Code Lyoko-The age of ANAX
di Blue_Wander

21/09/19, ore 17:22

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

E rieccomi qui a recensire questa storia. La parte iniziale in cui Emy vuole fingersi malata per saltare l'interrogazione mi ha fatto molta empatia, è successo più e più volte anche a me. Ma credo che sia un momento comune nella vita di qualunque studente.

Per il resto, non ho molto da dire perché alla fine non succede nulla di particolarmente nuovo in questo capitolo. C'è l'attacco, Ethan è Ethan, ritorno al passato.

Però,il finale mi ha incuriosito per il prossimo, continuo appena posso.

Saluti da Kleveland
Perché essere formali ora che sono un recensore abituale?

19/05/19, ore 23:26

Il capitolo mi è piaciuto ed ho apprezzato sicuramente i momenti di azione su Lyoko, in quanto anche nella serie animata erano la mia parte preferita! Avrei soltanto dato più rilievo e pericolosità al fatto del clone di Yumi che sembra un pretesto quasi soltanto abbozzato.
Strano come Emy si scontri con Lukas e lo chiami solo Lukas e non professore e questo non abbia reazione, come per esempio un tentativo di punizione. Credo che questo atteggiamento confermi la mia teoria della non-ùmanità di Lukas.
Lo stesso è per Ehtan che dicendo PERSONE inutili, dà l'idea di essere un'entità superiore, inumana, ma a questo punto mi sorge un dubbio: da una parte sono portato a pensare che sotto la maschera ci sia Lukas, ma dati vari indizi e data la scontatezza non credo sia lui, mentre dall'altra si ha un villain che probabilmente Teo o Emy hanno conosciuto nella loro vita, ma che a noi non è ancora apparso. La butto lì: lo zio di Teo.
Per il resto la storia del coltello incuriosisce, così come il ritorno al passato. Da un lato c'è questa GROSSA lama che è strana già di per sé in più Teo stranamente usa lo stesso coltello sia per la carne sia per le verdure, cosa che di solito non si fa se una sta preparando il pasto per qualcun altro e poi oltretutto il coltello sparisce. Non so cosa pensare a riguardo, perché potrebbe essere che Lukas voglia proteggere la famiglia, quindi Emy e Teo, oppure mi viene da pensare che forse Lukas non sia sempre Lukas. Mi spiego meglio: questo professore ha un comportamento un po' bipolare, quindi potrebbero esserci più Lukas come c'è stato nel capitolo un clone di Yumi?
Un'altra cosa che mi fa strano è il ritorno al passato: la visione da parte di Emy di una strana ombra non può assolutamente essere una coincidenza e non può essere slegata dal fatto che Emy abbia preso un brutto voto. Nella serie, infatti, Odd viene interrogato e va male, mentre dopo il ritorno al passato prende un voto altissimo perché conosce le domande. È quindi strano che pur dopo il ritorno al passato Emy prenda un brutto voto. Se la Hertz ha cambiato le domande allora DEVE essere legata a quell'ombra o al ritorno al passato. Quindi il ritorno al passato non ha funzionato totalmente.
Un altro fattore strano è che Jeremy usi il ritorno al passato. Se il clone non è stato visto da nessun altro e non sono stati provocati danni, perché usare il ritorno al passato che tra le altre cose potenzia X.A.N.A o ANAX??
Spero che in questa marea di dubbi io possa aver azzeccato qualcosa.
Continua così!
Teo

19/05/19, ore 22:24

Buonasera cara!
Punto primo: chiedo umilmente scusa per il ritardo ma, come ben sai, ero impegnata in un loop infinito che mi metteva ansia, rabbia e chi più ne ha più ne metta hahahaha ma dettagli.
Punto secondo: ma quanto sei brava a riuscire ad aggiornare così in fretta? Tanto di cappello a te che, malgrado i mille impegni di scuola, allo studio fin troppo assiduo e alle mille mila sfide che hai ogni giorno, riesci a trovare il tempo di scrivere questa stupenda storia di cui ormai mi sono innamorata e con cui ho uno speciale affetto. Ogni volta di più noto un sacco di miglioramenti e un sacco di nuovo particolari che rendono ogni capitolo unico e speciale proprio come te! Quindi continua così che stai andando alla grandissima ♥️

Punto terzo: finalmente (dirai) parliamo del capitolo in se stesso e sappi che ho delle considerazioni molto succulenti hahahaha.
Innanzitutto parliamo della povera Emy che, terrorizzata per quella maledetta interrogazione di cui sicuramente aveva studiato, per poco sviene dall'ansia ma meno male che Yumi tenta di darle una mano malgrado sembra sia callista miseramente (ogni riferimento sull'ansia a cose o persone è puramente casuale). Ma in fondo chissene frega di un 5- che, sinceramente, è un voto inutile ma dettagli hahahaha in fondo il mondo era in pericolo e correre da Jeremy e gli altri ragazzi era la cosa più impellente da fare! Ma ste fogne zozze e puzzolenti sono da evitare come la peste giustamente ed Emy decide di prendere una scorciatoia e difetto corta non è di sicuro hahahaha
Però, c'è un piccolo intoppo... Lukas che, scusa se te lo dico mio caro professore, sei un tantino sospetto e assillante e sappi che non me la racconti giusta già da quando ti ho visto sbucare la prima volta.... Ti tengo d'occhio sappilo. Fatto sta che Emy, per la prima volta, liquida quello che sembra essere la sua cotta più grande, e corre disperata verso Jeremy e Teo che già da tempo la stavano attendendo (ma che carina che è stata Emy quando ha sbattuto contro Lukas 🙈).

Mentre Teo importunava annoiato il povero Jeremy cercando di capire come mai, stranamente, i suoi file fossero ancora corrotti, Emy arriva con il fiatone dopo aver corso quel sentiero troppo lungo e Teo decide di non farsi i cavoli suoi. Allora amico mio devi capire una cosa, per quanto tu sia suo cugino non ti dà il permesso di fare il gelosone: puoi preoccuparti ma stai calmo e non impazzire anche se fosse stata con Lukas che problema hai? Madooo hahahaha

Ma ecco che i nostri eroi giungono nel momento giusto su Lyoko. Malgrado ormai la povera Aelita avrà sempre lividi per via delle loro entrate in scena turbolenti, il nostro carissimo Ethan si blocca sul posto quando vede i suoi acerrimi nemici iniziare a bloccargli la strada in modo che la rosa possa correre alla torre il più non fretta possibile. Sappi che mi è piaciuta tantissimo la scena d'azione di Emy che cerca di attaccare Ethan con una grande agilità ma che, purtroppo sembra non essere abbastanza con la potenza del mascherato (che per me ha una faccia conosciuta... Ho questo presentimento da molto ormai). Orami per Emy era una questione personale: aveva un conto in sospeso con Ethan e voleva essere sempre lei, a tutti costi, fargli del male e la sua determinazione e testardaggine compaiono palesemente in questo capitolo mostrando, secondo me, quanto la ragazza possa avere un animo forte e sicuro di lei.
Malgrado venga ferita gravemente e inizia a perdere molti punti vita, Teo le dona i suoi punti in modo che possa continuare ad attaccarlo e nel frattempo Aelita giunge alla torre e finalmente tutti possono tornare indietro lasciando, ancora una volta e solo per ora, Ethan allontanarsi lanciando loro macumbe a go go.

La povera Emy si sente ancora in colpa per non essere riuscita a bloccare il ragazzo cattivo come voleva: deve migliorare lo sa, ma è stato comunque forte e risoluta ed è grazie a lei e a Teo che Aelita è riuscita nel suo intento salvando, anche questa volta e solo per ora, Lyoko e non solo, preparando tutti ad un ritorno al passato.

Ed ecco che becchiamo il marito Teo in punizione e capiamo che forse, per la prima volta, Werner non dava quelle strane e crudeli punizioni solo alla sua Emy. Può essere che ora lo abbia fatto per allontanare qualche sospetto che qualcuno nella scuola, iniziava ad avere su di lui e la ragazza ( ho pensato a Sissi sappilo) ma questa situazione non ha fatto altro che destabilizzare la povera Emy che si sentì triste e forse meno speciale, ora che pensava non avere una posizione così tanto importante nel cuore del professore che Yumi riteneva strano.

Una cosa davvero bizzarra che nessuno dei tre riuscì bene a capire, fu quello strano coltello il quale Teo spiegò fosse stato obbligato ad usare dallo stesso prof. Cercarono di trovare una spiegazione logica a quella situazione ma effettivamente era bizzarra... Soprattutto dopo quelle ultime due righe finali! Sicuramente l'aggeggio serviva a Lukas per spiare Teo e i ragazzi ma come mai gli serviva farlo? Quale era il suo scopo e soprattutto il suo ruolo? Tutto si infittisce, tutto mi mette sempre più curiosità! Come anche lo strano rapporto tra i due cugini che avrebbero voluto, da un lato, conoscersi da quando erano nati, mentre dall'altro non essersi mai conosciuti... Tutto mi intriga e tutto mi fa fare mille domande di cui spero avere una risposta molto presto 😍

Ovviamente passerò al prossimo capitolo sperando di essere molto più puntuale la prossima volta.
Un bacio e un abbraccio forte
Tua
Calowphie