Just Dance
di Indaco_

18/08/19, ore 00:31

Ahahahah,
ben ti sta Amy,
così impari ad ascoltare ciò che la gente ti dice invece di essere imbambolata sul tuo amore per Sonic.
E mo voglio proprio vedere come andrà questo appuntamento.
Sicuramente se Jacob sapesse la verità ne rimarrebbe spiazzato,
ma tutto è nelle mani della riccia rosa.
Quel che è certo è il fatto che la situazione di quella litigata assieme all'aggiunta della coniglietta Irina metteranno la coppietta in crisi.
Per di più se Sonic scopre di questa serata sono cavoli amari.
Ottimo il capitolo,
mi ha entusiasmato un sacco.
Ci vediamo al seguente,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

07/05/19, ore 19:20

Ciao, Marti! Prima di tutto, come stai? ^^
Scusami, scusami davvero tanto per il ritardo con cui lascio questa recensione, ma ultimamente mi sono successe parecchie cose - per le quali non sono potuta stare sul sito per un po'.
Spero tu possa perdonarmi. ;(
Comunque, passando ai due capitoli, quali 25 e 26.... sono del parere che siano davvero MERAVIGLIOSI - in particolare il 26, che mi ha fatta letteralmente sbellicare dalle risate. xD Penso sia il capitolo che mi sia piaciuto più di tutti (insieme a quello del salvataggio di Justin, ovvio :3): è troppo bello, e soprattutto è scritto benissimo! Brava! *-*
Sul serio cara Martina, stai diventando davvero bravissima, e fidati che sto esprimendo la mia opinione nella mia più completa sincerità. Amo sempre di più questa storia e, ormai, ha conquistato definitivamente un posto nel mio cuoricino. Ti faccio miei complimenti più sinceri, te li sei più che meritati! <3 <3

Ho notato solo alcune sviste (che ho visto nel capitolo 25), che ti faccio subito notare:

1) E Blaze, nemmeno, avrebbe bussato certamente con più delicatezza. ---> questa frase, a come è formulata, a mio modesto parere non è molto scorrevole, per cui io la formulerei così: "E Blaze nemmeno: avrebbe bussato certamente con più delicatezza." Oppure: «E Blaze? Nemmeno, perché avrebbe certamente bussato con più delicatezza.»
Vedi tu. ^^

2) L’azzurra, si fermò di netto ----> senza la virgola :3

3) L’espressione dolce, sul viso della riccia, la persuadeva a darle fiducia ma il continuo ed interrotto gesto di arrotolare un aculeo sull’indice, indicava un’insicurezza sospetta. ----> qui le virgole sono posizionale malino - sempre per il discorso soggetto-verbo - e, secondo me, il tutto suonerebbe meglio così: “L’espressione dolce sul viso della riccia la persuadeva a darle fiducia, ma il continuo ed interrotto gesto di arrotolare un aculeo sull’indice indicava un’insicurezza sospetta.”

4) < No, se vorrà si farà vivo a lui > ---> si farà vivo lui;

5) con un sbrigativo e asciutto saluto ----> uno sbrigativo;

6) Esclamò Dylan balzando fuori dalla palestra di tutta fretta, non si era reso conto che il blu stava tentando letteralmente di fuggire da lui, credeva che il ragazzo stesso avrebbe cercato un qualsivoglia confronto. ----> questa frase mi è venuta difficile da comprendere subito, quindi per renderla più scorrevole e semplice sarebbe meglio se scrivessi così: “esclamò Dylan, balzando fuori dalla palestra di tutta fretta. Non si era reso conto che il blu stava tentando letteralmente di fuggire da lui, ma credeva invece che il ragazzo stesso avrebbe cercato un qualsivoglia confronto.”

7) L’insegnante di fronte a se, riacquistò ----> l'insegnante di fronte a sé riacquistò

Mentre, nel capitolo 26, ho notato solo due errorini, che ti faccio vedere subito:

1) Ci spera così tanto che tu torna da lei ----> che tu torni.

2) “sicuro che se la cosa fosse stata importante, la rosa avrebbe sputato il rospo entro sera.”----> in questa frase, a parer personale, ti consiglierei di creare un inciso: “sicuro che, se la cosa fosse stata importante, [...].”
Però vedi tu, non preoccuparti. ^^

Sono solo questi, nulla di grave. Anzi: mi scuso in anticipo se ti dovessi essere sentita, in qualche modo, attaccata o offesa, perché non è assolutamente mia intenzione. ^^
Il fatto che ci sia una vasta differenza di errori tra i due, comunque, conferma la mia ipotesi, cioè che hai decisamente fatto passi da gigante. :D
Per il resto, posso solo rinnovarti i miei complimenti: continua così, perché sei sulla buona strada. ;)
Bene, detto questo, ti auguro una buona giornata e alla prossima! Ciao! <3
Baci, Lily :3
(Recensione modificata il 07/05/2019 - 07:21 pm)