JIID: Story of a thief
di Manu_00

20/05/19, ore 01:36

Ma perché mi leggo capitoli così pieni di sentimenti positivi e momenti tenerissimi ascoltando i Rammstein, mi chiedo... oh, forse sono i pronostici per quello che accadrà da quelle parti tra poco... uuuffff... che io ti avrò annoiato a ricordare che presto ci sarà un putiferio, ma è un po' come quando hai i ricordi del Vietnam da cui non riesci a liberarti.
Il momento Terza stagione non ti abbandona mai, neanche dopo anni... ti cambia... che adesso che ci penso, in Nier Automata le cose cominciano a diventare deprimenti dalla terza Run.
Oh, il numero tre è una cosa terribile.
Tornando a noi, però, è il caso di non pensare alle cose tristi ma alle cose belle, che in sto capitolo sono accadute per fortuna: a parte l'inzio che sono morto dal ridere madonna se sono morto dal ridere, passiamo ad un Ion tutto timidino ed impacciato che deve accompagnare la sua bella al ballo, in una scena di una tenerezza decisamente diabetica - E sono sempre più convinto che io e il tuo protagonista andremmo molto d'accordo. Almeno, per quanto riguarda le donne. E bravo Ion che apprezza le cose belle - ho apprezzato Ion che si guarda intorno descrivendo come era stata adibita la sala da ballo, mi ha fatto come precipitare in uno di quei film in cui c'è il ballo di fine anno in cui accadono le cose belle... o brutte, nel caso si tratti di Carrie. Insomma, tutto molto Shoujo, come dissi prima. Che io adoro gli shoujo.
Ehi, che ci posso fare: tra uno squartamento e l'altro, un po' di romanticismo ci sta sempre, no?
Comunque sia, la lore di Ion è penso una delle cose più esilaranti che esistano su questo piano di esistenza: me lo immagino sto qui che entra nel locale e 'opporca puttana, mi tocca imparare a ballare in tredici minuti senza nemmeno il tutorial!' e si prende una quindicina di mega schiaffoni sul muso.
Uh.
Mi ha ricordato un sacco me alle prime volte su Sekiro.
Ma tornando a noi, Giada è decisamente un'ottima compagnia. Non la definirei interessata a lui, ma è comunque molto simpatica e piacevole stare con lei. Inoltre, tra di loro non c'è alcun imbarazzo. Ma che bella l'innocenza senza secondi fini incredibili. Solo che qualcun'altra, da tutt'altra parte, non la pensa esattamente così: Brienne infatti, qui, ha fatto capire un pochettino che, per quanto possa non interessarle Ion, non sembra propriamente essere contentissima di vederlo assieme ad altre ragazze. Ok, forse ho esagerato, però è lei che è rimasta a fissare Ion e la sua compagna mentre ballavano senza distogliere lo sguardo. A meno che non le interessass- oh.
I miei sensi di pessimismo si stanno attivando: non è che lei... sa? Non è che lei sa del passato di Ion o peggio, sia rimasta coinvolta in una delle sue bravate e ora lo sta cercando? Beh, questa sarebbe l'ipotesi più tragica, oppure, dall'altra parte... Brienne è stracotta.
Che parole grosse, però...
E intanto Ion è costretto ad andare in bagno perché, dopo tutti sti crossdressers che Astolfo e Felix Argile possono solo accompagnare, penso abbia un qualche problema di stomaco. Solo per Jaune, probabilmente, dato che lo yuri è una religione... o almeno, io sono di parte, non so poi lui come la pensa... Comunque sia, andando al bagno chi becca? Cinder, inseguita da due guardie... e no, ora capisce decisamente che qualcosa non va. Dopo il sospetto si fa più evidente dato che ascolta i discorsi dei tre, rischiando di morirci male se non fosse per la sua Semblance che lo salva con un momento all'American Pie.
Ma non è il momento più carrambo della serata: infatti Brienne lo va a cercare. Eh cavolo, a sto giro non c'è più scusa che tenga: mi sa che Brienne è parecchio cotta del nostro carissimo protagonista, per quanto non lo dia a vedere. E dai, decisamente i limiti di quanto una cosa può essere tenera raggiungono l'apice quando Ion insegna alla coniglia a ballare, la quale in sto capitolo si trasforma, sillaba dopo sillaba, sempre di più in tutto ciò che qualcuno cerca in una waifu.
Oh, decisamente un capitolo pieno di buoni pensieri e tenerezza eh... eh, se magari non ci fossero Cinder e gli altri sarebbe anche così. Sto alone di inquietudine aleggiante ho già capito che devo farci amicizia in sta storia, dato che molto probabilmente me lo ritroverò innanzi parecchie volte. E adesso mi viene da pensare: ma gli eventi di RWBY, saranno solo marginali, come già dissi, oppure Ion agirà in prima persona in essi? Umu - in perfetto stile diablo - non saprei proprio cosa spettarmi... Comunque sia, davvero complimenti. La tua storia non si smentisce mai, e da quello che ho capito sarà una storia parecchio lunga, dato che non siamo nemmeno arrivati all'inizio della parte carramba, per il nostro protagonista... mi chiedo se raggiungerà le tre cifre... in quel caso, sappi che non ti libererai mai di me e arrivasse anche ai mille capitoli, la recensirò dall'inizio alla fine.
Detto questo, ci vediamo alla prossima, my boy, che sia il tuo nuovo capitolo, il nuovo di Thrill e il nuovo di... un progettino che potrai apprezzare tra un po'.
Mi chiedo solo se conosci il fandom, ma le mie fonti dicono di... sì.
Detto tutto, alla prossima!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

10/05/19, ore 00:08

E rieccomi a recuperare l'ultimo capitolo uscito, nello stesso giorno in cui è uscito, fortunatamente :D
... O meglio il giorno dopo! Al dire il vero! Però chissene ùwù
Capitolo come il precedente piuttosto lungo ma che si avvicina all'azione più del precedente, anche se alla fine, ma non mi posso lamentare; Ion sta scoprendo un qualcosa che se non fa attenzione potrebbe costargli caro, ma spero vivamente che informi la sua squadra di ciò che sta succedendo in quanto non è in alcun modo una cosa da metter sottogamba la potenzialità che la Beacon possa rischiare guai, insieme purtroppo anche a Vale, perciò dopo il ballo bello, riunisci in riunione Speciale le 2 squadre predilette ed informale, perché sennò saranno cazzi amari... o forse lo sarà comunque? Lo vedremo in futuro, immagino XD
E comunque il ballo di per sé è stato molto divertente, anche se la parte che più mi ha divertito è stato quando è arrivata la scena dei "Coming out", di certo Ion ha visto più Coming Out qui che in TV o in qualsiasi altro contesto, nevvero? E come possiamo vedere anche, Ion mostra anche le sue doti eccellenti di ballerino provetto venendo addestrato dai tacchi sui piedi delle signorine oltraggiate con contorno di ceffoni... lo hanno plasmato perlomeno! E di certo i numeri che gli sono stati dati li avrà di ceeerto conservati, da bravo gentiluomo che è XD
E comunque la camaleontina mi è piaciuta molto, anche se ammettevo che quando ha imitato il girasole pensavo che invece imitasse una nostra cara OC, tuttavia poi pensandoci è giusto così, in quanto credo che Ambra non possa conoscerla, perciò mi accontenterò del girasole... èwè
Comunque bel cappy e per ora la finisco qui, non mi viene nient'altro da dire... credo, perciò ora ti lascio ^^""

09/05/19, ore 21:49

Oooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww*^* CHE SCENE CUTEEEEEE OWO sono strafelicia! Felicia, felicia, felicia! Ho detto che sono felicia? No? Allora lo dico adesso, sono felicia uwu (XD) cioè dai... è troppo carino il modo in cui Ion invita Brienne a ballare e le sue riflessioni su come avesse paura di ricevere un rifiuto da lei! Troppo puccio il mio figlioletto innamorato owo ma deve considerarsi fortunato che quando ha lasciato la coniglia da sola per cercare Cinder, Marlee non l'abbia potuto inseguirlo o tanto meno vederlo per via della scommessa. Altrimenti sai che l'avrebbe mazziato male! Ed è già un miracolo se abbia preferito sulla "gelosia" di Brienne quando lo ha beccato a ballare con Giad... no ok dai, sto delirando io adesso, la pazza non è cosi pazza (fooorse) in ogni caso, è stato bello vedere come si comportavano i vari team al ballo, e specie la scomessa delle due maschiacce uwu povera Marlee, nei prossimi giorni dovrà consolarsi con i suoi piani segreti di mettere insieme Julia e Ilian! (???) ... vengono ovviamente dopo Brienne e Ion, ma shhh. E azz, mica scemo Orion, si è preso il suo appuntamento segreto con la bella damigella misteriosa ewe per non parlare di Deryck... un latir lover! Detto questo, magnifico capitolo e ciaouuu!!

09/05/19, ore 11:07

Ion e Cinder? Questa era qualcosa che decisamente non mi aspettavo. Ottimo capitolo decisamente, come al solito bei dialoghi e commenti esilarati come al solito del tuo protagonista scavezzacollo. Non vedo l'ora di leggere la sua reazione a tutto, buon lavoro.

08/05/19, ore 22:49

Caesar: *Appostato su un albero vicino alla sala da ballo* Non l'avrei mai detto che era così bravo a ballare ^_^ *osserva Ion che balla con Brienne con un Binocolo mentre tiene al guinzaglio un grosso beowulf che continua a ringhiare* Su su, concediamogli ancora 2 balli prima dell'esame a sorpresa ^_^

Ed ecco il capitolo del famoso, inevitabile e superbo ballo! Attendevo da tanto questi eventi, sopratutto se narrati da Ion, che a inizio capitolo ha dovuto sporgere le sue scuse simil-razziste alla comunità, mi dispiace per Ion ma purtroppo si deve adattare alla situazione se vuole far vendere il libro!
Ma comunque è andata meglio di quanto pensassi, ma è dovuto sopratutto alle doti di ballerino di Ion, dovrebbe sfruttarle in un combattimento, chissà se funzionerebbero!
Complimenti a lui per aver... Censurato il racconto, non penso che Giada, Brienne o altri, siano pronti per il suo passato da ladro internazionale, peccato perchè ne avrebbe di storie da raccontare... In effetti potrebbe anche farci un libro!
(E Ion fece uscire un altro libro che comprendeva le storie di un ladro fauno gatto che vennero anche trasportate in un cartone animato e in un Film Live Action)
Ma infondo l'importante è che in questo bel capitolo è il ballo tra il nostro protagonista e Brienne, mi dispiace per quest'ultima, ora sarà costretta a sorbirsi Marlee per tutto il giorno...a meno che Ashes non dica a Marlee di rimanere in silenzio per tutto il tempo in cui è lei il capo e_e
Un altro elemento essenziale del capitolo è la scommessa tra Marlee e Ashes, ci scriveranno sopra leggende e libri su quanto avvenuto stasera tra le due e di come Ashes sia riuscito a vincere alla fine per un soffio... Per aver indovinato cosa stava imitando Amber che si era improvvisata mimo della situazione (In effetti potrebbe essere questa la sua carriera futura, un mimo particolare che è colorato!)
Ma bisogna comunque accennare al team di Jaune, e sopratutto su quest'ultimo, ci vogliono degli attributi per fare ció che ha fatto, ma questo non toglie che faccia ridere, faccia shoccare... E faccia riflettere

Jack: *A bere il ponch quando vede Jaune entrare con l'abito*... Ma cosa ci hanno messo qua dentro, sto avendo delle allucinazioni... *A Kojo* Perfavore... Dimmi che quel topo che porti nella tasca non si è fatto il bagno nel ponch!

Kojo:....... *semplicemente si allontana e sparisce tra la folla*

Jack: OH Oum! *Trattiene il vomito*

Non sapremmo mai la verità e_e
Ma quel che conta è che Jaune non era un allucinazione prodotta da ponch infetto! Era lì e lui e la squadra ha fatto un lavoro unico di coordinazione, ecco perchè in quella camera c'erano dei pianti e delle lamentele... Ren sei un mostro sappilo!
E abbiamo anche dei possibili coming out, lo sapevo! Marlee non me la raccontava giusta... Neanchè Ashes a dirla tutta e_e
Ilian bisogna tenerlo d'occhio

Comunque come ha detto Ion a fine capitolo, è ora che si goda una meritata serata di puro relax, e nessuno avrebbe potuto impedirglielo! No Drake, no Caesar e neanchè Cinder!
E si Ion, meglio che dimentichi sopratutto lei che tanto è inevitabile il casino di fine stagione quindi... Rilassati finchè puoi, per poco non ti sgamavano!
Ma se non fosse stato per questo non avremmo mai scoperto Orion, che fa il Romeo, con la sua Giulietta (Meno male... Cominciavo a pensare che il suo appuntamento fosse con Mr. Darby!)
Sono sicuro che il loro segreto è al sicuro, fino a quando Ion non venderà tutto a una rivista di Gossip!

Intanto isolati da tutti ci sta il team DIKJ... Che hanno tutti un punteggio di 2 nelle social Skill, apparte Drake che ha 5 punti!
Vabbhe in effetti dubito che qualcuno avrebbe voluto averci a che fare... O almeno con i componenti che sembravano mostri! E_E

Jack e Ivan: Ehy!

Lo dicono i fatti, ma infondo Drake ha raggiunto risultati sorprendenti considerando la partenza e_e

Kojo: *Intanto tutti stanno a una distanza predefinita da lui*

Ok, ci sta un motivo per cui ha una maschera, ma io chiamo questo "Isolamento Sociale"! Non avete mai visto un ratto che sta nella tasca di un Fauno Ratto con maschera e un FANTASTICO cappello al cilindro? Per me son razzisti!
(Recensione modificata il 08/05/2019 - 10:49 pm)
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 08:08 am)

08/05/19, ore 22:27

Eccomi qui!
Capitolo fantastico, specialmente per la scommessa fra Marlee e Ashes e le tenere scene del ballo fra Brienne e Ion^^
Saluti da Ala^^