Elsa's story
di Yanez76

16/05/19, ore 21:33

Ecco un altro straordinario tassello che va ad aggiungersi alla vita sempre sopra le righe non solo di Elsa, ma anche di Indiana Jones.

Innanzitutto, è stato bellissimo vedere Indy in crisi da mezza età, perché invecchiare, per lui, per l’eterno ragazzo, è forse la cosa più brutta che possa accadere. È stato divertente vederlo demotivato e pure disilluso, quasi che il raggiungimento dei cinquant’anni gli abbia persino precluso la capacità di vedere un futuro un po’ più roseo. Chissà se, in un momento come questo, avrà rimpianto di non essere riuscito a recuperare per davvero il Graal.
Ma, certo, ci vuole poco per scordarsi l’età, specialmente se a fungere da elisir di lunga vita ci si mette una donna sensuale - per non dire altro - come Elsa, una donna che non è quella della vita - perché Indy, lo sappiamo, sa amare una donna ed una soltanto - ma che, perlomeno, è quella di un momento indimenticabile. E, certo, un po’ di invidia per Indy in quel momento non la si può non avere!

Poi, c’è da dire che in questa occasione non si sono comportati proprio bene. Elsa ha sottovalutato Indy, credendo che potesse bastare una doccia “speciale” a fargli scordare il passato ed a corromperlo per ottenere ciò che desidera; mentre lui non ha esitato un solo istante ad approfittarsi di lei, pur sapendo che non le avrebbe dato nulla in cambio. Insomma, una vera coppia di imbroglioni fatti e finiti! Lei, che ha sempre combattuto per poter ottenere ciò desiderava, ha sbagliato a comportarsi così; e Indy, dal canto suo, si è più che meritato il saluto americano che lei gli ha riservato prima di andarsene.

Però Elsa non demorde e mi sa che presto anche un certo vecchio professore di letteratura medievale di Princeton avrà il suo bel da fare per riuscire a resisterle!

Bellissimo capitolo, come sempre, e fantastica anche la citazione a ciò che avverrà di lì a qualche anno tra Indy e i russi; mi è piaciuta molto anche la parte più bondiana, con tanto di entrata in scena di Felix.
Come sempre complimenti e alla prossima!