Harry Potter: il Viaggiatore Temporale
di Colarose

Neutre o critiche: -1 (guarda)

09/06/19, ore 15:12

Allora finalmente mi sono deciso a recensire, come promesso.

Molto bella l introduzione con un pov di Lily, personalmente ho adorato la lettura dei suoi pensieri. Perfetta la reazione degli altri personaggi, angosciante quindi ottima la reazione di harry, soprattutto il suo pov in cui va in infermeria, con la reazione dell'aiutante di madama Chips che stempera la tensione e ci accompagna alla scena successiva.

Hai reso bene il litigio tra mary e harry, che mettono in mostra il carattere grifondoro (il lato negativo e eccessivamente impulsivo, ma anche la lealtà verso gli amici). Ho adorato la reazione di Alice e lo sfogo di Harry, come ho apprezzato la breve reazione di Sirius che fa molto "cane da guardia".

La parte Hogwarts in lutto la salto, hanno detto tutto gli altri lettori.

Ora, la parte che più mi ha confuso le idee, quella del san mungo. Non ho ancora deciso infatti se adorarla e considerarla la mia preferita o no.
Lati positivi: ottima resa dell'ambiente ospedaliero, introduzione eccellente dei nuovi personaggi, la dolcezza del piccolo che è preoccupato per la sorella, le reazioni dei genitori alla cicatrice, la spiegazione del dottor Silvien in cui viene inserito "un ragazzo che le ha salvato la vita" (con conseguente esca per il futuro suppongo), "Marlene mi ha stretto la mano".

Lati negativi:
1 l uomo gallo aveva la funzione di smorzare la drammaticità della situazione e ci riesce... Male 😅, ok non così tanto male, diciamo che alla prima apparizione in sala d'attesa ho storto il naso, ma è ottimo dopo quando Silvien deve correre ad aiutarlo.

2Maaaaaaa i maghi usano cerotti e bacini della mamma? No perché a una prima lettura questa parte mi è piaciuta... Poi ci ho pensato su un secondo 😅.

Infine l epilogo, bello ma permettimi un commento. Stronza😅.

NON PUOI TERMINARE CON UN CLIFFHANGER DEVASTANTE DOPO UN MESE E PASSA DI ASSENZA

Considerazioni finali:
1La foglia c'è l ha solo harry, dato che immagino diventeranno animagus entro la fine dell'anno a questo giro non mi sorprenderebbe se ce la facesse. Devo ancora decidere se lo vorrei o meno, ma è coerente che ci arrivi prima degli altri 4. Inoltre potrebbe tornargli utile ora che voldy sa di lui e sicuramente non si starà fermo.

2Ma ti pare che ho dimenticato il fatto che mr senza naso sappia della profezia e abbia i vampiri dalla sua? Aspetto solo il momento in cui sorprenderà tutti. Non so se c è già arrivato ma credo ormai sospetti di harry "tanto sarebbe accaduto comunque, cit il piccolo grande grifondoro troppo chiacchierone"

3Aspetto più con ansia che Marlene ricordi ciò che è successo nella battaglia rispetto a quanto effettivamente aspetto il prossimo capitolo. Potrebbe avere qualunque reazione.

4Vuoi vedere che ora silente inizia a muovere il culo con l ordine della fenice?
(Recensione modificata il 09/06/2019 - 03:21 pm)

20/05/19, ore 10:06

Ciao,
anzitutto, grazie per tenere viva ed aggiornata questa storia: non è facile scrivere 44 capitoli e mantenere alto il livello di creatività e passione con i mille impegni che tutti abbiamo :-)
Veniamo al capitolo: bella la reunion dei malandrini ed Harry che confida loro l'incorntro con Voldy. Marlene e la sua famiglia - momento toccante, family content.
Peccato per le foglie... dovremo attendere ancora per l'animagus XD

17/05/19, ore 23:07

Sappi che le mie minacce non si fermeranno mai, e non pensare di essertela cavata, ti perdono in parte per gli impegni, ma solo per quelli😝 Ti sei fatta anche in parte perdonare per le scene Harlene(🤔) anche se non proprio come vorrei io, ma ci accontentiamo. Le reazioni di Harry e Mary sono tutte e due più che giustificate, quindi non mi sento di incolpare l'uno o giustificare l'altra, anche se forse pendo un po' più in favore di Harry, per tutta una serie di fattori. Primo fa tutti magari il fatto di rivivere la perdita, o quasi, di una persona cara, associandola alle altre che ha già perso e che non torneranno mai più; per questo magari mi schiero un po' di più dalla sua parte. Ammetto che non mi ricordo più chi sia Daniel, spero che mi perdonerai per questo, altrimenti pazienza. La parte di Hogwarts in lutto mi ha ricordato molto la scena dopo la morte di Cedric, e magari hai preso spunto proprio da quella, ma sta di fatto che l'hai scritta veramente bene, complimenti. È stata bella anche la parte in cui fai parlare tra di loro i Malandrini, che si accorgono che non hanno più le foglie, i vari resoconti delle loro fughe durante l'attacco, e tutte le riflessioni di Harry con scoperte annesse. Ecco per esempio mi ricordo delle perdite delle foglie ma di Daniel, bah...
Al prossimo capitolo, inutile sperare in una data, ma mi auguro che sia presto.
Nag
P.S. O Harlene oppure Marry, che in un futuro ci puoi giocare con la proposta di matrimonio tra i due😍😍😍😍😍😍 madooo, so troppo un genio😂
Byeee