Luna Bianca
di Altair13Sirio

22/05/19, ore 14:36

Ciao! Come puoi vedere sono "nuova" di queste parti :)
Ho scoperto da qualche mese la serie dei Teen Titans (precisamente da Settembre dell'anno scorso. Lo so, che vergogna xD) e me ne sono subito appassionata, al punto che ho iniziato a cercare fanfiction su questa meravigliosa serie e qualche giorno fa mi sono imbattuta nella tua. L'ho divorata nel giro di 2 giorni perchè mi ha letteralmente preso e avrei voluto recensire ogni tuo capitolo, il fatto è che più leggevo più non riuscivo a fermarmi e andavo avanti con i capitoli. Mi sono resa conto che sarebbe stato troppo lungo ritornare indietro in ciascun capitolo e lasciare recensioni, così ho deciso di farne una unica (lo so sono pigra :'D ).
Questa è in assoluto la fanfiction più lunga che abbia mai letto e mi sta piacendo moltissimo! Finalmente qui Robin e Stella sono sposati e hanno addirittura una bellissima figlia, caratterizzata oltretutto in maniera perfetta. Cioè ti immedesimi in lei ed è quello che dovrebbe accedere quando leggi una fanfiction, provare quello che prova quel personaggio. Ma non solo lei, anche gli altri, soprattutto Robin e Stella in quanto genitori. I loro timori, le loro paure per la loro figlia, ma soprattutto l'amore che provano per lei (A proposito 2 cosine vorrei aggiungere, ma non per criticare. La prima è che non ho ben capito perchè quando Stella consola Luna nel capitolo 40. Nervosa, lei si "lamenta" del fatto che debba essere lei a consolarla, insomma è sua figlia! E un'altra cosa è perchè quando i Titans finalmente dicono anche a Stella che Luna è in pericolo, Robin rimane stupito della reazione di Stella. Nel senso è normale che pianga! Vieni a sapere che tua figlia è in pericolo!!) Ma oltre a questo ripeto; mi sta piacendo moltissimo e non vedo l'ora di vedere un tuo aggiornamento!
Per quest'ultimo capitolo ammetto che avrei voluto vedere la discussione tra Robin, Stella e Luna nella torre loro 3 da soli e che magari ci scappasse uno sfogo da parte di Luna. Magari succederò nel prossimo, chi lo sa! :D
Scusa la recensione lunga ma ci tenevo a dirti cosa ne pensavo :)

17/05/19, ore 17:06

Buon pomeriggio, caro collega ♥ Prima di lasciarti alla lettura della mia recensione, ci tenevo a lasciarti un paio di righe per una cosa importante☕ Ho voluto rileggere il capitolo precedente, prima di concentrarmi su questo nuovo, poiché mi sono accorta di averlo recensito in modo troppo impulsivo(?). Ciò mi succede quando una storia mi coinvolge talmente tanto da lasciarmi con un miscuglio di emozioni contrastanti...Il che è un bene! Non penso affatto che il risultato precedente, delle tue idee, o dello svolgimento generale della situazione vissuta da Luna e Jamie, sia stato confuso. Anzi, è stato l'esatto opposto ;) Grazie per avermi precisato che il tuo intento non era quello di rendere Emily "una cattiva". Chiedo scusa se ti ho fatto pensare ciò, in un primo momento; tuttavia rileggendo tutto con molta più calma, e concentrazione, ho realizzato che Emily davvero non voleva essere volontariamente contro Luna. Mi spiace di non essermene accorta subito ç.ç Dopo aver letto il tuo punto di vista ho avuto la conferma che, effettivamente, Emily ha (indubbiamente) agito in modo discutibile nei confronti della sua migliore amica, ma che non era solo questo. E' come se mancasse un tassello, sfuggitomi dalle righe. Non ho avuto possibilità di accorgermi di tale dettaglio, non perché non hai descritto bene la cosa, ma perché io stessa avevo testa/concentrazione sensibilizzate dall'insieme degli eventi :) Mi piace un sacco ciò che scrivi e come lo scrivi. E sono contenta che hai voluto approfondire tale cosa sotto una mia opinione ✌
Per quanto riguarda questo capitolo, penso sia uno dei più belli. Scrivo ciò non solo per i discorsi profondi (e per il realismo con cui Robin e Stella hanno affrontato le risposte di Luna) ma anche per il coraggio della nostra piccola nel dire la verità.
I bambini hanno spesso paura di sbagliare, di deludere gli altri, di non essere capaci nelle loro azioni...Sono paure che devono superare, a loro tempo e modo (anche con l'aiuto della famiglia e degli amici). Luna ha cominciato a capire cose anche per via dei comportamenti di Emily ed ho apprezzato che, alla fine di questo capitolo, abbia pensato a lei. La verità è saltata fuori e sarei curiosa di sapere cosa ne pensa Corvina di tutto questo✨ Oltre al fatto di quali pieghe prenderà tutta questa faccenda, come sempre. Luna è sempre così umile, motivo per cui continuerò sempre ad apprezzarla. So di averlo scritto tante volte, ma...Sì, da lei posso imparare molto. E non solo da lei, ma anche da tutte queste situazioni che condividi con noi ;)
Grazie per aver proseguito la storia. Sai che sono sempre contenta di leggere qualcosa di tuo, anche a distanza di tanto tempo.
Grazie per aver avuto la pazienza di leggermi :3 Un Abbraccione!