Tutti sono allegri, tutti stanno morendo, dietro pietre colorate.
di Sabriel Schermann

Bellissima poesia, ultimamente mi sto appassionando a questo genere di "racconto" se così si può chiamare, penso di si perché in poche righe hai raccontato qualcosa di veramente triste ma reale.
Semplice ma profonda, complimenti!

Ciao... Complimenti per questo bellissimo componimento... Mi hai emozionato moltissimo
Un abbraccio

Ed eccomi qui, come promesso, a leggere la storia che tanto mi attirava ^^
Forse non lo sai, ma io sono una grande amante delle poesie, nel senso che mi piace molto scriverle e leggerle qui su EFP! Ultimamente la mia creatività poetica è un po' andata in vacanza, perché io scrivo in versi solo quando ho qualcosa di importante da dire e ultimamente non mi è successo nulla di che che mi abbia fatto riflettere XD
Ma leggere qualche bel componimento mi fa sempre piacere!
Non so se tu con questi versi facessi riferimento a qualcosa di preciso, ma io ci ho visto tanta solitudine e abbandono. Viviamo uno a fianco all'altro in questo mondo, sembriamo molto uniti da tanti punti di vista, eppure il genere umano è caratterizzato da un'ipocrisia e un menefreghismo spaventosi. Ad alcuni fa comodo averti vicino, ma se stai affondando te lo lasciano fare senza battere ciglio, restano a guardare e non intervengono.
E quindi forse siamo veramente soli, ci crogioliamo nell'illusione di vivere in un mondio perfetto.
Grazie per aver scritto questi versi dal significato così aperto, che ancora una volta mi hanno portato a riflettere e a pormi tante domande! Riesci proprio a entrare nella mente delle persone con i tuoi scritti *-*
Alla prossima!!! ♥

Ciao Sabriel, stavo dando un'occhiata alle tue pubblicazioni e ho trovato questa poesia.
Beh, devo dire che in pochi versi hai descritto la reale situazione del nostro mondo.
A me piace interpretare ciò che leggo, e tra queste parole ho scorto un disagio generale nel trovare persone sempre più sole e chiuse in se stesse.
Mi ha fatto venire in mente quel fenomeno di cui parlavamo dopo che tu me lo hai scritto in una recensione, e ho ripensato ora al fatto che del resto ci sono tante persone sole al mondo, anche quando in apparenza stanno in mezzo agli altri, anche quando fanno gregge, anche quando agli occhi di tutti paiono appartenere a qualcosa di bello e grande.
Ma alla fine, dentro, forse sono più sole di chi non ha amici o ne ha pochi, e viene additato come diverso.
Queste sono solo le mie riflessioni sul tuo scritto, spero non ti abbiano infastidito, ma ogni volta che leggo qualcosa che mi colpisce - specialmente nel caso delle poesie - la mia mente galoppa per conto suo e io non riesco a fermarla.
Mi è piaciuto molto questo componimento, proprio perché mi ha portato a riflettere, e questo ne descrive appieno la sua sostanza!
A presto e tantissimi complimenti ♥

Ma tu da che parte stai?Hai il vaticinio facile ma senza dare risposte almeno poetiche alle istanze umane.Poi questo pianto greco!.Bene comunque.
Pasta 7/5/2019

Buongiorno.
bella poesia, mi ha fatto riflettere.
E' vero, siamo soli... o ci avvertiamo tali? Forse siamo anime così diverse che... per trovare una parte di noi, a volte una vita non basta.
Complimenti.
buona giornata :)