Imposters
di Cara93

29/05/19, ore 22:12

Più in ritardo che mai ma almeno ci sono! Ti chiedo immensamente scusa ma il periodo attuale è un autentico inferno...fortuna che ci sono piccole grandi gioie come questa! Hai fatto un lavoro splendido con questo capitolo, davvero. Più questa storia prosegue e più me ne innamoro! E' stato interessante il focus su entrambi i lati della barricata, la nostra francesina è per ora la mia preferita del tuo assortito trio e di certo lo spinoso bersaglio che dovrà affrontare non fa altro che alimentare la mia smodata curiosità...ne vedremo delle belle, me lo sento!
Esu si è confermata il personaggio splendido che immaginavo, non tradendo affatto le mie aspettative. Le sue vicende si sono intersecate perfettamente con quelle di Rhett e adoro il modo in cui tutto con te vada a incasellarsi, con una precisione a dir poco ammirevole, al suo posto. Lei e l'auror (per cui ho ormai una proverbiale cotta) sono diametralmente opposti eppure, eppure, insieme sono stati un connubio sorprendentemente felice. Esu mi ha fatto una tenerezza infinita, tutto il suo essere così sfuggente ma ricca di spessore, il suo bisogno d'amore e la storia con Sonne e Kenneth, Adrianne che quasi prova pena (delizioso il tuo mostrarci tutto da occhi che dovrebbero essere distaccati)mi ha ammaliata che non hai un'idea. E Rhett? Insoddisfatto, ingordo e (a suo modo) continuamente alla ricerca di qualcosa? Strepitoso. Questi sono personaggi imperfetti ma è inevitabile empatizzare con loro anche quando palesemente sbagliano (sì, Rhett, dico a te!) e tutto ciò è indice di una scrittura che non solo funziona ma che cattura.
Per quanto riguarda Bass non mi pronuncio troppo, ti dico solo che non vedo l'ora di vederlo (perdona il mio essere ridondante) all'azione, lo stai muovendo in modo impeccabile. Per quel che riguarda gli altri: Marcus è veramente splendido; Olimpia ha davvero un caratterino che sono ansiosa di scoprire e...oh, il tuo Rosier ha per caso mostrato un barlume di tenerezza con quella stretta di mano alla magnifica Esu? Forse su di lui ho affrettato il mio giudizio!
Scusandomi ancora e ringraziandoti per la milionesima volta (i voti li ho mandati già) mi congedo con una riverenza.
A presto,
Anne

23/05/19, ore 11:20

E anche questa volta mi trovo costretta a scusarmi ancora e ancora; ho capitoli su capitoli di tutte le storie che seguo da recuperare e non so dove trovare il tempo per farlo, ma oggi mi sono imposta di prendermi 30 minuti per rispondere a te in merito a questo bellissimo capitolo che ci hai regalato. Prima di tutto io non so come ringraziarti per come hai reso sia Esu che Rhett: ho letteralmente adorato come hai intrecciato i miei due personaggi, facendo sì che fosse proprio l’auror Ad occuparsi del caso di Esu! Lei, povero diavolo, è esattamente come l’ho immaginata nella mia testa e tu hai fatto un lavoro eccellente sapendola interpretare con sapienza, aggiungendo per altro quell’intreccio complicato con Sonne e i tuoi impostori, che mi ha letteralmente stupita. Esu è una ragazza che non ha ricevuto molto dalla vita e da se stessa e specialmente non si è mai saputa aiutare; ha avuto un’unica fortuna, ovvero le sue amicizie nonostante uno di loro sia l’uomo di cui si è innamorata per il quale, purtroppo per lei, non ricambia i suoi sentimenti in quanto “Esu è così...Esu”. Mi si è attorcigliato lo stomaco e ha fatto male il cuore, tanto mi sono immedesimata in lei e nella sua storia davvero triste; tutto quello che voleva era stare bene, trovare il suo equilibrio ed io, da madre snaturata quale ho dimostrato di essere con lei, le ho regalato un destino infame. Kenneth è esattamente così come lo hai descritto e anche il suo ruolo hai saputo gestirlo magistralmente, ruolo che è andato ad arricchire l’intreccio di cui sopra. Che dirti Cara, io sono davvero senza parole e ancora mi dispiaccio per averti commentato questo capitolo con così tanto ritardo, perché ormai un po’ mi conosci e avrai capito che generalmente sono una persona che ama la puntualità. Comunque tornando a noi...
IO AMO MARCUS. Il fatto che un personaggio del genere sia arrivato a provare empatia per quel disastro di Esu mi ha letteralmente sciolta, dico davvero; le loro interazioni mi piacciono da morire e spero ce ne saranno delle altre in futuro. Ok dopo questa piccola parentesi passo oltre.
Penso che il pezzo che mi ha fatto più male sia stato il confronto con “Hanne”, che ha dimostrato quanto Esu si senta realmente inadeguata e non creda minimamente in se stessa; Lei è l’altra faccia della medaglia, un contro altare spigoloso e tagliante per una persona così debole, la personificazione di ciò che Esu non è mai stata e, purtroppo per lei, non sarà mai; ha fatto male, ma non è che un complimento perché vuol dire che sei stata in grado di rendere questo parallelismo alla perfezione.
Infine voglio spendere due parole per Rhett, perché diavolo se se lo merita! Ma anche lui quanto è tremendamente, spocchiosamente, tracotantemente (eheheh) Rhett?! È lui in ogni sfumatura ed ho particolarmente apprezzato che tu lo abbia colto tanto bene, visto che hai aggiunto il dettaglio della relazione con la moglie di Roscoe che, come sai, io non avevo scritto; e bada bene, è un dettaglio sensazionale, perché effettivamente sarebbe proprio una cosa da lui, quantomeno per dimostrare a se stesso di essere sempre e comunque un passo avanti al gemello. E anche quella sensazione di tristezza che lo caratterizza, quella malinconia che maschera correttamente, il rapporto con i fratelli...insomma tutto.
Concludo dicendoti che la storia sta esplodendo nel suo potenziale e sono curiosa a livelli estremi di capire quale sarà il prossimo passo che compieranno auror e truffati; fino a questo punto non ho un solo commento negativo da fare. In buona sostanza ho solo complimenti per te!
Non ricordo se ti ho mandato il voto e se non l’ho fatto mi scuso anche per quello. Per sicurezza ti mando subito un messaggio privato con le mie preferenze.
Grazie ancora per l’ottimo lavoro, un abbraccio.

Bri

14/05/19, ore 10:44

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Voto Rhett e Olimpia. Ci leggiamo presto! Ciao!