Good Will Towards Men
di Spoocky

13/07/19, ore 23:10

Ciao e rieccomi! In questo secondo capitolo tutto fila alla perfezione: è verissimo che la febbre alta può dare allucinazioni, è altrettanto vero che quando un paziente prova un dolore prolungato e intenso diventa sensibilissimo al minimo tocco. Molto azzeccata l'idea di Toby di offrire all'amico un piatto che gli ricordi la sua infanzia e anche i momenti più lieti della loro amicizia. Una bella storia, non c'è che dire. A presto!

07/05/19, ore 11:47

Eccomi anche qui^^
È bello vedere che, dopo tante sofferenze, James inizia a rimettersi in forze. Certo, sarà un percorso lungo e forse non potrà più camminare come una volta, ma io spero sinceramente di rivederlo insieme a Tobi in una delle avventure che rievocano nelle loro conversazioni.
Ho adorato i loro dialoghi, di amicizia e complicità, e il modo in cui basti anche solo la presenza di Tobias a recare un po' di conforto al povero James.
E naturalmente, non potrei tacere sulla ricostruzione del contesto storico e del cameratismo marinaresco, che anche attraverso brevi pennellate non fa solo da sfondo, bensì è parte integrante della tua storia.
Di nuovo, grazie a te che ci hai regalato questa piccola perla!

07/05/19, ore 05:55

Buongiorno.
Dai, alla fine sembra che tutto tornerà ad andare per il meglio!
Pian piano, il nostro amico si riprenderà e tornerà in forze.
Un finale molto dolce.
^^
Buona giornata :)

05/05/19, ore 20:40

Ciao^^
più che altro, grazie a te che nonostante i nostri deliri hai concretizzato questa bellissima storia^^
Come sempre, amicizia virile al massimo grado, cosa che io adoro. Se è vero (come è vero) che l'amico si vede nel momento del bisogno, Tobias è indubbiamente il migliore amico del mondo. È commovente vederlo mentre si occupa di James sofferente, sempre cercando di alleviare il suo dolore, di parlargli, di fargli capire quanto gli vuole bene e quanto tenga a lui.
La trovata del budino è geniale, riassume in un piccolo gesto, che in quel momento diventa grandissimo, tutto l'affetto, l'attenzione, la consuetudine e la premura di Tobias. Non solo pensa al piatto preferito dell'amico, ma pensa a tutte le piccole variazioni rispetto alla ricetta base che glielo renderanno ancora più gradito.
Poesia pura, complimenti!