The Odd Lawyer Catress
di DANYDHALIA

Insomma, abbiamo tre indagini parallele che convergono verso un solo caso, e ogni duetto ha a disposizione fonti, elementi e metodi di indagine differenti: da una parte ci sono Russell e Alice; dall'altra Judy e Nick; e dall'altra ancora ci sono il Capitano Bogo e il commissario Oteas. Mi è davvero piaciuto come sei riuscita a raccontare nei minimi dettagli le tre indagini senza trascurare nulla e a non fare confusione. Non è semplice realizzare una cosa simile. Per di più la storia continua ad essere piacevole e scorrevole. Mi sono sentito un po' sorpreso vedere un Capitano Bogo più ironico, simpatico e disponibile a venire incontro agli altri mammiferi; da uno come lui non mi sarei mai aspettato un cambiamento simile. E finalmente si scopre il significato di B. W. Chissà cos'altro accadrà nei prossimi capitoli...e chissà che ruolo avrà Dawn, che comunque era implicata con gli Ululatori Notturni, e cos'altro scopriremo noi lettori proseguendo la lettura. P. S. Lo so, sono molto indietro, ma provvederò a recuperare, fino ad arrivare all'ultimo capitolo. Complimenti e...continua così (oltre ad augurarti di continuare a migliorare per diventare più brava a scrivere).

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Allora...un episodio dai ritmi sicuramente piu' blandi e contenuti rispetto a quello dell'inseguimento, tanto per fare un esempio. Ma non per questo meno frizzante e divertente. Ti diro'...le atmosfere mi hanno ricordato i romanzi di Mc Bain o della Reichs. Con scene piene zeppe di interrogatori e con un fuoco di fila di botta e risposta continui e serrati. Occorre una certa perizia, perche' non diventi noioso. Non e' facile.
Ma e' realistico. Non e' che la vita di un poliziotto sia tutta azione e sgambate: quella e' roba da film!
Il piu' delle volte consiste nel raccogliere indizi e deposizioni, interrogare la gente, passare dati e fascicoli al setaccio...una barba, ne convengo. Ma e' realistico.
Ed inoltre...puo' servire a caratterizzare meglio i personaggi. E direi che ci stai riuscendo a dovere.
Dopo Judy e Nick, abbiamo un'altra squadra affiatata. Che hanno deciso di far coppia fissa. Solo per lavoro, eh.
Credo che Alice e Russell proseguiranno con la loro pista, mentre Judy e Nick hanno una traccia completamente differente, che potrebbe portare ad una strada ben diversa. Ma due sentieri non e' detto che non debbano portare alle stesse conclusioni. I due team si incroceranno, collaboreranno e...magari si scontreranno pure. Ma puo' darsi che arrivino alla medesima destinazione, se pur con percorsi differenti.
Chissa' se i nostri agenti preferiti si ritroveranno faccia a faccia con la Bellwether. Nick non e' sembrato molto entusiasta, all'ipotesi.
Non sono ancora pronti. Hanno vinto, l'ultima volta. Ma a causa sua hanno passato un brutto quarto d'ora, davvero.
Ed in piu' lei li odia. E molto, mi sa. La pecorella, nonostante l'aspetto, mi ha sempre dato l'idea del tipo rancoroso che si vendica.
Bella la scena con Oteas e Bogo, mi sono sembrati due vecchi commilitoni alle prese con una rimpatriata. Chissa' quante ne hanno passate, i due "vecchi"...
Se mi sente il bufalo, mi accoppa.
E poi...il colpo di scena.
Eravamo certi che il siero funzionasse sia su prede che predatori, ma...se non fosse cosi'?
E se non avesse fatto altro che risvegliare istinti che erano gia' presenti, ma solamente sopiti?
Forse la causa e' davvero nel DNA. E se cosi' fosse, e se qualcuno trovasse il modo di manipolarli...potrebbe trasformarli in autentiche bombe ad orologeria.
Di piu', potrebbe crearsi un intero esercito.
Sono curioso.
Un ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto