Remember me
di Teo5Astor

08/02/22, ore 22:46

Te lo avevo detto che tornavo subito e con questo oggi mi hai proprio fatto il carico di emozioni. Ora posso andare a dormire con l'animo ricaricato!
C'è un bel po' di romanticismo, qui vediamo Videl che poi scopriamo essere un personaggio effimero... che scompare all'improvviso così come era arrivato (potrei pensare che sia un fantasma).
Radish viene caricato di un'immensa responsabilità; farà da fratello, padre e madre per Goku, è un fardello troppo pesante da portare per la sua giovane età, eppure tornando all'oggi, sembra che se la sia cavata bene. Goku non sarà guarito, ma ama Rad.
Ora mi butto nel mondo dei sogni... buonanotte amico mio!
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

02/02/22, ore 22:40

Ciaooooooooo Teoooooo!!!

Eccomi qui finalmente, in questi giorni in hotel mi hanno rubato l'anima, ma finalmente me l'hanno restituita!! HIHIHI
Ho ADORATO tutta la storia su Videl, è un personaggio misterioso, con sfumature di saggezza velata dalla giovane età. Hai descritto in un perfetto quadro romantico, l'appuntamento immancabile dei due sulla spiaggia, dove hai ricreato pura poesia.
Bellissimo il concetto della distanza degli orizzonti ("per esempio, tu riesci a vedere un orizzonte più distante rispetto a quello che vedo io..."), trovo che sia una bella similitudine utilizzata per il discorso di Videl.
Poi è scomparsa e nessuno sa chi sia... E qui cosa hai in serbo? Mi ricorda qualcosa che abbiamo già visto ;)
Ritorna la questione Goku. Una famiglia rotta, distrutta, sgretolata. Molto commovente la scena del padre in cui cede davanti a Rad. Il papà, ha visto in poco tempo ha visto una la propria famiglia infrangersi in due parti, e ora Rad ha la piena responsabilità di un fratello minore che comunque ha bisogno di aiuto.
Mi ha sconvolta la gelosia di Là, immaginavo lo fosse, ma non così brutale da scarnificargli una mano (hahahhah) XD
A presto amico!!
elenatmnt

19/04/21, ore 10:47

Buongiorno Teo kun!
Rieccomi dopo un fine settimana un po' movimentato. Spero che tu abbia trascorso un buon weekend.
Cmq veniamo alla storia. Un capitolo molto introspettivo e anche triste che parla ancora delle spiacevoli vicende vissute da Rad e tutta la sua famiglia, ma in più abbiamo finalmente visto l'entrata in scena della misteriosa Videl! Che sia reale o semplicemente un'allucinazione causata da una delle fasi della sindrome della pubertà? Ad ogni modo mi è piaciuto molto come hai descritto la sua entrata in scena, ma anche fisicamente, mi immagino i codini e la gonnellina ondeggiare al vento in riva al mare nel blu dell'orizzonte. Sulla famiglia Son invece tanti avvenimenti molto tristi, povera mamma che è costretta a stare in una casa di cura ☹️, e povero papà che si sente in colpa e responsabile per tutta la famiglia. ☹️ Ma che brutto anche che tutti siano costretti a vite separate, io invece credo che a mamma Gine farebbe bene rivedere entrambi i suoi figli e sapere che stanno bene. Goku invece sembra avere qualche attimo di lucidità quando dice che il nuovo lui non piace a nessuno intristendosi al punto di piangere perfino. Ma tornerà quello di prima? E sul finale riecco che abbiamo un tet a tet tra Rad e Là. E' molto carina a preoccuparsi per lui, ed è gelosa di Videl, come del resto è normale che sia. E chi non lo sarebbe sapendo che la persona che noi amiamo ha dato ad altri il suo primo bacio? Certo però che se Rad sentiva male al braccio poteva anche dirglielo no? 😅 Del tipo: "Cara, tesoro, mi stai facendo male al braccio, ma giusto un pochino eh."
Ma...il popcorn sul sedere di Diciotto verso la fine? 🤣 Forse mi sono persa qualcosa? 🤔 Non ricordo che stessero mangiando popcorn 🤨, oppure sono io rimbambita con l'alzheimer che avanza e me ne sono dimenticata. 😅
Vabbè dai, piano piano andiamo avanti con questa fic e scopriamo tutti i suoi misteri!
See you Teo.

Taany

08/04/21, ore 21:54

Buona sera Teo! Non posso concludere la giornata senza continuare la lettura di questa long. In questo capitolo troviamo Videl, e ho come l'impressione che anche a lei stia succedendo la stessa cosa di Lazuli, o mi sbaglio? Anche Videl e' stata una sempai per Radish. P.s mi sono piaciuti questi due insieme come nell'altra long Medusa, li ho trovati due amici perfetti. Un abbraccio, Erika♥️

06/04/21, ore 21:16

Beh, che dire...un capitolo piú bello dell'altro.
Bellissimo il flashback di Videl, che se non erro appariva anche in uno degli iniziali, giusto?
Ho adorato questi riferimenti al mare, al suo azzurro e al medesimo colore di occhi della ragazza, ma piú di tutto, ho adorato la sua saggezza nonostante sia poco più che adolescente. Videl ha dato una lezione di vita a Rad, ma credo l'abbia data a tuttu noi. Mi é piaciuta molto la sua riflessione sui punti di vista degli altri e sulla gentilezza, qualcosa che oggi ci dimentichiamo di riservare al prossimo ma che non ci dimentichiamo mai di pretendere.
Come avevo detto nel capitolo precedente, Videl e un personaggio molto interessante, perchè grazie a lei vengono fuori lati nascosti anche degli altri. La gelosia di Lazuli è bellissima nella sua essenza piú pura di ragazzina, che comunque denota una grande maturità per aver apprezzato che il sentimento d'amore per una sua " rivale", ha contribuito a rendere il suo Rad il ragazzo di cui si é innamorata.
Sulla parte di Bardack che saluta i suoi figli, beh mi veniva da piangere ma perché come ti ho giá detto, l'umanitá degli adulti, soprattutto dei gemitori che spesso sono considerati infallibili, l'hai resa in un modo meraviglioso. Mi tocca particolarmente questa riflessione sul rapporto genitore/figlio perché proprio oggi ho scritto un capitolo di Royal Monkeys molto incentrato su questa cosa ( il 35 per intenderci, ma tu ci sei ancora lontano xD)
Detto ciò, io davvero non so più in che modo farti i miei piú sinceri complmenti, bravissimo.
Ho fatto bene ad approcciarmi ad una tua storia ❤️
Alla prossima ❤️
Padme 🌺
(Recensione modificata il 06/04/2021 - 09:18 pm)

05/08/20, ore 14:39

Altro capitolo da lacrime... Davvero... Belle ovviamente e positive...
facciamo la conoscenza di Videl, che come lazuli, è una senpai per Rad..
e gli dà tanta tanta forza... Come la sta dando a me..

Tu… tu non hai mai paura?»
«Certo che ne ho, Rad! Ma, per quanto possa essere spaventata, cerco di sorridere sempre come se andasse tutto bene. Perché chi ride è più forte, secondo me!»...
ok sorridiamo e ridiamo così sarò forte.... Devo esserlo,
quindi grazie per questo bellissimo capitolo di per questo insegnamento che videl fa anche a me..
pg molto interessante e importante... Se ho capito bene ha sofferto anche lei come Goku?... Bacia rad e poi scompare? Come mai? Tornerà?

Hai scritto un magnifico racconto e ogni capitolo è profondo, bello, e lo sento mio.. Davvero..
Grazie grazie grazie

12/04/20, ore 14:54

Ciao Teo!
Mi mancava la mia dose di buonumore da remember me.
Un altro capitolo in cui si va a fondo nella vicenda Rad, scopriamo un altro pezzo del suo passato. A me Videl sembra una specie di angelo che l'ha sostenuto e guidato in un momento buio della sua vita, in un momento di stress altissimo e di perdita di sé stesso. Visto che poi lei è sparita ed è come se non fosse mai esistita, mi viene da pensare che
1) O l'atmosfera che ha quasi fatto sparire Lazuli è riuscita a cancellare Videl dalla faccia della terra.
2) O "Videl" é una manifestazione dei bisogni più profondi di Rad: amore e sicurezza.
Videl porta con sé una "vibe" quasi ultraterrena, un essere angelico che appare e scompare. La scena in cui gioca con l'acqua e crea l'arcobaleno è innocente e spensierata, toccante nella sua semplicità. Ci credo che Rad si è innamorato di lei, e qui poco importa se fosse reale o no. Videl ha aperto la strada a Lazuli. Ha fatto capire a Rad dove deve andare e cosa può cercare nelle sue relazioni.
Gli dà un consiglio veramente stupendo: l'essere gentile. Non si sa mai chi ci si trova di fronte e l'umiltà e la gentilezza disarmano, fanno aprire tutte le porte. È una lezione di vita. È difficile essere gentili in un mondo in cui bisogna pensare a se stessi mentre si fa, si disfa, ci si precipita, si corre...
Goku che non sa chi è e chi deve essere per farsi accettare mi spezza il cuore. Radish è davvero una persona d'oro per come si comporta con lui.
E Bardack...povero papà. Una frase mi ha fatto stringere il cuore: La mamma e il papà ti aspetteranno anche per sempre, se sarà necessario.
Sono anzi, due frasi. Che racchiudono in sé tutto l'amore viscerale che un genitore prova per un figlio. Quel per sempre non è una frase ad effetto. Sa di vero. E non vedo l'ora che si ritrovino. Sento che è un altro arc di questa storia😍😍
PsicoLà è esasperante! Ma è come Rad la ama, quindi posso solo leggerla e sorridere.
Grazie di questo capitolo!
A prest
Dark

17/02/20, ore 12:13

Ecco, adesso mi sto facendo i viaggioni mentali pensando che a Videl possa essere successa la stessa cose che è successa a Là, mi chiedo cosa succederà a Goku e soprattutto ho colto un altro riferimento immaginario a Doctor Who (Pain is a gift. Without the capacity for pain, we can't feel the hurt we inflict.) quindi mi sa che è ora di rewatch, ma prima... tripletta!

21/11/19, ore 19:40

Dai che con calma vengo avanti... 😅
Ciao Teo!

E così ora sappiamo cosa è successo alla famiglia di Radish e dove sono i genitori.
Non avevo pensato al fatto che loro non ci fossero a causa del troppo soffrire e addirittura per necessità, visto che la vicinanza tra Goku e i genitori nuocerebbe in modo reciproco. Goku si sente sotto pressione per la sua precedente versione di sé che non ricorda, e i genitori invece sono troppo sconvolti e addolorati per l'accaduto per riuscire a reinventarsi e adeguarsi come invece è riuscito Radish (col tempo e con sacrificio).
Non concepivo il concetto di assenza verso i propri figli bisognosi di loro, ecco, e forse vedendo il carattere tenace e combattivo di Radish, indirettamente pensavo che l'avesse ereditato anche da loro e non solo dalle esperienze personali. E invece pensandoci su è purtroppo realistica come situazione, intendo il crollo individuale. Spero che nel corso della storia questa famiglia riesca a trovare un nuovo felice equilibrio, da uniti ovviamente e non separati come ora.

Da una parte, quindi, abbiamo la situazione famigliare di Radish, mentre dall'altra abbiamo quella personale dei suoi sentimenti.
E qui ci sono le due donzelle.
Mi piace il ricordo e il ruolo di Videl. In un momento terribile come quello che Radish sta vivendo "Lei è positività, è speranza".
Dici niente? Penso sia tutto.
Se si è ripreso è un pochino merito anche suo.
E poi è bello pensare che nella vita del ragazzo ci sia stata più di una singola persona che lo ha fatto star bene. Cioè, va benissimo che ci sia Là ora, ma è bello sapere che ha incontrato anche altre persone che gli hanno voluto sinceramente bene, e che hanno lasciato ricordi indelebili.
Quindi per quel che mi riguarda, io sono contenta che il primo bacio di Rad sia avvenuto con Videl, con buona pace della biondina-psyci che deve farsene una ragione.

La domanda ora è che fine avrà mai fatto questa benedetta ragazza da quel primo e ultimo primo bacio. Spero di ritrovarla.

Ottimo anche il mini riassunto nelle note!
È vero, c'è anche la faccenda del finto stare assieme a Lunch da sistemare/recitare 😄

Capitolo intenso, veramente ricco di emozioni!
Ciao Teo! A presto spero.
🤗

20/06/19, ore 14:48

Poveri Radish e Goku... Vivere per conto loro deve essere dura. Soprattutto per Radish, che è diventato sia sua madre che suo padre, oltre che rimanere suo fratello. Una gran brutta situazione che sarebbe potuta sfociare in qualcosa di peggio per Radish se non avesse mai incontrato Videl. Mi spiace per Lazuli-chan, ma è una fortuna che in quel momento di disperazione Radish l'abbia incontrata, così ha potuto trasmettergli la sua positività! Un gran bel modo di pensare il suo, e sono d'accordo sia con lei che con All Might, il sorriso è prezioso! Goku con l'amore ce la farà, ne sono sicura! E prima o poi Goku e Goku-san si integreranno insieme! Il prossimo capitolo ai preannuncia interessante già dal titolo... Vediamo che succede con Lunch!

04/06/19, ore 00:41

dunque.... posso partire con.... massì, parto col dire che sono imbarazzante oltre che brutta e cattiva? la depressioen avanza, io sclero coi malanni, e nel mentre abbandono ogni cosa per un eternità e ora mi trovo a recuperare gli arretrati.... pessima davvero pessima.... -.-

tornando alla storia che ho già preso troppo spazio di mio: molto bello il flashbach. intendiamoci, non ha risolto NULLA (accidenti a te!) sul istero che in realtà ancora è sta Videl perchè ancora non sappiamo perchè è apparsa per poi scomparire come se non fosse mai esistita una volta aiutato il nostro protagonista a rirpendersi da un periodo assolutamente pessimo. però di lei si sa che è stata una figura fondamentale per la mente di Rad per poter uscire dal periodaccio in maniera più serena questo è sicuro. lei stessa emana un che di... puro ecco, i suoi concetti e "insegnamenti" contengono concetti giusti anche se magari in un omento di difficoltà estrema potrebbero sembrare fin troppo "zen" ma sono bellissimi, magari riuscire ad attuarli di più nella vita in generale (o trovare delle Videl...?)
il Flashback dedicato a loro due ha un che di malinconico e sognante ecco. e ripeto: canaglia, non mi hai risolto i dubbi sul perchè sia sparita così!!!

il ritorno a casa da Goku (e Rad unico che si dimostra in grado di adattarsi alla situazione del piccolo e al suo essere compreso) e la decisione di vivere in due case presa per il bene di Gine e Goku hanno un senso di ineluttabilità che pervade la scena, come un "impossibile tornare indietro ormai" su questa divisione famigliare che si percepisce tra le righe. e d'altronde... i due genitori non hanno saputo adattarsi alle brutture della vita accadute al loro figlio, inconsciamente gli stavano anche facendo del male oltre a farsene da soli a loro stessi. e Goku ha perso la memoria ma non è divetato stupido e infatti da come si conclude la scena si evince che sappia benissimo che tutti rivorrebbero indietro l'altro Goku che lui non è più.

il finale con Là, sempre un po' psycho anche senza motivo dopo tutto lo scombussolamento intenso dei flashback sa quasi di comico. non sono però d'accordo su determinati concetti: non si rinnega il passato, Rad potrà anche averlo detto per tranquillizzare una Là incavolata, ma all'epoca qualcosa di forte per Videl (qualunque cosa sia lei) lo HA provato. e infatti lo ha fatto diventare ciò che è adesso e se qualcun ci fa modificare o adottare concetti che noi da soli non abbiamo vuol dire che ci abbiamo tenuto, forse al passato ma ci abbiamo tenuto... e allora NO, visto che all'epoca i raduli non s conoscevano affatto A) lui non ovrebbe rinnegare quanto c'è stato o pentirsene (quel avrei preferito darlo a te il primo, quello per lei non era niente...) e dall'altro lato la psycho Là non dovrebbe essere così incazzata e scazzata.... anche se... ecco.... segnare il territorio quello se non altro sì.... 😏😏😅😅😅😋

bene, ti lascio che ho molto a recuperare e per un solo cap ho sproloquiato per due, al prossimo!
Nala (la pessima riapparsa)

21/05/19, ore 19:50

Ciao Teo,
Ed anche Videl ha avuto il suo momento.
È comparsa nel momento più buio, l'ha aiutato a rialzarsi regalandogli una nuova visione della vita e poi è scomparsa nel nulla... il che le da quell'aria da angelo salvatore al quale avevo accennato in una recensione precedente.
Mi è piaciuta molto e spero di scoprire qualcosa in più su di lei, perché è ancora un personaggio misterioso.
Oltre a Videl si è vista la separazione dei due fratelli dai genitori, e si è vista la reazione di Lazuli, che a parte il suo solito carattere da psicopatica l'ha presa piuttosto bene.
ed in più hai tirato fuori una nuova chicca da sviluppare: cosa succederebbe se a Goku riacquistasse la memoria.
Spero che la svilupperai in futuro perché è un ottimo argomento, praticamente non puoi non svilupparlo!
Al prossimo capitolo.
CTE

20/05/19, ore 14:38

Eccomi finalmente! Perdona l'immenso ritardo, non ho avuto un attimo di tempo questa settimana. È stato un periodo difficile!
Wow, questo capitolo è stato molto commovente. La parte in cui parlano Bardak e Rad mi ha strappato davvero qualche lacrima.
Che dire, in effetti sarebbe un problema se tornasse Goku-san. Praticamente Goku morirebbe. Cioè... non so se riuscirebbe a tenersi le memorie di questi due anni. Alla fine è come se fosse un'altra persona... però boh! Aiuto. Queato è un bel mistero.
Com'è un bel mistero quello di Videl Satan. Adesso inizio a credere che sia stata un'allucinazione. Una parte della coscienza di Radish che gli è servita per tirarsi fuori da quella situazione. La parte migliore di sé. Boh! A meno che ora non si decida a saltar fuori da qualche parte.
O___o Lazuli la ucciderebbe.
E se.... e se invece si trattasse proprio di Lazuli? Cioè... una parte di Lazuli incoscia che ci è trasformata in Videl?
Uhmmmmm... no aspetta, sto divagando. Hauahahahha!
A presto e scusa ancora per il ritardo ;)
Un bacione
Eevaa_chan

20/05/19, ore 10:40

Ciao Teo ☺️,
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Scoprire di più sul passato di Radish e sulla triste storia di Goku e la sua famiglia mi ha emozionato. Ne hanno passate tante ma grazie alla grande forza di volontà di Radish sono certa che supereranno tutto. Non so se a Goku tornerà la memoria oppure resterà sempre così ma credo che se anche dovesse ricordare, non dimenticherà mai come Radish di sia preso cura di lui.
Mi è piaciuto molto leggere del personaggi di videl e del suo ruolo nella vicenda di Radish. L'hai descritta in modo molto dolce e sono curiosa di scoprire che fine abbia fatto e perché dopo quel bacio non si sia più fatta vedere né alla spiaggia né a scuola (sempre ammettendo che esista). Mi viene anche il dubbio che anche lei sia stata affetta da una specie di sindrome di pubertà come quella di Lazuli e che ora sia in qualche modo invisibile. Ma magari mi sbaglio e lei non è altro che una manifestazione della sindrome di Radish che in qualche modo lo ha aiutato a guarire. Mi sono fatta mille film in testa, sappilo!
Ammetto che in questo capitolo non mi sia piaciuta molto Lazuli. Credo che dopo che lui le abbia raccontato la sua storia, specie una storia del genere, lei non avrebbe dovuto esprimere parole così amare e rancorose su videl. L'ho trovata un tantino infantile e, se di solito il suo lato psyco mi piace, in questo caso l'ho trovato fastidioso e inopportuno. Ma so già che la cara Lazuli si farà perdonare, alla fine non è una persona cattiva è solo la gelosia che parla.
Alla prossima,
Baci
Shanley

18/05/19, ore 11:41

Ciao Teo!
Il capitolo inizia con il continuo racconto di Rad, in cui poco dopo compare la nostra cara Videl, di cui però ancora tieni nascosta la... mmm... identità?? Diciamo così, sì. Allora intanto ti dico che sei riuscito, come sempre, ad esprimere bene le emozioni di Rad. Mi ha messo troppa tristezza vederlo in quello stato...😢 Però, in un momento tanto grigio, la vita decide per una volta di fargli un regalo. Ecco Videl Satan, con i suoi codini neri, gli occhi azzurri, la sua dolcezza e speranza. Direi che si contrappone un po' alla figura di Lá, più fredda e realistica. Mi piace questa differenza tra le due ragazza😉. Le cose che invece non sono cambiate sono: l'età della ragazze, entrambe un anno più grandi di Rad. Dí Teo, hai un debole per le ragazze più grandi, forse?🤔😂 E seconda cosa il fatto che, entrambe le ragazze sono state loro a fare il primo passo verso Rad. Dimmi anche questo Teo, ti piace essere corteggiato??🤔 Confessa! Sei un farfallone😂😂. Si che poi Rad c'è stato tantissimo per Lá in un momento difficilissimo, ma sappi che voglio vedere di più da lui😜.
Videl è una ragazza che trasmette serenità e speranza, emozioni che l'appartengo, tra l'altro.
Come sempre, mi sono piaciute tanto le riflessioni che hai fatto attraverso Videl. Ognuno di noi ha un prospettiva diversa della vita, poi ce chi la pensa allo stesso modo, ma la sfortuna vuole che non sempre si incontrino le persone più simili a noi. Nei momenti difficili il nostro corpo reagisce di conseguenza, abbattendosi e rattristendosi, e da una parte è giusto così. Bisogna capire il proprio corpo e le proprie emozioni, non si posso ignorare ne fare finta di nulla. Così facendo, infatti, Rad ne ha subito le conseguenze non tanto piacevoli. Quindi bisogna essere in grado di capire i propri limiti e concedersi una pausa, o un pianto, se è necessario.
Tuttavia si, è importante anche cercare di essere positivi e speranzosi e si rialzarsi piano piano, perché la vita continua e non si deve vivere con sofferenza, ma nel miglior modo possibile.
Grazie a Videl, Rad ha ritrovato un po' della speranza persa, ed anche il sorriso. Direi che è stata fondamentale per Rad.
Chissà come mai non si sapeva nulla di lei nemmeno a scuola. Ci sarà qualcosa sotto, ma non so esattamente bene cosa. Magari è la controparte positiva della sindrome della pubertà... Non ne ho idea, ad ogni modo rappresenta qualcosa di positivo che potrebbe tornere a trovarci nel corso della storia, cosa che non renderebbe felice Lá, ma vabbè!😂
Io penso che Goku, oltre ad aver dimenticato il sé del passato, lo ha anche rinnegato, per così dire. Se mai gli tornerà la memoria, secondo me non dimenticherà quello che c'è stato in questi due anni, e si creerà un misto tra il vecchio e il nuovo Goku, ma vedremo se le mie teorie saranno giuste.🤔
È stato bello scoprire cosa è accaduto alla famiglia di Rad e come lui si trova a vivere da solo con Goku, secondo me hanno preso la decisione migliore. Mi ha fatto un gran pena Bardack... Sta facendo grandi sacrifici per la sua famiglia, che dolce😢😢.
Lá che marca il territorio mi ha fatto sorridere🤣 fantastica!🤣 Comunque si dai, direi che ha reagito bene! Non ha nulla da temere in fondo, Rad ormai è pazzo di lei😍😉.
Bel capitolo come sempre Teo, bravo! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo, la vedo brutta onestamente😅.
A presto Teo, buona giornata!
Baci😘