Ubriaca d'amore, ti odio!
di BlueButterfly93

16/05/19, ore 17:54

Ho ancora gli occhi lucidi dopo aver finito di leggere il capitolo. Castiel deve ancora maturare molto,ma almeno ha capito che è innamorato di Miki,solo che quest'ultima non credo lo perdonerà. Forse quando sarà una donna vera e propia allora lo perdonerà, perchè so che alla fine si rimetteranno insieme (devi farlo!). Secondo me,quando Castiel se ne andrà da Parigi con Debrah ritornerà dopo alcuni anni e incontrerà Miki ormai cresciuta e alla fine staranno di nuovo insieme (è una mia ipotesi). Il loro amore è più forte di una semplice Debrah e ho paura di leggere il prossimo capitolo.
Capitolo triste,ma bello!

11/05/19, ore 16:06

Che fatica. Non piangere, intendo. È un capitolo così pieno di... tutto. Sono sconvolta, voglio anche aiuto pure io!
Prima parlo della sintassi e cose simili per tornare lucida, che è meglio.

Ho notato che, diversamente da altri capitoli, qui ci sono molti più punti e quindi più frasi (potevo dire paratassi per far prima, hai ragione...) e la cosa non mi dispiace, però effettivamente alcune - poche - frasi potevano essere collegate. In generale però va bene! Di errori ce ne sono pochi anche per questo, dal momento che diminuisce sensibilmente il rischio di combinare pasticci con le subordinate e la punteggiature; è un punto a tuo favore.
Venimus ad res nostra (?):
-"Peccato però, quegli attimi fugaci di felicità erano stati spazzati via da un tornado distruttivo che portava il suo nome.": ho capito l'effetto che volevi dare, ma la virgola in questo caso è una pausa troppo debole. Altrimenti puoi mettere una virgola dopo "peccato" e un "che" prima di "quegli";
-"Giunsi in quel piccolo paesino caratteristico con i capelli elettrizzati a causa della paura per l'alta velocità, perlomeno ero ancora viva.": anche qui la virgola non basta. Vedi tu cosa metterci, è abbastanza indifferente :3;
-"tetti aguzzati": di per sè non è un errore, ma non è un'espressione che mi attira molto... Posso perdonarti con un "aguzzi" :');
-"infondo l'avevi promesso": infondo va staccato, altrimenti è il verbo (non esiste ancora un programma che segnali questi errori... Mannaggia!);
-"D'altronde lui possedeva il mio da molto tempo, era uno scambio equo il nostro.": la virgola non "basta" e se la cambi, appunto, ce ne andrebbe una prima di "il nostro";
-"Dì le cose": l'imperativo non vuole l'accento, ma l'apostrofo u.u (No, neanche io mi sopporto quando faccio così);
-"Cosa dici ti sia successo Castiel?": manca una virgola prima del nome;
-"Io sono quello che tu hai conosciuto Miki": idem come sopra.
Come vedi parliamo di dettagli, praticamente, e noto con piacere che migliori ogni volta. Brava!

Che dire? È un bombardamento di emozioni contrastanti: personalmente mi sono sentita divisa tra il dare ragione a Miki e a Castiel perché adoro entrambi e hanno le proprie motivazioni, ma vedere Miki andare via è stato straziante... Purtroppo so già che non riuscirà ad andare dritta per la sua strada senza essere distrutta dalla solitudine e dalla mancanza di Castiel, e lo stesso sono certa succederà a lui.
Ho paura - ma ho una voglia tremenda - di sapere che accadrà. Continua così ♥

Baci ♥