Kingdom Hearts: Ignis Chronicles - The Untold Story
di Recchan8

21/05/19, ore 00:38

Oooh, finalmente mi sono messa in pari! Era da mesi (?) che non succedeva.
Mi è piaciuto il modo in cui hai raffigurato la transizione da Qualcuno a Nessuno, anche se avrei preferito vedere qualcosa in più. Rompo parecchio le scatole, lo so, però qui avevi la possibilità di pigiare fino in fondo il pedale dell'introspezione per fare un capitolo più corposo (smentiscimi pure, se più avanti mi aspettano sorprese) e, invece, gli eventi si susseguono di fila fino ad arrivare a un salto temporale di ben dieci anni (!)... Va bene che i flashback troppo lunghi potrebbero dare noia a qualcuno, ma i paragrafi-riassuntini (per intenderci, mi riferisco alla parte che va da quando Ignis lascia la torre di Yen Sid fino alla fine del capitolo) fanno perdere un po' il gusto di vedere in azione Ignis in questa sua nuova veste, perché è un tell in purezza anziché uno show. Insomma, per fare un esempio, sarebbe stato interessante assistere a uno dei tanti momenti in cui Ignis recupera la memoria e vedere come e se reagisce...
Poi, vabbè, l'ennesimo riferimento a Terra (coffXemnascoff) è tipo la ciliegina sulla torta, il colpo di grazia, chiamalo-come-vuoi x°°° La cosa incredibile è che Terra è in grado di far danno nonostante a volte non sia manco presente! E, se è presente in altre... forme, fa danno lo stesso. Terra triggera più di qualsiasi cosa, moio x°°°
Ah, a proposito, avrei inserito uno spazio o due tra il pezzo che termina con "sporco di sangue" e quello che comincia con "I suoi piedi toccarono", giusto per rendere più distinto il cambio di scena e più netto il passaggio del tempo. Dopotutto, anche se sono abbastanza rapidi, i viaggi tra i mondi cinque minuti (?) se li prenderanno come tempo, no?
Detto questo, aiò, mi domando se il prossimo capitolo sarà un altro flashback o se si tornerà al presente (?). Non saprei su quale scommettere, sinceramente *mmm*
Alla prossima,

Yuna

P.S. Se aggiorni a breve, domani (o meglio oggi, ma tra almeno 11 ore) t'infamo :)