Una nuova vita
di Plando

13/01/20, ore 23:31

Ciao Davide.
Eccomi di nuovo qui,dopo tempo immemore.
Avevamo lasciato le due giovani leporidi alle prese con questa trasferta in questa nuova città.
Nuova non solo come presentazione,ma effettivamente di nuova costruzione,visto che stanno realizzando nuovi biomi sul momento.
La cosa che,oltre il paesaggio descritto di questo nuovo luogo,mi colpisce di più, è come hai rappresentato il rapporto tra le due sorelle che,da sempre,hanno condiviso ogni cosa.
Judy non ce la fa a nascondere nulla a Sofia.
Né del suo incontro piccante col giovane coniglio Robert, né tantomeno il suo astio nei confronti di Gideon Gray,colpevole prima di un'aggressione nei suoi confronti e dopo nei confronti di Sofia,terminando poi con un'accusa molto grave nei confronti dello stesso...ovvero l'assassinio di Judy,quando quest'ultima era semplicemente scappata.
Scappando dalla sua casa.
E da se stessa.
E quindi cambiando per sempre.

Ma ormai il d'anno era fatto e convincere gli altri mammiferi era un'impresa.
E purtroppo è andata così.

Ma...tornando al discorso trasferta,mi ha molto divertito come un'altra volpe,un certo Nick,ha giocato le due sorelle,omettendo un piccolissimo ed insignificante dettaglio.
Che l'animale che cercano...non è un predatore dalla rossa pelliccia.
Un colpo di genio,credimi 🤣

Gran bel capitolo.
I miei più sinceri complimenti.

Adesso vediamo cos'altro accade...

Alla prossima.

Enzo

13/05/19, ore 01:15

Ciao carissimo, rieccomi qua!!
Beh...noto che sei stato di parola. Scherzi a parte, sono contento che tu ce l'abbia fatta. I miei complimenti.
Tra casini ed impegni vari diventa sempre piu' difficile proseguire, ed anch'io ne so qualcosa...
Ma l'importante e' non mollare mai. Noi sappiamo aspettare.
Dunque...pare che per il momento abbiamo accantonato la probabile tragedia che si sta per scatenare in casa Wilde e ci siamo concentrati su Judy e sua sorella.
Ti diro'...nonostante sia una mia creazione, non nutro molta stima di Wyndham. Ritengo che abbia portato sfortuna ai due protagonisti. Tutto e' andato a rotoli dal momento in cui Judy ha messo piede li'. Riguardo a lei ricordiamo tutti come e' andata a finire, mentre Nick...e' finito arrestato dopo averne prese un sacco e una sporta. E ha rischiato pure l'incriminazione.
Pero' la tua versione mi e' piaciuta, e parecchio. E' parecchio piu' avanti rispetto alla mia, dove alla celeberrima Zootropolis finiva per somigliargli solo nelle intenzioni. Finalmente hanno sbloccato i fondi e hanno dato inizio ai lavori!
Qualcuno prenda esempio che e' meglio, va'...
Ma quanto e' maliziosa, la nostra Judy!
Ok, ritengo che tra sorelle certe confidenze "intime" siano scontate. Specie se riguarda la prima volta...ma stuzzicare la povera Sofia a quel modo! Davvero un colpo basso.
In realta' la scena mi ha divertito, e me ne ha ricordata una simile del film QUASI AMICI, dove tra l'altro uno dei due protagonisti era anche lui paralizzato ed in carrozzina. E l'unico modo in cui provava piacere era nel farsi massaggiare le orecchie. Purtroppo per i poveretti ridotti a quelle condizioni e che dalla cintola in giu' non sentono piu' nulla, certe cose sono ormai precluse. Per sempre, temo.
Ma forse, nel caso di Sofia, non tutto e' perduto...
Diciamo che le due approfittano del viaggio per tirare un po' le somme. E grazie a questo scopriamo alcuni retroscena relativi all'incidente. Una pare essersene fatta una ragione, l'altra un po' meno. Ammettiamo pure che Gideon non fosse in se', ma...e' dura perdonare una cosa simile. Senza contare che ha distrutto anche la sua, di famiglia.
Quel che e' capitato e' comunque stato una conseguenza della sua condotta violenta. Se la gente la si rispetta, non si devono temere rappresaglie. Ed invece...la voglia di vendicarsi porta ad azioni sconsiderate e senza controllo.
Chi la fa l'aspetti, e' proprio il caso di dirlo. Ma bisogna anche sapere quali conseguenze si possono scatenare.
Ci si dovrebbe davvero pensare prima, certe volte.
E passiamo quindi al tristemente noto ospedale, dove ci aspetta una sorpresa. Pare che il fantomatico cugino di Nick...non sia un suo simile. E chi se l'aspettava?
Sono curioso.
Bel capitolo, comunque. Belle le descrizioni, e anche i dialoghi.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto