The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

10/06/19, ore 20:48

Allora bel cap.
Madara ha ucciso il suo maestro e ok ci stà come cosa però... sul serio tira fuori questi miglioramenti così dal niente? C'è che senso ha nasconderli? Ok che voleva stupire il maestro ma poteva farlo beissimo quando lo aveva insultato per dimostragli che in reltà era figo.. che poi doveva farlo subito perchè.... e inoltre ichigo che maestro bravo è se non si accorge dei miglioramenti dell'allievo xD
C'è da dire che però è un vero stronzo questo poco ma sicuro, povero madara e amici...
Poi però Madara vuole comunque seguire le orme del maestro ma che motivo è? xD Ok l'onore e tutto però su..
Gildardts padre di merda sul serio pvera Cana....
Cosa?! Sule serio l'albino e la rossa hanno.... se lui è il padre di Naruto io voglio sapere da dove vengono i suoi capelli biondi.. dal nonno forse un pò biondo lo è.. vabbè.
Infine Ken decide di chiudere la scuola per un poco, bè ha fatto bene.
Detto ciò ci vediamo!

08/06/19, ore 11:06

Ed eccomi qui con meno ritardo del solito, wow non ci credo nemmeno io ahahah, ma passiamo subito alla recensione di questo prequel. Devo dire alla fine lo scontro tra Madara e Ichigo, anche se mi aspettavo che lo scontro durasse di più almeno per vedere come lottava l'arancione, ma credo di capire la scelta visto che dovevi far capire i grossi miglioramenti fatti dal suo Ex allievo, visto che lui stesso a dichiarato che non aveva mai usato il suo vero potenziale. E un pò posso capirlo come si sente Madara dopo aver scoperto che il suo Ex maestro essere tradito da una persona che rispetti e brutto e alla fine lo ha ucciso. Ora che e morto anche il maestro Kenshiro si e ritrovato ormai con un enorme responsabilità verso la scuola, secondo me ha fatto molto bene a chiudere momentaneamente l'edificio visto che deve padroneggiare il 100% della tecnica, se la insegnasse agli altri che non controlla bene la tecnica pò essere pericoloso, comunque alla fine Kenshiro si e aperto con altre persone ed e un bel passo avanti, e sopratutto fare amicizia con un tipo "scontroso" come vegeta ma a quanto vedo e cambiato un pò anche lui visto come parla liberamente con l'Ex allievo di Kurosaki. E parlando proprio di Vegeta vedo che insieme a lui c'è anche Bulma segno che a vincere la sfida e stato il nero. C'e da dire che il padre di Alberona non e proprio un buon modello da seguire bisogna dire che se la sua baby sitter e davvero collegata alla malavita non e una buona cosa, e suo padre deve ascoltarla, ma non credo visto come si e comportato con sua figlia. (Ma che bel padre che si ritrova: Helen) (Piu tosto che stare con sua figlia preferisce combattere nella gabbia? Io me ne sarei gia andata: Claire) (La tentazione sta diventando forte Cell attento: Galatea) (In effetti non hai tutti i torti Ran: AlanKall) (Gia speriamo che almeno la nostra controparte ci renda giustizia: Vegeta) (Beh da quello che vedo la vostra controparte si sta comportano bene: Alicia) (Non so se essere felice di questa cosa o essere sorpreso: Vegeta) (Dai signor PGV2 ci conceda questo onore, cosi magari come ho fatto con Sanji non sbaveranno più: Teresa) (Almeno si spera: Claire) (Bene Brook il modo di tenerti a bada lo trovo sempre: Teresa) (E questo a un che di inquietante e pauroso allo stesso tempo: AlanKall) (In effetti la mia controparte non ha tutti i torti, e poi solo perché sei una divinità non vuol dire che sei per forza asessuato: Claire) (Ed anche questo a un che di inquietante e pauroso, sarà meglio chiudere qui il siparietto ciao e alla prossima: AlanKall) Ora che anche Madara e dentro al'Organizzazione quali cambiamenti sono avenuti negli illuminati, sono curiosissimo. Fino ad allora ciao e alla prossima.

A.K.

28/05/19, ore 01:38

Che bellissimi capitoli^^

Ed eco qui a recuperare anche questa fic che avevo lasciato fin troppo in sospeso.

Questi due capitoli sono serviti soprattutto a mostrare la caduta e l'ascesa di Madara che, da ragazzo spensierato e ingenuo, è diventato una macchina da guerra sia spietata che emotiva come voleva il suo maestro. E hanno anche mostrato la maturazione di Kenshiro che, con la perdita del suo compagno di dojo, ha iniziato ad aprirsi al mondo. Questo anche all'aiuto di un vero e proprio fantasma.

Madara scopre a sue spese la vera natura del suo maestro e quello che è stato disposto a fare per "allontanarlo dalle distrazioni". Cosa che ha risvegliato in lui la parte più oscura che l'ha infine portato ad uccidere il suo mentore e a voler poi entrare nel Concilio, cosa che Xehanort ha accettato senza problemi con grande sgomento di Stan e Raichi che non vedono di buon grado questo ingresso.

Si vede anche la maturazione di Ken che, dopo aver incontrato il misterioso L, un vero e proprio spettro della comunità, capisce che solo aprendosi al mondo potrà onorare la memoria del suo compagno e, ironia della sorte, questo lo porta a diventare molto più forte (Questo è il grande segreto di Kenshiro. Aprire il suo cuore al prossimo e farsi carico della loro sofferenza) e anche dopo la morte di Ichigo si può vedere come questo lo abbia aiutato a migliorarsi ma non ancora abbastanza da da poter diventare il maestro del dojo. Ma sono sicuro che saprà come andare avanti. E, con la scusa di vedere la sua decisione, si scopre anche chi ha vinto la scommessa tra Vegeta e Bulma. Possiamo dire che è stata la moneta del destino^^

Ancora si può scoprire il passato di Cane e il suo legame problematico col padre (Il vero Gildarts l'avrebbe stretta forte a se e cercato di capire il problema) che non comprende che la figlia ha bisogno di lei. L'unico che lo capisce è il barista ma non può fare un granchè per sua iella.

E ancora si vede che Xehanort malgrado la sua natura fredda e calcolatrice, ha qualcuno con cui va molto d'accordo e non fa nemmeno parte del Concilio, ossia Kushina che è molto simile a lui e ci mette tutta se stessa per raggiungere il traguardo che si è prefissata (nominala membro ad honorem e fai prima). E... a fine capitolo si ritrova anche in una situazione assai particolare alla quale resiste senza... ah no... neanche lui riesce a resistere a quel richiamo che gli fa gustare un po' la sua giovinezza^^ E bravo Xehanort così si fa^^
E non ci credo che Naruto sia il frutto di una simile scappatella. Di sicuro è qualcun altro e ti ho già detto la mia idea. Ma aspetto il prosieguo per saperlo.

Al prossimo capitolo^^

19/05/19, ore 14:56

Ciao PGV 2!
Allora, la parte tra Madara e Ichigo è stata soddisfacente, dato che si fa luce sul modo in cui l'Uchiha è stato manipolato. Probabilmente ad alcuni non piacerà come hai caratterizzato Ichigo, ma dato che a me Bleach non interessa minimamente, non ho nulla da ridire sulla sua caratterizzazione.
Interessante anche che Madara si è rivelato molto più avanti negli allenamenti di come sembrava, da quel che ho capito l'ha tenuto nascosto per fare una sorpresa al suo insegnante, ma tenendolo nascosto ha fatto sfuggire di bocca ad Ichigo delle frasi che gli hanno permesso di far luce sulla verità.
Chiare anche le motivazioni per cui si è unito al Concilio dei Sette e odi Kenshiro.
La parte con Xehanort e Kushina è stata spiazzante, lo ammetto, XD. Immagino che considerando che in casa Uzumaki c'erano i genitori i due abbiano ripiegato su un luogo pubblico... che non è esattamente una scelta sveglia per fare cose.
Comunque, se è davvero Xehanort il padre di Naruto, nella fic principale è palesissimo che non gliene frega niente del figlio illegittimo che ha avuto, anche perché nel pezzo in cui i Ferraro incontrano Uzumaki quest'ultimo dice che suo padre non si è mai curato di lui o di sua madre ma non pare sapere della parentela col Vice Presidente, sempre ammesso che sia proprio lui il padre.
Sul rimescolare le carte per quanto riguarda i legami famigliari, vorrei far notare un neo sulla famiglia composta da Agatha (nonna materna), Maes Hughes (padre) e Lucy Heartfilia (figlia): ovvero che padre e figlia hanno cognomi diversi, il che, agli occhi dei due Ferraro, dovrebbe risultare molto molto strano. A meno che non si spiegherà che nella Comunità il/la figlio/a di una coppia sposata può scegliere se adottare il cognome del padre o della madre.
Riguardo al manga/anime Zetsuen no Tempest qui citato, ammetto di non conoscerlo, ma mi ha fatto venire un'idea per la tua fic: una volta conclusa potresti mettere, nelle note all'ultimo capitolo della storia principale di The Community, una scaletta in cui elenchi tutte le opere citate nella storia ma di cui non appaiono personaggi rappresentativi.
Non credo di aver altro da aggiungere, per cui ci risentiamo al prossimo capitolo.

(Recensione modificata il 19/05/2019 - 02:58 pm)

16/05/19, ore 20:07

Anya : madooooooo quanto è bll Kenshiro da giovane.
Ashoka : su questo concordo
Katakuri : è obbiettivamente un ragazzo figo
Smhootie :I pettorali. I muscoli. Quanto è gnocco lui
Reina : siamo alla fiera del sesso. Perché Kenshiro trasmette tanta fregola potente
Emmanuel : quanto vuoi per fare sesso. Sesso bll. Sesso potente.
Daenerys :le parentele qui so tutte un casino.
Emma :le parentele so sempre un casino
Goten :già...
Nico : esattamente
Emmanuel :ahhhhhhhhhhhhh Cana bambinetta *____*Famo sesso. Lo sapete che mi eccito con le persone sotto al metro e 50
Angelica, Melody e Reina :tipo Edward Erlic e Ashoka quindi.. Boom
Ashoka :.... Stronze
Anya :comunque era pucciosa la bimbettina. È caruccietta.
Hazel :è vero. È tenerella lei.
Sansa :piccola angela
Frank :proteggiamo Cana bambina
Leo: ma quello sicuro.. Comunque che brtt non vede la moneta. Comunque l importante è Bulma e Vegeta stiano insieme
Anya :ma quello è er freebuter de shanks.
Ashoka :in effetti so uguali dai
Bran : chi ha copiato chi? Oda o quell altro?
Emanuele :ma che ne so ahahahah
Tutti:ahhhhhhhhhhhhhhhh lo sapevamo che c era er complottone
Ashoka :questo spiega tutto.
Anya :Ichigo merda. Strunz.
Reina :oddio.. È morto.. Che sua er karma? Me devo preoccupare?
Frank : si
Layla : bravo Madara te sei vendicato brv
Izuku:capisco la vendetta perfettamente....
Tutti:................................ Ma era Xehanort per davvero? Oddio abbiamo indovinato anche quello.... Ma noi scherzavamo.
Anya :comunque il legame sessuale tra i due era evidente
Emanuele e Emmanuel:ahahahahahahahahaahahahahah dai un po' fa ridere sta cosa
Ashoka :... In effetti un po' è divertente
Io:comunque il capitolo è bello e mi piace. È scritto bene. Comunque ciao alla prossima.