Tralci di vite
di Urban BlackWolf

03/10/19, ore 17:17

Eccomi ancora qui (io sono fatta così, quando una storia mi prende inizio a leggere senza sosta- tempo permettendo-).
Ahahah, l'esempio della "mosca impazzita" usato da Minako per descrivere la prima settimana di lavoro di Michiru mi ha fatto morire dalle risate, ahahah!
Inizialmente quando ho letto le parole piene di livore di Minako nei confronti di Michiru ho pensato: "Meno male che è tra le sue sailor preferito perchè qui fa davvero la parte dell'odiosa" però volevo sperare che ci fosse un più che valido motivo per farla essere l'opposto di quello che siamo abituate a vedere: una festaiola quanto Usagi! XD
Poi c'è il dolore allo sterno di Michiru che mi preoccupa, non sembra essere asma... Non è che Michiru soffrirà di angina pectoris?? Povera, se è malata gravemente "io ti cercherò, ti troverò e ti ucciderò", ahahah, scherzo! :-P Però, a parte la battuta sono davvero un po' preoccupata, spero che il paesaggio e la presenza di Haruka possano essere la cura giusta per questo suo malessere che sembra sempre venir fuori nelle situazioni di stress psicologico.
E' stato bello leggere la storia dei genitori di Haruka e vedere cosa lei e le sue sorelle hanno ereditato di loro. A dire il vero è stato bello sapere come si sono conosciuti e come hanno mandato avanti le loro vite da allora, molto triste invece sapere come sono morti. Haruka ha ragione c'è un che di paradossale nella loro morte: con tutte le volte che hanno sfidato la morte non è mai successo nulla, poi si ritirano per dare protezione alle loro figlie e anni dopo muiono in un incidente d'auto per strada. Da lì si può intuire l'odio di Minako che dopo aver trovato Michiru in uno stato indegno dovuto all'alcool (io ero convinta fosse un suicidio volontario, più che ad un annebbiamento della mente dovuto al vino) si è sentita riaprire le ferite più dolorose della sua vita. Da lì a far di tutti i ricchi un unico fascio però ce ne passa.
L'ultimo commento lo rivolgo a Minako e Yaten perchè non avrei immaginato che lei si mettesse con "uno sciacquetto" come lui XD. Non so, la vedevo più tipa da uomini ben piazzati e di un certo tipo (penso a Seiya, Mamoru- sebbene sia un personaggi che mi lascia indifferente- o Haruka quando la scambia per un ragazzo). Però noto già che c'è molta sintonia tra i due :)  Però... come si possono lasciare perdere le pizze?? XD Io non sono una mangiona, però tutto può attendere, ma non una bella pizza fumante che dice "mangiami", ahahahah!
Ok, basta con gli scleri ci sentiamo per il prossimo capitolo XD

20/07/19, ore 23:40

Buona sera,
Sono riuscita a trovare un po' di tempo per continuare nella lettura..
Allora mi ha lasciata spiazzata la rivelazione sulla morte dei genitori di Haruka, anche se avevo intuito che il comportamento ostile di Minako doveva celare qualche ragione ben più profonda di una semplice e pura gelosia.
Credo anche che l'esser stata costretta a lasciare da parte la sua carriera per dedicarsi all'azienda di famiglia abbia significato tanto per lei e non in positivo, ma va a far carico in negativo sul peso della morte dei genitori.
Credo però che lei e Michiru prima a o poi riusciranno ad avvicinarsi le vedo molto simili, forse più di quanto emerga in apparenza...entrambe forse soffocate da una vita che non vogliono pienamente.
Haruka... lei non perde mai occasione di provarci appena può xD ma attendo l'evolversi degli eventi.
Per quanto riguarda la presunta apparizione di Seiya a fine capitolo, secondo me non era solamente un allucinazione, ma anzi secondo me sta covando una bella sorpresa sfruttando il fatto che i Tenou sono in rosso, ma vedremo u.u
Intanto ti faccio sempre i complimenti perché fai sempre dei capitoli scorrevoli e ricchi di descrizioni degli ambienti.

12/05/19, ore 17:33

Ciao eccomi 😄, finalmente riesco a leggere con un po’ di tranquillità...bhe devo dire che la ff mi piace sempre di più, sia per l’ambientazione, io adoro la natura e la campagna che per come si sta sviluppando la storia...l’interazione tra Haruka e Michiru che hai dato fin da subito secondo me è molto calzante e dona ai capitoli molta scorrevolezza, merito anche del tuo stile...Michiru credo che ne uscirà molto fortificata da quest’esperienza perché sebbene sia caratterialmente molto forte e determinata mantiene sempre un certo lato fragile, probabilmente dovuto alla vita frenetica, sempre sotto pressione, dal dover sempre apparire perfetta anche agli occhi di chi non la merita e secondo me sono tutte cose che a lungo andare sbriciolano l’ anima. Questa nuova esperienza le darà la forza di affrontare le persone che la circondano in modo diverso, passami il termine ma credo anche in modo più maturo...mi è piaciuto lo scontro con Minako, anche lei è dotata di un bel caratterino hahah però superate le incomprensioni, secondo me potrebbero diventare ottime amiche e “complici” 😄, su Seiya non mi esprimo perché lo polverizzerei all’istante hahhaha...brava brava, e ancora complimenti...a presto 😉

12/05/19, ore 14:37

Sono in ritardoooooooooo!! Dovevi vedere la mia faccia quando ho letto la parola "moto da cross". Ho l'uomo motocrossista, sono un incubo quegli affari per me! Come se non bastasse mi hanno perseguitata per un pò anche lavorativamente parlando...ma...bando alle ciance! Bello anche questo capitolo in questo panorama bucolico. Adoro l'atmosfera e quasi mi sembra di sentire l'odore della campagna! Io pensavo che quella col carattere infuocato e difficile fosse Haruka, invece Minako è molto più esplosiva di lei al momento! Bella anche questa contrapposizione tra il temperamento di Mina e quello di Yaten. Gli ho sempre visti all'inverso e questa tua veste li vede come due personaggi davvero nuovi ai miei occhi. Ultimamente ho un debole per loro poi quindi il fatto che fossero nel capitolo mi è piaciuto e non poco!! Sono tanto curiosa anche di vedere Usagi alle prese con Mamoru, nel primo capitolo mi avevi fomentata un sacco con la loro storia ostacolata da Haru!

Permettimi di dire che secondo me se finanziariamente la famiglia Tenou non rende molto è proprio perché Usagi sta in amministrazione! Ma si fidano sul serio di lei e i numeri?! AHAHAHA!!! Forse solo per me è tanto cerebrolesa da non poter combinare molto nella vita, che brutta persona sono! XD

Haruka insegnante di guida al trattore con Michiru come allieva è stata singolare e molto divertente come immagine! Ora mi sorge un dubbio...Ma Michiru quello schifoso di Seya lo ha visto davvero o se l'è immaginato? Non riesco ancora a inquadrarla bene e poi devo capire perché volesse suicidarsi. Spero non per lui...non è un motivo abbastanza valido!! NON NE VALE LA PENA (quel cesso)!

Non vedo l'ora di vedere come procederà il tutto. Un ottimo lavoro come sempre! A presto :D

07/05/19, ore 20:30

Ciao Urban! Era un sacco di tempo che non mi connettevo su efp, è sempre un piacere trovare nuove storie pairing HxM, soprattutto se questa è la famosa fic tutte stavamo aspettando dopo “Le gru della Manciuria”. Mi piace il fatto che tu con questa storia ti sia approcciata ad un contesto storico e sociale ben diverso rispetto a quello della scorsa fic ad esempio.
Il profilo caratteriale di Haruka rimane sempre più o meno lo stesso: arrogante, litigiosa, difficile,  spigolosa ma allo stesso tempo così facile da capire, non so se mi segui ;D...
Anche Michiru più o meno è come me la sarei aspettata, nasconde sotto la sua freddezza e compostezza la sua infelicità e quindi per implicazione anche la sofferenza, che non può non essere biasimata, una vita vuota se vai a vedere, una vita senza amore, una vita passata a fingere per mantenere le apparenze, per la “paura” (forse) di perdere tutto, in cui l’unica via d’uscita o una distrazione risulta essere la musica. E poi.. Seiya è un bastardo jaaaa non è modo di comportarsi non so come faceva Michiru :-/
mi Sono piaciuti anche Usagi e Minako, anche se sono state introdotte per poco, ma infondo deve essere così, ci sarà tempo anche per loro. Sono curiosa anche riguardo gli sviluppi tra Mamoru e Usagi, è se quella bionda testarda si lascerà un po’ andare. L’ex di Haruka credo sia stata presentata non a caso, come credo che avrà un ruolo importante nei prossimi capitoli. Baci e alla prossima! 😘

(Recensione modificata il 07/05/2019 - 08:31 pm)
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 08:32 pm)