una giusta causa
di They are almost Canon

15/05/19, ore 00:15

Devo ammettere che provenendo dal Fandom storico di Saint Seyia quella storiella su Death Mask è piuttosto conosciuta, e tu la hai ricopiata paro-paro semplicemente traducendola in italiano. E per questo devo confermare ciò che è stato scritto di già. E' plagio... e non serve piagnucolare dopo con l'amichetta di turno, nè aggiungere giustificazioni dopo che sei stata palesemente scoperta. fai più bella figura a toglierla, perchè di diffamatorio cnon c'è nulla se non che hai provato a copiare e ti hanno beccata... inutile cercare di pararsi il didietro dopo. E va scritto, perchè no... non si copiano le idee altrui e poi si cerca anche di passare per sante, vergogna doppia, anzi tripla. Perchè questa è proprio una copia spudorata c'è poco da dire, o fare, hai copiato i dialoghi uguali! Ce na va di coraggio. E la storiella la prox volta pubblicala tutta, non solo un pezzo, perchè i dialoghi che hai copiato ci sono anche prima e dopo, tu ne hai messo solo un pezzetto x cercare di non sfigurare troppo.... e no... noi ragazze storiche del fandom non siamo sprovvedute. Complimenti. Guarda che il fandom di Saint Seyia è vecchio di decenni... è difficile fare le furbette con materiale così conosciuto.
(Recensione modificata il 15/05/2019 - 12:20 am)

14/05/19, ore 18:12

Ciao, eccomi per la recensione del giardino <3
Ammetto di non conoscere il fandom, nè di sapere chi è che stia parlando o meno, ma ho trovato molto divertente la scenetta, con l'armatura che non vuole più combattere al suo fianco e che lo prenda a parole xD
Mi è sembrata una scenetta abbastanza buffa, anche se poi dopo, finalmente, torna ad andare d'accordo con lui decidendo di restituirsi con piacere!
Non so bene cosa sia successo con le recensioni negative, come ti ho già detto non conosco il fandom quindi non so proprio di cosa si parli, ma mi dispiace che tu ne abbia ricevute: non fa mai piacere, vanno a farci male in punti che nemmeno sapevamo di avere. L'importante è essere onesti con se stessi e a posto con la coscienza, il resto viene da sè ;)
Alice

13/05/19, ore 17:59

Ciao, eccomi qui per la prima parte dello scambio!
Devo dire che quando ho letto "mimmo" come nome di Cancer sono scoppaita a ridere di gusto! in effetti è una trovata molto divertente e anche questa piccola storia sul rapporto con la sua armatura ( che giustamente, dopo averne viste di tutti i colori, si ribella) lo è. Mi ha ricordato un po' la canzone di Celentano "Chi non lavora non fa l'amore"...ecco, qui "Chi fa il cattivo non si merita l'armatura" :)
E ovviamente, l'armatura l'avrà vinta, aiutando il suo cavaliere, e anche questa è una cosa molto carina.
Quindi mi ha anche insuriosito l'altra storia di cui, parli, non trovo il titolo, me lo puoi mandare? Così leggo anche quella.
Mi spiace per le accuse che ti sono arrivate, trovo le tue storie brevi ma sempre azzeccate, sia quando sono divertenti come questa che quando sono più serie.
Ciao e alla prossima!
(Recensione modificata il 13/05/2019 - 06:00 pm)

12/05/19, ore 22:38

Deathmask...tanto bistrattato quanto amato, da me sicuramente. Lui rappresenta esattamente i vizi e le virtù dell'essere umano, le sue debolezze il suo essere così maledettamente vero. Eppure riesce a cambiare...riesce a capire, senza bisogno di paternali o discorsi elaborati. Lui ci arriva da sé, capisce di aver sbagliato, di aver perso qualcosa di importante, qualcosa che un giorno per lui rappresentava un obbiettivo da raggiungere, la sua armatura.
La guarda...con rimpianto e rammarico, e lei gli risponde come si fa con un bambino che ha commesso una marachella un po' più pesante del solito. Gli spiega con parole dirette e vere quello che è successo tempo addietro, quando lei decise di abbandonarlo durante la battaglia.
Death, capisce...si rende conto, forse se ne è reso conto già da tempo, al Muro del Lamento, qualcosa è cambiato in lui. L'amore di Athena ha toccato il suo cuore, e dinanzi ad Helena che coraggiosa e piena di speranza per un futuro migliore le spira tra le braccia lui grida a gran voce il suo cambiamento, la sua decisione, quello che sarà il suo obbiettivo. Ovvero combattere per la giustizia e per il bene sulla terra.
Brava, complimenti per aver colto il carattere di questo Saint.

P. S.
Ti conosco da tempo ormai, e non sbaglio se dico che sei la persona con più testa e immaginazione che abbia mai conosciuto. Sei un vulcano, sei precisa e corretta, hai inventiva pur aggiungendo alle tue storie un po' di gusto personale non modifichi mai il carattere dei personaggi. Non devi dimostrare niente a nessuno, chi ti conosce sa la tua onestà e sa che di certi mezzucci non sai che fartene.
Continua a testa alta il tuo percorso, e fallo con l'orgoglio che ti ha sempre contraddistinto. A presto cara...

11/05/19, ore 23:06

Mi spiace ma mi devo accodare alla recensione precedente. Il Plagio non è mai una gran bella cosa, non basta aggiungere una postilla dopo essere state beccate. Aggiungo che lo Yaoi su un personaggio che obbiettivamente di yaostico non ha nemmeno la punta di un capello è un gran bell'OOC, altrochè. E poi visto che con l'economia della storiella non c'entrava proprio nulla, nè aggiungeva qualcosa, perchè infilarcelo a tutti i costi, svarionate fangirlistiche poco dignitose.

11/05/19, ore 00:08

Peccato che sia copiata pedestremente da una vignetta di qualche anno fa in lingua inglese, e peccato anche che Fish non sia l'uomo di Death Mask, se non nella tua fantasia, ma allora andava almeno specificato l'OOC. Non si copia... lo sai che facendolo prima o poi qualcuno ti sgama....
(Recensione modificata il 11/05/2019 - 12:10 am)

10/05/19, ore 15:37

Non mi è mai stato simpatico Dm, che nella mia fiction si chiama Angelo, ma non ho mai neanche trovato giusto il modo in cui venne trattato e dipinto nella saga originale. In sog si riscatta e questo lo rende degno possessore della sua cloth, oltre che decisamente più simpatico, così come pure fish che in sog è proprio determinante, finalmente un riscatto per entrambi, dopo Saga stesso. Trovo meraviglioso che possano parlare con le loro cloth, che queste siano vive, com'è giusto. E ho versato una lacrimuccia lo confesso, quando contro Loki lo raggiunge nuovamente e lui gli dice "vuoi di nuovo combattere con uno come me?" Vai Dm...fagli vedere chi è davvero il Cavaliere di Cancer...

09/05/19, ore 17:57

Mi ha incuriosito la tua tua flash-fic ed eccomi qui a recensirla.
Parto con dirti che Deathmask è forse uno dei gold che ha avuto una buona evoluzione in Soul of Gold.
Il fatto che si sia preso una cotta per una giovane Asgardiana ha fatto uscire il vero lato del cancro.
Parlando del suo rifiuto alla proposta di Aiolia in parte lo trovato coerente con il personaggio, mentre dall'altra lui rimane un cavaliere della giustizia, un cavaliere di Athena e come tale deve combattere contro le forze del male.
Se ho capito bene Death parla con la sacra armatura del suo segno?
Se ci ho preso trovo tutto molto bello.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)