Love is a dangerous fire
di lady lina 77

19/05/19, ore 18:01

Sai Sara aspettavo di leggere questo capitolo da quando avevi anticipato che demelza avrebbe affrontato con Ross quanto successo il giorno dell'annullamento del loro matrimonio. E devo dire che nentre leggevo le domande I perché che demelza rivolge a Ross mi è scappata qualche lacrima... Più di qualcuna... Ho anche pensato ecco ora si alza dal letto e se ne va. Perché ricordare quei momenti è stato davvero uno strazio.... Lei se ne sarebbe andata via con lui... A vivere in miseria pur di stare con lui. Ma Ross ha sentito allora fortemente il richiamo degli obblighi sociali... Il senso di responsabilità... Ed ha perso sette anni di vita. È stato sicuramente quello che ha pagato di più di tutti quella scelta. Quelle parole... Ci lega una promessa... Alcune sono troppo intime.... È vero hai ragione c'è una parte di demelza che non sarà più sua apparterrà sempre e solo a hugh. Immagino cosa possa provare Ross a questa idea, lui che invece dopo quella notte ha capito di amare da sempre solo demelza. Lui che non ha momenti di dolce intimità che lo leghino ad Elizabeth.
Poi le dolcissime parole di demelza... Che gli confessa che il suo cuore è sempre appartenuto a lui... Che loro due hanno sempre combattuto insieme le loro battaglie mi fanno riprendere 😍❤️
E c'è anche Jeremy che piano piano vuole sapere di più di questo padre che lo ha salvato quando non era ancora nato... E la povera clowance che invece piange perché il suo papà non si era neanche preoccupato di vedere se il camino fosse acceso e se lei avesse freddo... Cucciola 🥰
Bene Ross rimboccati le maniche perché c'è ancora parecchio lavoro da fare... Sei stato un testone e ora devi recuperare!
Ancora grazie per questo nuovo capitolo e al prossimo

19/05/19, ore 15:27

di solito leggo una sola volta il capitolo che pubblichia questo è così arricchito che ho dovuto leggerlo due volte e sono sicura che riprenderò più volte la storia come ho già fatto con le tue altre pubblicazioni. Comunque che meraviglia, mi sembra di vedere scorrere le immagini di un film è tutto reale e tangibile. Le emozioni dell’amore mai dimenticato, la dolcezza, la calma, il rilassamento del momento molto intimo, ma anche il crollo dell’ultima sottile barriera che li divide ( lo dice Ross “Sei quì, una parte di te mi ama in questo cottage. Ma è come se mancasse una tua parte, la parte che ti tiene lontana e ti impedisce di fare altri passi verso di me. Verso noi...".) ben coscienti che aprire i loro cuori ma soprattutto aprire quello scrigno dove in un angolo avevano relegato tanto dolore, poteva far molto male. Ma erano pronti ed erano fiduciosi l’un l’altro disposti ad affrontare il dolore o ciò che ne diveniva. Ora piano piano potranno affrontare insieme il resto dei problemi che naturalmente non sono pochi. Ma prima dei problemi della società a cui appartengano hanno ancora lo zoccolo duro dei due figli che sembra che si stiano piano piano approcciando a voler conoscere, le loro radici. Demelza sta facendo come sempre un gran lavoro e sembra che Ross inizi ad essere meno ‘bamboccione ‘. Bravissima !

16/05/19, ore 23:50

Carissima, hai scritto un capitolo veramente bello dove i momenti trascorsi in perfetta intimità sono stati all’insegna della dolcezza e della passione ma anche e soprattutto, essendo solo loro senza alcuna persona che potesse disturbare, delle confessioni reciproche. Mai come in questo contesto hanno avuto la possibilità di sviscerare tutti quelli che sono stati i dolori e le incomprensioni che hanno esacerbato i rispettivi animi durante tutti questi lunghi anni di lontananza. Al tempo degli avvenimenti che li avevano allontanati erano state dette parole pesanti ma altrettante non erano state pronunciate ma erano aleggiate appesantendo ulteriormente una situazione già molto compromessa. Molte cose erano rimaste sospese e anche quando si erano incontrati nuovamente non potevano essere chiarite perché entrambi non sapevano ancora come comportarsi uno nei confronti dell’altra, ma ora, dopo aver lasciato trascorrere un po’ di tempo ed essere di nuovo in grado di comprendersi come facevano una vola, era arrivato il momento per buttare fuori tutto ciò che faceva e aveva fatto provare dolore senza farsi alcuno scrupolo e sconto. E così tutte quelle domande che erano rimaste nascoste vengono esposte anche con un po’ di timore non sapendo quali sarebbero potute essere le risposte: quella che è sempre stata sulle labbra di Ross e che non ha mai osato chiedere a Dem è stata quella circa il suo defunto marito, vuole che lei gli parli di Hugh e del rapporto che hanno avuto, ben sapendo che così avrebbe potuto solo ascoltando farsi del male anche perché Dem è sempre stata sincera con lui e quindi sentir dalla sua viva voce dell’affetto che l’hanno legata a lui, come lui abbia preso il suo posto come padre dei suoi bambini e come insieme siano riusciti a diventare una famiglia serena e felice, lo fa sentire quasi una nullità anche se Dem ha mitigato molto l’effetto delle sue parole confermandogli che pur volendo molto bene a Hugh, l’amore della sua vita era stato sempre e solo lui, e che se in quel lontano periodo burrascoso lui le avesse chiesto qualsiasi cosa lei per loro l’avrebbe fatta incurante delle difficoltà che avrebbero dovuto affrontare ma che avrebbero comunque affrontato insieme. Anche Dem ha qualche sassolino dalla scarpa da togliersi e che l’hanno fatta soffrire e perseguitata per lungo tempo e più precisamente il perché lui davanti al notaio per la firma dell’annullamento del loro matrimonio non l’avesse fermata dal firmare, poiché lei è stata sempre convinta che Ross non vedesse l’ora di sbarazzarsi di lei per poter cominciare a vivere con quello che lei pensava fosse il suo unico e vero amore. Tutto ciò che segue questi attimi di assoluta franchezza liberano i cuori di entrambi da un enorme peso e riuscendo anche a far vedere il lato positivo della loro travagliata storia: tutti e due hanno avuto la possibilità di prendersi cura di qualcuno su cui poter riversare tutto il loro amore, Ross con Valentine e Dem con Jeremy e Clowance, e per Dem anche con i gemelli che non sarebbero mai nati se loro non si fossero separati, e che ora come ora, non potrebbe rinunciare a nessuno di loro due. Nel frattempo i bambini sono al parco e Dem dovendoli andare a riprendere per tornare a casa ha la facoltà del tutto casuale di cominciare a rispondere ad alcune domande che sia Jeremy sia Clowance le pongono circa il loro padre e la loro casa in Cornovaglia e questo le fa ben sperare che le cose con l’aiuto del tempo possano migliorare e progredire fino al punto di poter tornare a parlarsi e forse perché no chiarirsi, in quanto i suoi due figli maggiori sono in grado di comprendere molto più di quanto dimostrino. Un altro piccolo passo è stato fatto nella direzione di un riavvicinamento con i figli, ora però ritornerà anche Lord Falmoth dal suo viaggio in Portogallo e chissà come potranno evolvere le situazioni che si sono venute a creare a sua insaputa ma che dovranno necessariamente essere chiarite da Dem in prima persona e poi solo successivamente anche da Ross stesso prima che qualche male intenzionato si metta in mezzo e vada a riferire cose e comportamenti che potrebbero complicare la vicenda ancora di più di quanto già non sia. Staremo a vedere i futuri sviluppi forse con un po’ di apprensione. Un caloroso abbraccio e a presto!