Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

27/05/19, ore 21:05

Ciao, Roby!
Sono abbastanza certa che quando frequentavo ancora il fandom (sembra passato un secolo) ci conoscessimo. Tuttavia, nel caso non ti ricordi di me, sono Michela!
Che dire? Ultimamente sono ritornata in fissa con IE, ne sto praticamente facendo una maratona e per puro caso sono tornata qui nel fandom. Tralasciando che abbia ritrovato mie fanfiction che assolutamente non ricordavo di aver scritto (aiuto), sono stata ben felice di scoprire che ancora qualcuno bazzichi da queste parti - specialmente una “veterana”!
Devo essere sincera, durante la mia ormai remota permanenza nel fandom non ricordo di aver mai letto questa storia, forse perché non credevo fosse uno dei generi che potesse piacermi... tuttavia mi sono resa conto di essermi sbagliata. Principalmente mi complimento per il tuo stile, mi ha presa davvero tanto, sono riuscita ad emozionarmi e ad empatizzare (scusami Midorikawa) con i personaggi; sei davvero una scrittrice fantastica! Passando al piano dei contenuti, la trama è fantastica: non è scontata, non è ripetitiva, è coinvolgente... no, davvero, ci sono stati dei colpi di scena che mi hanno letteralmente spiazzata, è stato assurdo!
Mi sembra sciocco e superfluo commentare ogni singolo capitolo pubblicato (anche perché a nessuno interessano i miei stupidi sproloqui), ti basti sapere che trovo la storia favolosa. La caratterizzazione dei personaggi mi sembra perfetta, in questo capitolo ho davvero tanto apprezzato la coerenza fra la rappresentazione nell’anime della storia di Hiroto e Seijurou e la tua trasposizione. Talvolta può sembrare un dettaglio superfluo, ma penso che una delle cose più di difficili da ottenere per uno scrittore che si fa “prestare” personaggi già esistenti, sia appunto mantenere il personaggio coerente, specialmente nella propria evoluzione. Ma tu non hai assolutamente stravolto nulla, e per questo tutto mi è piaciuto molto.
In questi giorni penso passerò a leggere anche lo spin-off su Gazel che, se non erro, riguarda anche il rapporto che ha con Burn (il che mi porta a fangirlare perché il mio primo amore è stato il nostro caro tulipano).
Non so cos’altro dire, se non rinnovarti i miei complimenti! Spero di leggere presto qualcos’altro di tuo (che sia un capitolo di questa storia o un’altra)! Buona serata!
Michela

P.s.: potrei sembrarti psicopatica, ma adoro leggere gli “angoli dell’autore”: ricordo quanto io mi “confidassi” quasi in quei piccoli spazi... E devo dirti che mi sono quasi emozionata (Michela ti prego basta) a leggere del tuo percorso dal liceo all’università; non che scrivessi chissà cosa, però mi ha fatto pensare davvero tanto a come passa in fretta il tempo... Ok, basta, non so quale altra persona andrebbe a commentare una nota dell’autore - appunto nessuno -, ma mi sembrava carino fartelo sapere ahahah
(Recensione modificata il 27/05/2019 - 09:07 pm)