagliare contro persone a cui si è voluto bene è senz'altro una delle cose peggiori che possa capitare.
Nonostante questo l'idea di utilizzare il potere del Tempo per contrastare la potenza del ragazzo è a dir poco geniale, senza contare che in questo modo anche il ruolo di Dialga nelle parti precedenti è stato ulteriormente chiarito.
Io sono convinta che Walt riuscirà a liberarsi e che, una volta accaduto, darà filo da torcere ai suoi nemici, ma la preoccupazione per un personaggio che ormai ho imparato ad amare e a cui mi sono affezionata si fa sentire.

Anche per quanto riguarda gli altri Referenti non vedo l'ora di vederli in azione e tu mi hai fatto prendere un colpo con lo spaccamento di Silente (ma almeno hai smentito la mia teoria secondo la quale morirà durante la battaglia visto che il suo ruolo nella storia originale deve ancora giungere a una conclusione).

Certo che, Walt, come fai salire tu l'hype solo pochi altri.
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti e spero che la recensione sia soddisfacente visto che sono in classe in questo momento (benedette le ore di inglese che permettono di dedicarsi a queste cose).
A presto e un bacio,
Ghillyam