the revenant
di Vincentpoe

25/06/23, ore 22:03

Ciao, eccomi qui, pronta a concludere questa mini long.
Ho notato un po' meno refusi rispetto al capitolo precedente, cosa positiva — ce ne sono ancora diversi, ma come ti ho scritto nell'altra recensione, è sufficiente qualche rilettura per sistemali.

Ti dirò, il capitolo in generale mi è piaciuto anche e soprattutto per tutte le immagini cruente che hai descritto, momenti di panico e terrore dettati dalla vendetta di Bjorn, ma ancor prima di entrare nel vivo dell'azione, a me è piaciuta tantissimo la parte in cui il soldato in sella al cavallo non risponde e, a un certo punto, si scopre che è morto — e anche in maniera atroce, devo dire.
Quindi sì, ancor prima della vendetta di Bjorn ho proprio adorato il suo preludio, tutto ciò che l'ha anticipata.

Molto evocativa la figura del corvo che ha accompagnato Bjorn ormai diventato il Revenant, così come ho trovato più che azzeccata l'idea di scontrarsi con Raghnar proprio alla fine, dopo aver sterminato tutti i nemici e averlo lasciato solo, senza (quasi) più alcun appoggio — perché in fondo, anche se alla fine è diventata la sua prigione, ha comunque potuto fare affidamento sulla sua armatura e le armi benedette con l'acqua santa.

È stata proprio una bella storia, davvero.
Giusto qualche accorgimento e secondo me diventerà una lettura ancora più scorrevole.

M a k o